news

D’Aversa: “Lukaku e Dybala ti castigano se sbagli. Kaba, Strefezza e su Touba…”

Andrea Agostinelli
Roberto D’Aversa, tecnico del Lecce, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa al termine della gara contro la Roma. Le sue parole raccolte da TMW. ERRORI – “Quando commetti degli errori contro Lukaku e Dybala purtroppo ti...

Roberto D'Aversa, tecnico del Lecce, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa al termine della gara contro la Roma. Le sue parole raccolte da TMW.

ERRORI - "Quando commetti degli errori contro Lukaku e Dybala purtroppo ti castigano. Siamo stati fortunati nel primo tempo dove Falcone è stato bravo a parare il rigore, ha fatto meglio la Roma poi piano piano abbiamo letto bene la partita facendo bene nella ripresa. Quando si gioca in Serie A però quando devi raddoppiare devi raddoppiare e non devi mollare la presa negli ultimi minuti. Non siamo stati neanche maliziosi per portare a casa il pareggio perché abbiamo cercato di vincerla. Errori che costano cari".

STREFEZZA - Non c'era solo la palla di Strefezza, ci sono state due occasioni ma il rammarico che nella circostanza dei gol abbiamo commesso delle ingenuità visto che eravamo con tre centrali e abbiamo lasciato un giocatore libero a colpire di testa".

FALCONE - "Nel primo tempo è stato bravo Falcone a parare il rigore, piano piano abbiamo fatto la prestazione, nella ripresa abbiamo fatto un ottimo secondo tempo".


KABA - "Credo che abbiamo avuto le occasioni per andare sullo 0-2, ma se commetti errori in fase offensiva e difensiva, Kaba ha tirato e ha preso Piccoli, dopodiché nel momento in cui subiamo il gol, la volontà di questa squadra è di vincere la partita e Lukaku ci ha puniti".

ERRORE TOUBA - "Nel momento in cui sono a 5, devi essere aggressivo. Nel primo gol non centra nulla Touba, poi ci sono stati altri errori. La cosa comune di questa parte finale della partita è che stai al 91’ e stai vincendo, dove nel secondo tempo la partita era morta perché dovevamo gestire meglio la palla, purtroppo quando commetti errori sull’uno contro uno vieni castigato se giochi contro la Roma".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.