Domani c'è Verona-Empoli: oggi Roberto D'Aversa, tecnico dei toscani, ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida. Ecco le sue parole.
Domani c'è Verona-Empoli: oggi Roberto D'Aversa, tecnico dei toscani, ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida. Ecco le sue parole ripresa da EmpoliChannel.
VERONA - "Il Bentegodi è uno stadio che spinge sempre la squadra con un pubblico numeroso, troveremo un ambiente caldo. Ragioniamo sulla squadra che andiamo ad affrontare, dobbiamo essere pronti sia sotto l’aspetto fisico che sotto l’aspetto mentale per far di tutto di portare a casa un risultato positivo, sapendo che è uno scontro diretto molto importante”
COPPA ITALIA - "Il risultato positivo genera entusiasmo ma non deve trasformarsi in euforia. Stiamo attraversando un buon momento di forma, non dobbiamo creare tensioni ma essere altrettanto bravi a cancellare quello che è successo contro la Fiorentina e concentrarci soltanto sul Verona".
INFORTUNI - "E’ recuperato qualcuno? De Sciglio farà parte dei convocati, Grassi invece no.”
HENDERSON - "Ha giocato la maggior parte delle partite, i numeri sono dalla sua. E’ un giocatore importante che dal primo giorno di ritiro si è messo a disposizioni del gruppo, è un giocatore dedito al lavoro e al sacrificio. E’ un aspetto che si deve riflettere anche in tutti gli altri calciatori. Contro la Fiorentina ha giocato tutta la partita, per domani dunque dovrò fare delle valutazioni in base anche anche al minutaggio che ha fatto. Nella scelta degli undici giocatori non c’è soltanto il fatto di aver fatto bene o aver fatto male, ma ci sono tanti aspetti che valuterò con i dottori e con i preparatori per cercare di mandare in campo quelli che possono essere i calciatori più prestativi. L’importanza di portare a casa un risultato si misura anche su quelli che subentrano a gara in corso".