news

D’Aversa: “Colombo, non solo gol: gara straordinaria! Esposito ha grande talento ma deve…”

Alessandro Cosattini
Roberto D’Aversa commenta il ko dell’Empoli contro l’Atalanta: ecco le sue parole, riportate da tuttoatalanta.com. “Credo che la prestazione sia stata molto positiva, ma purtroppo torniamo a casa con zero punti. Abbiamo mostrato carattere...

Roberto D’Aversa commenta il ko dell’Empoli contro l’Atalanta: ecco le sue parole, riportate da tuttoatalanta.com. “Credo che la prestazione sia stata molto positiva, ma purtroppo torniamo a casa con zero punti. Abbiamo mostrato carattere e qualità, soprattutto in alcune fasi del gioco. È chiaro che contro una squadra come l’Atalanta, che gioca uomo su uomo, bisogna essere bravi a sfruttare ogni occasione. La rimessa laterale che ha portato al primo gol è stata una giocata intelligente e un pizzico furba da parte dei miei ragazzi. Detto ciò, dobbiamo imparare a essere ancora più maliziosi e concreti, specialmente in partite così delicate”.

ATALANTA - “Rispetto alle grandi squadre, credo che abbiamo dimostrato di poter tenere testa a chiunque, anche se con l’Atalanta si è vista la differenza di esperienza e concretezza. L’unica partita che rimprovero ai miei ragazzi è stata quella contro il Milan, dove non siamo mai entrati veramente in gara. Contro l’Inter e la Juventus abbiamo lottato, così come oggi. Questo dimostra che stiamo crescendo, ma per fare il salto di qualità serve più maturità nei momenti decisivi”.

COLOMBO ED ESPOSITO - "Colombo ha fatto una partita straordinaria. Non solo per il gol, ma anche per come ha protetto palla contro una difesa fisica come quella dell’Atalanta. Esposito ha grande talento, ma deve imparare a essere più determinato e a sfruttare meglio le sue qualità. La Serie A richiede fame e cattiveria agonistica, e lui deve lavorare su questo aspetto per diventare davvero un giocatore completo".