news

D’Aversa: “Colombo, il cambio, gli infortunati, Pezzella e se Cacace avesse segnato…”

Guglielmo Cannavale
L’Empoli di Roberto D’Aversa ha perso 1-0 contro il Torino. Ecco le sue parole nel post partita.

L’Empoli di Roberto D’Aversa ha perso 1-0 contro il Torino. Ecco le sue parole nel post partita.

RAMMARICO - "C'è molto rammarico per non aver portato un punto a casa, se si va ad analizzare a tutti i numeri. Si è subito un gol dopo una nostra distrazione, il Torino ha giocatori di qualità. Gli episodi oggi ci hanno condannato, noi dobbiamo ragionare su dove possiamo determinare”, riporta Tmw.

MANCATO CINISMO - "Poi è stato bravo anche Milinkovic-Savic, in altre effettivamente non siamo stati cinici. Abbiamo provato a fare tante cose anche sui calci piazzati che abbiamo provato a fare anche in campo"

ARBITRO - "La prestazione dell'arbitro non la commento, dobbiamo essere anche bravi a stemperare. Lui è giusto che si goda l'esordio, è giovane e lo valuterà chi di dovere"

INFORTUNATI - "Nella difficoltà i ragazzi non meritavano di perdere e il dispiacere è proprio questo. Nonostante i tanti infortuni, stiamo facendo bene. Dobbiamo cercare di recuperare più giocatori possibili"


CAMBIO COLOMBO-SAMBIA - "Gyasi rispetto a Colombo attacca più la profondità, è un ruolo che ha sempre ricoperto. Sambia ha un piede devastante, abbiamo avuto tante situazioni in cui poteva determinare e infatti è stato bravo a mettere qualche palla negli ultimi minuti”.

PEZZELLA - "Parto dalla parte finale, non solo da quella di Pezzella, dove è vero che mancavano i riferimenti. L'unico giustificato era Esposito perché in questa partita avevamo preparato che venisse a legare molto il gioco, attirando fuori il difensore centrale, attaccando la profondità con Colombo e con la libertà di Esposito nel giocare e nel mandare i compagni in porta. In quella circostanza, dovevano inserirsi gli altri attaccanti, ma è una questione di cattiveria, di voler fare gol a tutti i costi. Lì sicuramente possiamo far meglio, come sui 12 calci d'angolo. A parte il rigore non concesso e la situazione di Cacace, che non ho ancora rivisto, sicuramente possiamo essere più determinati e cattivi, anche perché solo in Coppa Italia abbiamo segnato su palla inattiva. Eppure, spesso le partite si sbloccano o si pareggiano proprio con queste situazioni”.

CACACE - “Come struttura fisica, Cacace non è male. Devo ragionare su dove possiamo migliorare, poi sulle valutazioni. C’è rammarico, i ragazzi avrebbero meritato almeno un punto ma bisogna fare i complimenti agli avversari. Adams ha sfruttato una nostra disattenzione, potevamo segnare con Cacace un'occasione clamorosa ma stasera gli episodi ci hanno condannato. Sapevo che il Torino ha giocatori di qualità, ma credo che il pareggio fosse giusto. Inutile recriminare, bisogna solo guardare avanti e quindi alla prossima".

GIOVANI - "Avere una squadra molto giovane porta dei vantaggi nel lavoro quotidiano, ovviamente paghi qualcosa dal punto di vista dell'esperienza ma questa la si acquisisce solo col tempo".

FINALE - "Non c'entra l'aspetto fisico, i dati scientifici ci dicono molto. A volte dipende dai cambi, oggi avevo tre ragazzi della Primavera che si aggiungono agli altri tre che sono con noi dall'inizio, è chiaro che così a volte paghi qualcosa. Se Cacace avesse segnato avremmo fatto valutazioni diverse. Poi a centrocampo siamo numericamente contati, anche se oggi è recuperato Grassi".