news formazioni

Dalla gestione di Zappa, Luvumbo e Coman a Viola e Felici: la probabile del Cagliari

Marco Astori
Tutti a disposizione di Nicola in casa Cagliari, fatta eccezione per Obert. Salvo sorprese, però, i recuperati Zappa, Luvumbo e Coman partiranno tutti dalla panchina. L’allenatore in conferenza non ha sciolto i dubbi: “La sosta in...

Tutti a disposizione di Nicola in casa Cagliari, fatta eccezione per Obert. Salvo sorprese, però, i recuperati Zappa, Luvumbo e Coman partiranno tutti dalla panchina. L'allenatore in conferenza non ha sciolto i dubbi: "La sosta in certi momenti serve per staccare dalla prestazione emotiva e mentale, specie dopo quella di Roma. Alcuni giocatori hanno potuto recuperare, vedi Luvumbo, Zappa e Coman. Il rumeno stringerà i denti e lo porterò. Vedremo come impiegare Zappa e Luvumbo", ha detto. Provati Palomino, Mina e Luperto nei tre di difesa, con Zortea a destra e uno tra Felici (favorito) e Augello a sinistra. In mediana Adopo, Prati e Makoumbou in pole, inseguono Deiola e Marin (più indietro). In attacco la certezza è Piccoli, al suo fianco c'è Viola in vantaggio su Gaetano. Così Nicola ha parlato di quest'ultimo: "In queste due settimane l'ho visto inserito nel contesto. Ho visto nel suo sguardo la voglia e la motivazione. Stiamo gestendo bene il suo problema fisico, ma sarà necessario dosarlo con pazienza".

La probabile formazione - Caprile; Palomino/Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Prati/Deiola, Makoumbou, Felici/Augello; Viola/Gaetano, Piccoli.