SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news DAI CAMPI – Zemura, l’esito degli esami! Dumfries, Simeone, Calha, Acerbi, Leao, Fofana, Mina, Ostigard…

news formazioni

DAI CAMPI – Zemura, l’esito degli esami! Dumfries, Simeone, Calha, Acerbi, Leao, Fofana, Mina, Ostigard…

DAI CAMPI – Zemura, l’esito degli esami! Dumfries, Simeone, Calha, Acerbi, Leao, Fofana, Mina, Ostigard… - immagine 1
Le ultime dalle infermerie delle squadre di Serie A in vista del prossimo turno di campionato che prenderà il via domani
Andrea Della Sala

Le ultime dalle infermerie delle squadre di Serie A in vista del prossimo turno di campionato che prenderà il via domani.

INTER - Sono tre i giocatori ai box in casa Inter: Francesco Acerbi, Hakan Calhanoglu e Denzel Dumfries. Ecco i relativi tempi di recupero, partendo dai primi due secondo Sky: "Il difensore ha riportato un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Starà fuori un mese e salterà la Supercoppa Italiana, la trasferta di Bergamo e la sfida in casa col Bologna. La speranza, per nulla scontata, è di averlo a disposizione per Inter-Napoli, prevista domenica 11 gennaio alle 20.45. Se Acerbi non ci sarà sicuramente a Riad, Hakan Calhanoglu può ancora sperare. Il centrocampista turco, anche lui sostituito col Liverpool per infortunio nel primo tempo, non si è sottoposto a risonanza. Sta meglio e verrà valutato di giorno in giorno: out di sicuro nel weekend contro il Genoa, spera di rientrare per la Supercoppa Italiana. I nerazzurri affronteranno la loro semifinale contro il Bologna il 19 dicembre, mentre l'eventuale finale è prevista il 22 dicembre". Per quanto riguarda l'esterno olandese, invece, "domenica contro il Genoa sarà sicuramente assente, poi è in programma la partenza della squadra per la Supercoppa in Arabia Saudita ma anche in questo caso è probabile che Denzel non farà parte del gruppo. Con quella caviglia, ormai, bisogna evitare ogni forzatura e diventa obbligatorio prendersi tutto il tempo necessario. Del resto, persino Chivu ha detto "non so quando riavrò Denzel, ci vorrà un po'". E quel "un po'" potrebbe raggiungere addirittura il periodo fra l'inizio e la metà di gennaio, ingolfatissimo per l'Inter tra Bologna, Parma, Napoli e Lecce nei primi 14 giorni dell'anno nuovo", spiega La Gazzetta dello Sport.


MILAN - Il Milan si prepara alla prossima gara contro il Sassuolo. Allegri dovrà fare a meno ancora di qualche giocatore importante, come scrive Sky Sport: "Leao e Fofana saranno quasi certamente fuori col Sassuolo. Athekame vicino al rientro il gruppo, Gimenez anche visto che sta facendo una lavoro di riatletizzazione".

ATALANTA - In casa Atalanta Palladino deve valutare le condizioni di alcuni giocatori, come riportato da La Gazzetta dello Sport: "Sta facendo terapie Kamaldeen Sulemana, fermo ma per un problema all’adduttore destro. L’obiettivo per il suo rientro va sistemato in calendario nella prossima settimana, quella che porterà alla sfida contro il Genoa di domenica 21 dicembre. Non si vuole rischiare nulla anche perché in quella zona di campo l’Atalanta perderà Ademola Lookman. Il nigeriano disputerà l’ultima gara sabato sera contro il Cagliari e poi risponderà alla convocazione della nazionale per disputare la Coppa d’Africa. Prosegue il recupero di Mitchel Bakker che anche ieri ha lavorato individualmente in campo. Il suo ritorno invece è previsto per l’anno nuovo, verso la fine di gennaio".

TORINO - Buone (e importanti) notizie filtrano dal Filadelfia. Come si legge su La Gazzetta dello Sport, "nella seduta di allenamento di ieri pomeriggio il tecnico Marco Baroni ha recuperato tre pedine fondamentali dell’organico: sono, infatti, tornati ad allenarsi insieme al gruppo il centravanti Giovanni Simeone, il difensore Ardian Ismajli e il centrocampista Ivan Ilic. Tutti e tre sono guariti dai rispettivi infortuni. Sabato pomeriggio, allo stadio Olimpico Grande Torino, arriverà la Cremonese guidata dall’ex (calciatore ed allenatore) Davide Nicola, e per questa occasione Baroni potrà contare su tutti e soprattutto sul Cholito, la cui assenza ha avuto una certa ricaduta nelle ultime settimane sul rendimento della squadra. Sabato sarà l’ultima partita per i difensori Coco e Masina con il Toro prima della partenza per la Coppa d’Africa con le loro nazionali, motivo per cui il pieno rientro di Ismajli diventa ad alta sensibilità. Ieri Tameze ha svolto terapie: domani si capirà se riuscirà a recuperare per la Cremonese. Attesa per il portiere Paleari, dolorante a due dita: progressi".

UDINESE - Runjaic vuole tentare il recupero di Kamara per la gara col Napoli. Queste le ultime sul Messaggero Veneto: "Difficile, ma non impossibile, al punto che l'Udinese farà di tutto per rabboccare l'olio del suo motore con l'aggiunta di Hassane Kamara sulla fascia sinistra, là dove dalle 15 di domenica ci sarà da arginare quel furetto di David Neres, in uno dei duelli chiave che caratterizzeranno l'attesa sfida al Napoli sotto l'arco del Friuli-Bluenergy Stadium. Impostata così, quella di Kamara può già definirsi una lunga rincorsa anche contro il tempo, visto che la fascite plantare al piede destro che lo tiene fermo dallo scorso 26 novembre è stata curata con tutti i crismi proprio per non forzare su un recupero che fino a lunedì sera avrebbe potuto contare tranquillamente su un bonus di sette giorni in più rispetto al previsto"

ZEMURA - "Udinese Calcio comunica che, all'esito degli esami strumentali effettuati, Jordan Zemura ha riportato una lesione al flessore della coscia destra. Il difensore ha già iniziato l'iter riabilitativo e sarà valutato settimanalmente dallo staff sanitario ai fini del rientro in campo", questo il comunicato del club friulano. Per il difensore si prospetta uno stop di almeno tre settimane.

GENOA - E' cominciata oggi la preparazione in casa Genoa verso la sfida di domenica contro l'Inter. Come spiega BuonCalcioaTutti, "il focus principale era sulle condizioni di Østigard e Frendrup, entrambi alle prese con qualche lieve acciacco fisico (il primo per un sovraccarico muscolare al polpaccio, il secondo un infortunio traumatico). Le ultime dal quartier generale di Pegli indicano che per il norvegese servirà più cautela e c’è più incertezza su una sua convocazione in vista di domenica, mentre per il danese il rientro in gruppo è previsto per domani. Anche Grønbæk, già dato in ripresa la scorsa settimana, è rientrato in gruppo".

CAGLIARI - Lavoro mattutino oggi per il Cagliari verso la sfida contro l'Atalanta nel weekend. Ecco il report odierno: "Due giorni alla gara di Bergamo, i rossoblù si sono allenati questa mattina al CRAI Sport Center. Esercizi di attivazione, poi spazio alla tattica e ad una serie di sviluppi di gioco provati in funzione del match della New Balance Arena. Ha lavorato in personalizzato Yerry Mina".