KVARA - Solo una botta per Kvicha Kvaratskhelia dopo lo stop di ieri in nazionale. Come riportato da Sky Sport, l'attaccante del Napoli è stato monitorato con attenzione dallo staff tecnico di Antonio Conte oggi dopo il suo rientro. Le condizioni del georgiano tranquillizzano l'allenatore e tutto l’ambiente: Kvaraha riportato solo una botta alla caviglia che verrà smaltita nelle prossime ore. Sarà dunque a disposizione della gara contro il Cagliari per Sky. Ottimismo dunque, deciderà poi Conte come gestirlo. Verrà valutato ulteriormente domani da Conte sul campo, intanto oggi è tornato al centro sportivo e non c'è assolutamente preoccupazione per il colpo subito ieri.
NAPOLI - Scott McTominay ha brillato ancora con la Scozia ed ora è pronto a tuffarsi nella sua nuova avventura col Napoli. Spiega La Gazzetta dello Sport: "Domenica a Cagliari ci sarà, vedremo se dal primo minuto o a gara in corso. Ma stando anche alle indicazioni arrivate dalla Nations League, McTominay si candida ad essere un’arma molto importante del nuovo ciclo azzurro. Due reti in due gare con la Scozia, un’altra annullata: prestazioni convincenti che hanno colpito il popolo napoletano e sicuramente sorridere sia il tecnico Antonio Conte sia il presidente Aurelio De Laurentiis. Ieri Scott ha svolto il primo allenamento della sua nuova avventura, insieme all’altro scozzese acquistato sul gong del mercato. Primo giorno e primi colpi anche per Billy Gilmour, che si è presentato a Castel Volturno con largo anticipo rispetto all’orario previsto, per prendere contatto col suo nuovo mondo. I due scozzesi sono stati i primi nazionali a rientrare al lavoro e sperano di debuttare già domenica, con Anguissa che sarà in Italia domani".
ROMA - Prosegue il lavoro della Roma in vista della gara in casa del Genoa in programma domenica alle 12.30. E Trigoria torna a ripopolarsi con il rientro dei Nazionali: nell'allenamento odierno Daniele De Rossi ha ritrovato in gruppo Koné, Celik e Pisilli, mentre Baldanzi ha svolto lavoro specifico. Come riportato da laroma24.it, ancora personalizzato per Pellegrini, Le Fée e Dovbyk, ma cresce l'ottimismo per il recupero dell'attaccante ucraino. Seguiranno aggiornamenti sui tre già nella giornata di domani, quando torneranno anche i tre argentini, Dybala, Paredes e Soulé.
INTER - Simone Inzaghi sta già cominciando a pensare alla migliore Inter domenica sera a Monza e potrebbe esserci l'occasione per vedere in campo Mehdi Taremi. Scrive La Gazzetta dello Sport: "Domenica sera si gioca Monza-Inter ed è probabile che Lautaro Martinez, reduce dalle qualificazioni mondiali in Sudamerica con l’Argentina, riposi. Turnover quasi obbligato in vista della prima di Champions, a Manchester contro il City, e del derby la domenica successiva. Taremi è il candidato numero uno a sostituire Lautaro, anche se non vanno sottostimate le possibilità di Marko Arnautovic, la quarta punta. Taremi rientrerà dall’Iran domani pomeriggio e bisognerà vedere quali valutazioni farà Simone Inzaghi negli ultimi allenamenti pre-Monza".
LAZIO - Lazio in campo questa mattina a Formello verso la quarta giornata contro il Verona: "Isaksen l'unico in campo per una seduta differenziata di allunghi. Patric e Romagnoli regolarmente coi compagni, stesso discorso per Rovella e Dia, due dei calciatori sotto osservazione fino a sabato mattina. Anche Castrovilli ha lavorato in gruppo senza controindicazioni, era rimasto a riposo giovedì e venerdì scorso. Si è riunito e punta all'impiego contro il Verona, almeno in corsa, se non dall'inizio. L'ex Fiorentina è stato escluso dalla lista dell'Europa League, lo spazio deve trovarselo in campionato. Gigot troverà la prima convocazione", riporta LaLazioSiamoNoi.
MILAN - Tammy Abraham va verso il debutto dal primo minuto alla ripresa del campionato contro il Venezia, nonostante il ritorno in gruppo di Alvaro Morata. Lo spiega oggi La Gazzetta dello Sport: "Abraham è annunciato al centro dell’attacco del Milan, sabato contro il Venezia. Nell’undici di partenza ci saranno altri due inglesi, Loftus-Cheek e Tomori".
BOLOGNA - Allenamento mattutino oggi a Casteldebole per il Bologna. Questo il report della sessione odierna del club rossoblu: "I giocatori hanno svolto attivazione atletica e lavoro tecnico-tattico. Allenamento differenziato per Martin Erlic, Lewis Ferguson e Dan Ndoye, terapie per Oussama El Azzouzi".
COMO - Arrivano dal Corriere dello Sport dettagli sulle prime prove di formazione in casa Como verso la ripresa contro il Bologna: "Fabregas spera di recuperare sia Verdi che Baselli che al momento restano in dubbio (ieri erano ancora oggetto di valutazione) per la partita con il Bologna. Sabato si avvicina e l'allenatore spagnolo riflette sulle possibilità di un cambio di modulo, con il ritorno al 4-2-3-1 che aveva fatto le fortuna della squadra nell'ultimo torneo di B. In questo senso scalda il motore Nico Paz, il centrocampista arrivato dal Real Madrid – in gol contro il Napoli lo scorso novembre nella fase a gironi di Champions League – qualora il Como dovesse brevettare un altro sistema. Quello di Paz è un nome che accende la tifoseria, al termine di un mercato in grado di far sognare la piazza. Tutto questo, al netto dell'infortunio di Varane che ha giocato solo in Coppa Italia un mese fa.
LECCE - Ecco il report dopo l'allenamento odierno diretto da Gotti: "Assenti alla seduta odierna Banda, Burnete, Coulibaly, Gaspar e Ramadani, che faranno rientro in sede nelle prossime ore reduci dagli impegni con le rispettive Nazionali. Berisha e Krstović hanno già fatto ritorno a Lecce ed hanno svolto nel pomeriggio un lavoro in palestra. Impegnati in un lavoro personalizzato Kaba e Sansone", si legge. Per Banda, esami previsti al ritorno a Lecce dopo l'infortunio accusato in nazionale.
GENOA - Rientri in gruppo importanti in casa Genoa, ecco il report del club. "Primi richiami alla lavagna tattica in una giornata passata tra club-house, sale massaggi, terreno di gioco e palestra, al netto dei trattamenti podologici per ‘lucidare’ gli attrezzi del mestiere. Giorno dopo giorno il gruppo sta riprendendo forma, con il ricondizionamento di elementi come Ankeye e Matturro, campione del mondo con l’Uruguay U20, e il rientro alla chetichella di altri ancora fuori sede. Malinovskyi è tornato in queste ore per prendere parte alla seduta di giovedì. De Winter si è aggregato ai compagni dopo il ritorno anticipato dal ritiro dei ‘Diavoli rossi’. A quattro giorni dalla sfida indicazioni importanti da mettere nella cesta in vista dei prossimi responsi", si legge. Non ci saranno Miretti e Zanoli alla ripresa, da capire se invece rientrerà o meno in extremis Messias.
CAGLIARI - Come annunciato oggi dal club, "si sono allenati regolarmente con la squadra Yerry Mina e Adam Obert, rientrato a Cagliari dopo gli impegni con la Nazionale slovacca. Terapie e lavori personalizzati per Matteo Prati", si legge. Diminuiscono dunque le chance di recupero per quest'ultimo.
PARMA - Buone notizie per Pecchia in casa Parma: confermato il rientro in gruppo di Hernani per la ripresa e non solo. "Lavoro di forza e trasformazione in campo, esercitazione tecnica per la fase offensiva, esercitazione tattica per il possesso palla e una partita a campo ridotto: è il lavoro che hanno sostenuto questa mattina al Mutti Training Center di Collecchio i gialloblu nel proseguire la preparazione per il match contro l’Udinese. A Collecchio sono tornati a lavorare Dennis Man e Valentin Mihaila, dopo i due impegni con la Nazionale rumena (vs Lituania e Kosovo), i quali hanno svolto una seduta di lavoro in palestra", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA