news formazioni

DAI CAMPI – Tengstedt, Vojvoda, Ilic, Viti, Colpani, Luvumbo, Man, Dia, Guendouzi e forfait Taremi

DAI CAMPI – Tengstedt, Vojvoda, Ilic, Viti, Colpani, Luvumbo, Man, Dia, Guendouzi e forfait Taremi - immagine 1
Stasera e domani italiane impegnate in Europa, ma venerdì sera comincia giù il prossimo turno di campionato. Ecco le ultime novità dai campi di allenamento.
Guglielmo Cannavale

Stasera e domani italiane impegnate in Europa, ma venerdì sera comincia giù il prossimo turno di campionato. Ecco le ultime novità dai campi di allenamento.

LAZIO - Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha parlato ai microfoni di Sky e in conferenza stampa alla vigilia della gara di Europa League contro il Braga. Ecco le sue parole riprese lalaziosiamonoi: "Guendouzi ha avuto un attacco influenzale, l'abbiamo lasciato a casa per riprendersi. Dia stamattina l'abbiamo preservato ma è con noi. Devo valutare un attimo. Può giocare Gila a centrocampo, però sto valutando e vedendo ancora meglio qualche ragazzo. Qualcuno sarà della partita. Gila da mediano? Chiaro che gli sto cucendo un ruolo che può interpretare, sarà importante la sua disponibilità, che dovrà essere semplice. Si alza di qualche metro, è un ragazzo giovane che sicuramente avrà un futuro importante. Può essere un'occasione di crescita".


TAREMI - Come riportato da FCIN1908.it, Mehdi Taremi questa sera non sarà a disposizione di Inzaghi per Inter-Monaco di Champions League. Il motivo? Il persistere del problema addominale che ieri lo ha costretto a lavorare a parte e non in gruppo. Il suo obiettivo per il rientro in campo è il derby di domenica prossima e dovrebbe farcela secondo quanto filtra.

TORINO - Il Torino inizia a preparare la 23a giornata di Seria A, in cui affronterà l'Atalanta. Non arrivano buone notizie da La Gazzetta dello Sport sulle condizioni di Ilic e Vojvoda, entrambi fermi a causa di problemi muscolari, "intanto Vojvoda ed Ilic (parentesi di mercato per lui: piace allo Spartak Mosca che sta preparando una proposta di acquisto) restano indisponibili. Anche ieri per loro lavoro differenziato: non prenderanno parte al viaggio per Bergamo. Rientro possibile per il Genoa", si legge. Nel frattempo oggi Ilic si è sottoposto a nuovi accertamenti per rivalutare l'entità del suo infortunio.

FIORENTINA - Raffaele Palladino sarà costretto a fare gli straordinari per recuperare Danilo Cataldi in tempo utile per la gara contro il Genoa. Come riferisce La Nazione, "anche ieri, nella prima seduta settimanale, il centrocampista ha lavorato in modo differenziato ma la sensazione è che nei prossimi giorni potrà tornare in gruppo per provare a rendersi disponibile in vista del match contro il grifone. Qualche chance in più di recupero per Colpani, che ha smaltito i problemi alla caviglia ed è pronto a tornare in gruppo".

PARMA - Non dovrebbe essere a disposizione Dennis Man dopodomani sera nello scontro salvezza contro il Lecce: lo spiega La Gazzetta di Parma in apertura, con l'esterno che dovrebbe dare forfait. Pecchia, per la gara, secondo il quotidiano, starebbe pensando di schierare Bonny insieme a Djuric per guidare l'attacco.

VITI - Grande sospiro di sollievo in casa Empoli alla ripresa degli allenamenti. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Viti, dopo il problema muscolare accusato con il Bologna, non hanno infatti evidenziato le lesioni. Come riporta La Nazione, "il difensore ha infatti rimediato solo un sovraccarico all’adduttore della gamba destra e le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno. In questo momento, sebbene ieri non si sia allenato, non va quindi esclusa la sua presenza domenica all’Allianz Stadium".

LUVUMBO - Il Cagliari ha cominciato i lavori di preparazione in vista della gara di lunedì prossimo in casa contro la Lazio. Come riferisce La Nuova Sardegna, lavoro sempre personalizzato per Luvumbo: difficile, molto difficile, che possa entrare nella lista dei convocati di Nicola per la partita.

TENGSTEDT - "Trauma distorsivo alla caviglia sinistra con lesione legamentosa": è questo il responso degli esami strumentali a cui si è sottoposto ieri Casper Tengstedt dopo l'infortunio di lunedì contro il Venezia. Insomma, niente fratture, come sottolinea L'Arena: "Ma una distorsione seria con la quale fare i conti in vista di Monza. Sabato pomeriggio il Verona sarà di scena allo U-Power Stadium ed immaginare che ci sarà anche il capocannoniere dei gialloblù sembra un esercizio fin troppo ottimistico. I tempi di recupero sono difficilmente quantificabili, ad oggi. Molto dipenderà dalla sensibilità del ragazzo. Occhio anche alle condizioni di Faraoni, che, ufficiosamente, ha saltato la trasferta di Venezia per un non meglio specificato affaticamento muscolare. Niente di che, una cosa leggera. Un contrattempo che non dovrebbe impedirgli di esserci a Monza anche se c’è poca distanza fra le due partite".

TOURÉ - E' arrivato l'esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto Isaak Touré dopo l'infortunio subito nei primi minuti del match contro la Roma. Ecco la nota dei friulani: "Udinese Calcio comunica che Isaak Touré ha riportato un trauma distorsivo contusivo con interesse capsulo legamentoso al ginocchio destro. Il calciatore sarà valutato ulteriormente nei prossimi giorni". Per il difensore si prospetta dunque uno stop di diverse settimane.

LECCE - Ecco il report dell'allenamento odierno: "Il lavoro della squadra, in vista della trasferta di Parma, è proseguito con una seduta d’allenamento questa mattina al Via del Mare. Si è trattato del primo allenamento con i nuovi compagni per i neo arrivati Tiago Gabriel e Veiga. Per la gara con il Parma il tecnico Giampaolo potrà contare su Rebic, che ha scontato la giornata di squalifica. Assente Marchwiński,  terapie per Rafia mentre Banda, Berisha e Gaspar hanno svolto un lavoro personalizzato. Domani mattina è in programma la rifinitura a porte chiuse al Via del Mare,  prima della partenza per Parma".

LAZIO - Ultima gara del girone eliminatorio di Europa League domani per la Lazio: i biancocelesti saranno ospiti del Braga. Oggi Matteo Guendouzi e Boulaye Dia non si sono allenati nella rifinitura di oggi ma nessun allarme: soltanto precauzione da parte del tecnico biancoceleste vista la posizione in classifica e verso i prossimi impegni. Il francese salterà la gara di domani mentre il senegalese sarà convocato secondo Sky: il tecnico della Lazio chiarirà il tutto in conferenza alle 19.

VENEZIA - Secondo quanto riferito da Triveneto Goal, Joel Pohjanpalo nella giornata di oggi si è allenato regolarmente in gruppo. La possibilità di una cessione al Palermo nei prossimi giorni resta concreta ma al momento l'attaccante continua a lavorare con i compagni.