CUADRADO - Tiene banco in casa Inter la questione legata alle condizioni di Juan Cuadrado. Infortunatesi nella pausa nazionali di settembre, il colombiano non ha ancora recuperato e c'è incertezza sul suo rientro, come scrive il Corriere dello Sport: "Cuadrado ha trascorso ai box tutto il ciclo tra seconda e terza sosta, alle prese con l’infiammazione al tendine d’Achille. E non ci sono certezze che possa tornare a disposizione per affrontare da ex il suo passato bianconero".
PAVARD - Ci vorrà tempo per rivedere Benjamin Pavard in campo nell’Inter. Fino al termine del mese di novembre circa, il difensore resterà col tutore in seguito alla lussazione della rotula. Poi inizierà il percorso riabilitativo e - secondo Sky Sport - non sarà a disposizione di Simone Inzaghi fino al termine del mese di dicembre circa. L’obiettivo è provare a tornare entro il termine del 2023, altrimenti il rientro slitterà a inizio 2024.
NAPOLI - Napoli in campo oggi, si rivede anche Victor Osimhen, seppur non in gruppo. Ecco il report ufficiale dopo l’allenamento diretto da Walter Mazzarri: "Osimhen ha svolto lavoro personalizzato in palestra e in campo. Demme ha svolto lavoro personalizzato in campo. Terapie per Meret e Mario Rui”, si legge. Influenza superata dunque per Victor, che punta a tornare alla ripresa della Serie A con l’Atalanta. Nel test di oggi con la Juve Stabia, intanto, Mazzarri ha provato il 4-3-3.
CHIESA - A SkySport, Federico Chiesa ha parlato dal ritiro della Nazionale: “Ci sono tanti giocatori nuovi, ma anche tanti giocatori che hanno vinto l'Europeo. Siamo un giusto mix. Dobbiamo raggiungere la qualificazione, altrimenti siamo qui a parlare del nulla... Dobbiamo qualificarci, siamo l'Italia. C'è la possibilità di questo fallimento come c'è stato quello culminato con la notte di Palermo. Ma noi scendiamo in campo consapevoli di voler raggiungere l’obiettivo. Con Spalletti? Per un esterno le indicazioni sono sempre quelle, soprattutto in Europa servono per l'uno contro uno, per la superiorità numerica. Cambia qualcosa a centrocampo, ma a livello di esterni e di punta i movimenti sono quelli. Il mister chiede tanto, speriamo domani di farlo vedere in campo. Condizioni? Io mi sento bene. Purtroppo lo scorso ritiro mi sono portato dietro questa piccola lesione al tendine dietro al ginocchio che non mi ha permesso di allenarmi per 10-12 giorni, ma ora sono tornato in forma. Domani possono chiuderci tanti cerchi ma dipende da noi, nessuno ci regalerà nulla”.
JUVE - Chi recupera e chi no in casa Juventus per la prossima sfida contro l’Inter. Come riportato da Sky Sport, Alex Sandro e Weah dalla prossima settimana dovrebbero tornare in gruppo in vista del derby d’Italia. Hanno dolore invece Miretti (lombalgia) e Locatelli (frattura alla costola): per entrambi pronte terapie. Poi si capirà se ci saranno, dipenderà dalla soglia del dolore dei due. Per Danilo, infine, più no che sì con l’Inter.
VERONA - Il Corriere di Verona fa il punto della situazione relativa alla situazione dell'infermeria di casa Hellas Verona. Stanno recuperando dai rispettivi infortuni Pawel Dawidowicz e Darko Lazovic: ancora incerti i tempi di recupero del difensore polacco, più quotato per la ripresa di Serie A contro il Lecce (di lunedì 27 novembre) il ritorno di Lazovic. Fuori da sette partite consecutive il difensore Juan David Cabal, da valutare le tempistiche esatte per rivederlo in campo.
DODO - Risale al 24 settembre il durissimo infortunio al legamento crociato di Dodò. Il terzino della Fiorentina si è però messo subito al lavoro per rientrare il prima possibile in campo ed anticipare i tempi, come scrive il Corriere Fiorentino: " Una sentenza dura, che in un primo momento ha fatto pensare a tutti che la stagione di Dodò fosse sostanzialmente già finita e che, nella migliore delle ipotesi, il terzino brasiliano potesse tornare a fine aprile, appena in tempo per il rush finale. Eppure, fin da subito, l’ex Shakhtar si è ribellato a quello scenario. Ieri per esempio la Fiorentina ha lanciato un video nel quale si vede Dodò lavorare duramente sia in palestra che sul campo. Potenziamento, stabilità, forza e corsa. È questo il menù delle sue giornate al Viola Park. Il fatto di tornare a gennaio è soprattutto una sua speranza e probabilmente (anche per evitare qualsiasi rischio) bisognerà avere un po’ di pazienza in più visto che, prima di potersi unire ai compagni, Dodò dovrà provare i cambi di direzione, i primi contatti col pallone, per poi iniziare pian piano a prender parte ad esercitazioni in gruppo e, infine, alle partitelle. Di certo, e già questa è una splendida notizia, il recupero procede meglio del previsto e lui stesso, anche in privato, ha confidato a chi lo conosce di avere sensazioni decisamente positive. Febbraio? Marzo? Difficile fare previsioni. Dodò però va di corsa. Come quando, sulla fascia destra, spazza via chiunque gli si pari davanti".
BOLOGNA - Questa mattina, in assenza dei tanti giocatori impegnati con le Nazionali, i rossoblù hanno svolto allenamento sul campo con lavoro atletico ed esercitazioni tecniche con palla. Oussama El Azzouzi ha proseguito la riabilitazione sul campo, terapie per Jesper Karlsson.
LECCE - Lavoro al mattino per i giallorossi impegnati in un allenamento all’Acaya Golf Resort & SPA. Assenti i 12 calciatori impegnati con le rispettive Nazionali. Almqvist ha svolto terapie. Domani seduta di allenamento mattutina all’Acaya.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)