news formazioni

DAI CAMPI – Stop Banda e gli esami per Kristensen! Milinkovic, Pongracic, Orsolini, Castro…

DAI CAMPI – Stop Banda e gli esami per Kristensen! Milinkovic, Pongracic, Orsolini, Castro… - immagine 1
La 6ª giornata di Serie A è terminata ieri, la nuova inizierà venerdì alle ore 18.30: ecco le novità in chiave fantacalcio da campi, quotidiani e non soltanto.
Andrea Agostinelli

La 6ª giornata di Serie A è terminata ieri, la nuova inizierà venerdì alle ore 18.30. Ecco le novità in chiave fantacalcio da campi, quotidiani e non soltanto.

KRISTENSEN - Si ferma Thomas Kristensen nell'Udinese, lo ha comunicato il club con una nota ufficiale in serata: "Udinese Calcio comunica che gli esami strumentali effettuati su Thomas Kristensen hanno evidenziato una lesione al soleo del polpaccio destro. Il calciatore ha iniziato l'iter riabilitativo e i tempi di recupero saranno valutati in base all'evoluzione clinica". Il difensore sicuramente non torna prima della sosta di ottobre.


BOLOGNA - Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, ha parlato oggi in conferenza stampa. Le sue parole riprese da Gazzetta.it: "Freuler uno dei leader di questa squadra, è un trascinatore. Non salta un allenamento, non salta un minuto. Ogni anno fa un numero enorme di partite. È un leader nato, per tanti ragazzi giovani è da guida. Castro? Come ho detto a fine partita pensavo fossero crampi ed ero sorpreso, ma erano arrivati troppo presto. Aveva preso una brutta botta al polpaccio e non riusciva più a correre. Ma adesso l’ha smaltita, sta bene e lo avremo al 100%. Orsolini? Sta meglio rispetto alle partite precedenti ma l’ho visto più presente, sgusciante: mi è piaciuto. Formazione? Io aspetto sempre la mattina: guardo negli occhi i giocatori, se sbadigliano o sono svegli, mi porto sempre qualche dubbio… Fabbian o Urbanski? Il dubbio ce l'ho. Cambi? Abbiamo recuperato uomini per cui stiamo tutti bene: questa settimana abbiamo due partite importanti, per cui c’è ancora qualche dubbio, deciderò domattina".

LECCE - Doppia seduta oggi in casa Lecce verso l'Udinese. Ecco il report ufficiale del club: "Terapie per Banda mentre Berisha, Bonifazi, Kaba e Sansone hanno svolto un lavoro personalizzato", si legge. Contusione al ginocchio destro per Banda, fa sapere il Quotidiano di Puglia. C'è comunque fiducia per il suo recupero per la prossima di campionato al momento. Per gli altri giocatori ai box, il rientro è fissato dopo la sosta per le nazionali.

MILINKOVIC - Aggiornamenti sulle condizioni di Vanja Milinkovic-Savic in vista del match contro l’Inter. Come riportato da toronews.net, la sensazione di casa Torino è che il portiere possa tornare ad allenarsi regolarmente in gruppo dopo un paio di giorni di riposo. Per ora non è tornato coi compagni, ma già nei prossimi giorni potrebbe aggregarsi. C’è fiducia per un suo impiego dal 1’ contro l’Inter, ma per il momento Paleari resta pre-allertato.

FIORENTINA - Zero rischi in casa Fiorentina. Come riferito da Il Corriere dello Sport, Marin Pongraric con tutta probabilità salterà anche la sfida di Conference League in programma giovedì sera. Il difensore è stato costretto al forfait nelle ultime due di campionato a causa di un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. Verrà rivalutato in questi giorni ma l'obiettivo è averlo in condizione per la sfida contro il Milan di domenica sera.

CAGLIARI - Un rientro in casa Cagliari all'indomani della vittoria col Parma. Ecco il report ufficiale del club: "Rientrato della notte da Parma, il Cagliari è sceso subito in campo per iniziare la preparazione al prossimo impegno di campionato: i rossoblù saranno di scena domenica 6 ottobre all’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus. Due i gruppi di lavoro che hanno caratterizzato la seduta odierna: i calciatori più impiegati nella gara di ieri hanno svolto degli esercizi di scarico in palestra; per gli altri attivazione, esercitazioni tecniche e serie di partitelle a pressione, accompagnate da un lavoro atletico. Si è allenato regolarmente con la squadra Matteo Prati; personalizzato per Jakub Jankto, Leonardo Pavoletti e Mateusz Wieteska. A riposo Gianluca Lapadula", si legge.

GENOA - Non solo gli esami per Frendrup e Badelj in casa Genoa: non è ancora recuperato Junior Messias. Come sottolineato dal report ufficiale del Genoa oggi, “a parte il ritorno in gruppo di Norton-Cuffy, soggetto a un iter di ricondizionamento atletico dopo l’assenza prolungata dai campi, non si registrano altre news dello stesso segno dall’infermeria. Domani è confermata la partenza per il Veneto dove il Grifone soggiornerà per il mini-ritiro”, si legge. Sicuramente assenti Ekuban e Badelj per la trasferta di Bergamo, mentre si attendono novità su Messias. Al momento comunque non è ancora tornato in gruppo.

CIRCATI - Lungo stop in vista per Alessandro Circati in casa Parma. Ecco il comunicato ufficiale del club: "Lo staff medico del Parma Calcio comunica che, in data odierna, il calciatore Alessandro Circati è stato sottoposto con esito positivo all'intervento chirurgico di ricostruzione del crociato anteriore sinistro a Bologna. Nei prossimi giorni comincerà l'iter terapeutico di riabilitazione", si legge. Tempi di recupero di circa 6/7 mesi per tornare a disposizione di Pecchia e del Parma.