SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news DAI CAMPI – Scamacca, Kolasinac, Skorupski, Conceicao, Kelly, Gatti, Vlahovic, Wesley, Soulé e Frattesi out

news formazioni

DAI CAMPI – Scamacca, Kolasinac, Skorupski, Conceicao, Kelly, Gatti, Vlahovic, Wesley, Soulé e Frattesi out

DAI CAMPI – Scamacca, Kolasinac, Skorupski, Conceicao, Kelly, Gatti, Vlahovic, Wesley, Soulé e Frattesi out - immagine 1
Stasera si chiude la diciannovesima giornata, le squadre che hanno già disputato il turno sono già proiettate sulla prossima gara. Queste le ultime tra infortunati e possibili rientri
Andrea Della Sala

Stasera si chiude la diciannovesima giornata, le squadre che hanno già disputato il turno sono già proiettate sulla prossima gara. Queste le ultime tra infortunati e possibili rientri

INTER - Buone notizie per Chivu in vista della sfida con Napoli che potrebbe ritrovare due pedine. Come riportato da Sky Sport, infatti, "Ad Appiano oggi hanno fatto una buona parte di lavoro con il gruppo Darmian e Diouf. Entrambi sono convocabili per domenica contro il Napoli dove mancherà invece Davide Frattesi che ha lavorato a parte e non ci sarà contro il Napoli". Altro forfait dunque per il centrocampista ex Sassuolo.


VLAHOVIC - La Juve attende con ansia il ritorno di Dusan Vlahovic. E su questo fronte arrivano notizie rassicuranti per Spalletti, come riporta Tuttosport: "Un weekend con un bel segno rosso. Ci sarà Inter-Juve, o il 14 o il 15 febbraio. Per Luciano Spalletti arrivarci con Dusan Vlahovic o senza fa davvero tutta la differenza del mondo. In questi giorni, infatti, Spalletti ha ricevuto delle indicazioni moderatamente ottimiste dallo staff medico su DV9: il recupero del serbo sta proseguendo molto bene e in seno al club sta nascendo la convinzione che il giocatore possa essere ristabilito nel giro di un mese. In sostanza, con un anticipo pari a 2-3 settimane rispetto alla tabella di marcia stilata dopo l’infortunio rimediato contro il Cagliari e la seguente operazione di Vlahovic a Londra per ridurre la lesione di alto grado all’adduttore sinistro. DV9 sta lavorando duramente per tagliare un traguardo complicato, ma non impossibile da raggiungere. Non se il decorso post-operatorio procederà con questi ritmi confortanti".

JUVE - Le ultimissime dall'infermeria di casa Juventus in vista della prossima sfida contro la Cremonese. Secondo Sky Sport, tornerà Lloyd Kelly: affaticamento muscolare superato, sarà a disposizione di Spalletti. Prevale la prudenza invece per Francisco Conceicao, che salvo sorprese non ci sarà e metterà nel mirino la sfida successiva con il Cagliari. Stesso obiettivo che ha anche Federico Gatti dopo il lungo periodo ai box per infortunio.

BOLOGNA - Dopo la sconfitta contro l'Atalanta, il Bologna pensa alla prossima partita. In campo questa mattina agli ordini dei rossoblù, questo il report della seduta di oggi: "Sono ripresi oggi a Casteldebole gli allenamenti dei rossoblù in vista del Como in programma sabato: seduta di scarico per i più impiegati contro l’Atalanta, attivazione atletica ed esercitazioni tecnico-tattiche per gli altri. Lukasz Skorupski ha svolto una parte dell’allenamento con la squadra; terapie e differenziato per Federico Bernardeschi". La buona notizia è il rientro in gruppo parziale del portiere polacco.

ROMA - L'ultimo della lista degli infortunati in casa Roma è Dovbyk. Queste le novità rispetto agli altri rientri secondo La Gazzetta dello Sport: "Un’altra tegola per Gasperini che si aggiunge alle defezioni di Pellegrini (out per almeno altre due settimane), Baldanzi e Bailey. Questi ultimi due proveranno a tornare in gruppo nei prossimi giorni, mentre Soulé ha smaltito l’affaticamento che lo aveva costretto a partire dalla panchina a Lecce. La lunga sequela di infortuni ha visto ben dieci giocatori coinvolti dal 20 agosto ad oggi, quasi tutti fermati da problemi di natura muscolare". Assente oggi Wesley causa influenza: c'è margine comunque per recuperare ed esserci alla prossima.

ATALANTA - Dopo la vittoria col Bologna l'Atalanta è tornata a lavorare a Zingonia. Seduta di scarico per chi ha giocato, seduta completa per gli altri. Scamacca e Kolasinac hanno svolto un lavoro individuale. Bellanova terapie. Per Bakker lavoro integrato con l’U23. Palladino aveva parlato di un possibile recupero già oggi per Scamacca, ma per ora è rimandato: verrà rivalutato nella giornata di domani e la speranza è che possa tornare ad allenarsi col gruppo.

FIORENTINA - Pareggio in extremis per la Fiorentina in casa della Lazio. Ora si spera nel recupero di qualche infortunato, come scrive La Nazione: "Vanoli conta finalmente di ritrovare (almeno in panchina) sia Fazzini, che dopo aver ripreso ad allenarsi in gruppo ha saltato la sfida dell'Olimpi-co perché non ancora in condizione, che Dzeko, a meno di novità in arrivo dal mercato. Il programma di De Gea e soci è già scandito: fin da stamani, la squadra si ritroverà al Viola Park per la seduta di scarico (seguita dal pranzo) mentre domani e sabato i calciatori lavoreranno il pomeriggio, sempre però col pranzo obbligatorio fissato prima. Probabile qualche cambio nell'undici di partenza in vista di domenica, nell'ottica della gestione della rosa".

UDINESE - Vittoria importante per l'Udinese in casa del Torino. Queste le novità riportate dal Messaggero Veneto: "L'Udinese ieri è stata brava anche sotto il profilo disciplinare, avendo concluso i 90' col solo Thomas Kristensen ammonito. Il danese ha rimediato il primo cartellino giallo della sua stagione, mentre hanno evitato il quinto giallo che avrebbe fatto scattare la squalifica Nicolò Zaniolo, che ha rischiato con una scivolata sul primo tempo in cui ha colpito un avversario, e Jesper Karlstrom. I due diffidati bianconeri saranno quindi a disposizione per la sfida di sabato ai Rizzi col Pisa, alle 15. Sarà la partita che non potranno giocare Adam Buksa, sempre fuori a causa di una lesione al soleo, Jordan Zemura (flessore), Saba Goglichidze (affaticamento) e gli africani Vakoun Bayo e Rui Modesto".

LECCE - La preparazione dei giallorossi in vista della gara con il Parma è proseguita al mattino con un allenamento al Via del Mare. Alla seduta odierna Früchtl, Berisha e Morente hanno svolto un lavoro personalizzato. Assente Coulibaly, che domani disputerà i Quarti di Finale della Coppa d’Africa con il suo Mali. Domani mattina la squadra sosterrà un allenamento al Centro Sportivo di Martignano.