sosfanta news DAI CAMPI – Novità per Hojlund e Rrahmani! Gimenez, Anjorin, Sottil, Mina, Immobile, Odgaard, Albiol…

news formazioni

DAI CAMPI – Novità per Hojlund e Rrahmani! Gimenez, Anjorin, Sottil, Mina, Immobile, Odgaard, Albiol…

Andrea Della Sala
Gli ultimi aggiornamenti sugli infortunati dopo il turno giocato nel weekend e in vista di quello infrasettimanale che partirà domani.

Gli ultimi aggiornamenti sugli infortunati dopo il turno giocato nel weekend e in vista di quello infrasettimanale che partirà domani.

NAPOLI - Non solo la tegola De Bruyne, ci sono anche buone notizie per il Napoli. Come riportato da Sky, infatti, Rasmus Hojlund e Amir Rrahmani stanno meglio e sono a disposizione per domani contro il Lecce. I due giocatori sono convocati e sono partiti con la squadra. Quasi impossibile che il difensore possa essere subito titolare, l'obiettivo è quello di averlo dal 1' contro il Como. Da valutare anche la titolarità di Hojlund, potrebbe partire dalla panchina.

MILAN - C’è un solo dubbio di formazione per il Milan che giocherà domani contro l’Atalanta. E il dubbio è in attacco: Nkunku o Gimenez. Il favorito, nelle ultimissime ore, è ancora il messicano Gimenez: è in pole secondo Sky. Non si tocca Leao. A centrocampo Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci e Bartesaghi, in difesa Tomori, Gabbia e Pavlovic. In panchina ci sarà Loftus-Cheek.

RABIOT - Quando torna Adrien Rabiot? Allegri non ne ha parlato in conferenza stampa, mentre ha fatto il punto sugli altri infortunati del Milan. Pochi dubbi sul francese, riporta Sky, tornerà soltanto dopo la prossima sosta per le nazionali di novembre.


TORINO - C’è una buona notizia nel Torino. Come riportato da Toro Goal, Tino Anjorin oggi è tornato a disposizione di Marco Baroni dopo il lavoro di recupero dalla fascite plantare. Il centrocampista si è allenato col resto del gruppo del gruppo e punta alla convocazione per il Bologna. Resta da valutare se in porta ci sarà Israel, se recupera, o Paleari.

MKHITARYAN - Brutte notizie per Chivu da Mkhitaryan. In casa Inter sono arrivati gli aggiornamento sulle condizioni di Mkhitaryan: gli esami svolti dal centrocampista hanno evidenziato un risentimento muscolare al semitendinoso della coscia sinistra. Come scrive Sky Sport, "Le sue condizioni, si legge nel comunicato, saranno rivalutate la settimana prossima: dovrebbe rientrare a fine novembre, difficile recuperi per il derby (del 23/11)".

INTER - L’Inter inizia a pensare alla Fiorentina, match che si giocherà di mercoledì. Sky aggiorna sulla questione attacco: Lautaro Martinez dovrebbe giocare ancora, mentre Pio Esposito è ora in vantaggio su Bonny nel ballottaggio davanti.

PISA - Brutte notizie in casa Pisa: come riportato da Sky Sport, dopo la sfida di San Siro contro il Milan, Raul Albiol ha riportato una microfrattura alla mano. Il difensore spagnolo era stato sostituito all’intervallo, dopo aver accusato dolore durante i primi 45 minuti. Alberto Gilardino, che con ogni probabilità dovrà rinunciare al suo centrale nella prossima partita contro la Lazio, in programma giovedì alle 20.45.

LECCE - Si torna subito in campo per il turno infrasettimanale: il tecnico del Lecce, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli. Queste le sue parole riportate da TMW: "Helgason? Ci sono scelte che possono portarti in una direzione o nell'altra. Secondo me è riduttivo parlare solo della scelta di Helgason. Ci sono stati errori da parte di giocatori che hanno giocato benissimo fino a quel momento. Dobbiamo capire che quando si affrontano certe squadre bisogna essere determinati su ogni tackle. Nel secondo tempo eravamo più leggeri, ma abbiamo tenuto lì l'avversario. Spesso sono gli atteggiamenti che fanno la differenza. Noi siamo stati meritatamente in svantaggio perché loro hanno avuto un approccio migliore. Ci può stare perdere a Udine, la differenza la fa come si perde. Dobbiamo fare tesoro di questa gara, ci sono state anche cose positive. Mi interessa arrivare all'obiettivo finale anche attraverso queste partite. Coulibaly sta migliorando. Peccato aver perso Sottil, ci auguriamo di poterlo recuperare per la prossima con la Fiorentina. Abbiamo bisogno di giocatori così. Ci saranno tre o quattro cambi rispetto a Udine, non vi dirò chi".

PARMA - L’allenatore del Parma Carlos Cuesta ha parlato così in conferenza stampa prima della Roma: “Degli assenti di sabato recupera qualcuno? Non lo sappiamo ancora, alcuni sono al cinquanta percento. Sembra che Ndiaye ci sarà, vediamo se ci sarà Almqvist. Rispetto agli altri nessuna novità. Cremaschi? A lui non manca niente, ma nelle partite a volte devi fare delle scelte. Lui può darci capacità per entrare negli spazi con gli inserimenti, può legare il gioco tra le linea e arrivare ad essere pericoloso con frequenza. Serie A ed MLS sono campionati diversi, lui si sta adattando in diversi aspetti, ma in allenamento vediamo che ci può dare una mano".

CAGLIARI - Ci sono alcuni acciaccati in casa Cagliari, specialmente Yerry Mina e Deiola. Questo il report di oggi: "Lavori personalizzati per Mina, Deiola, Di Pardo, Pintus e Radunovic. A riposo Liteta per un affaticamento al quadricipite della coscia sinistra". Secondo quanto riferito da SkyMina dovrebbe saltare il turno infrasettimanale.

BOLOGNA - Mercoledì, alle 20.45, sarà tempo di infrasettimanale e al Dall'Ara arriverà un  Torino rigenerato dalle vittorie con Napoli e Genoa. Ecco gli aggiornamenti sul Bologna sottolineati dal Resto del Carlino: "Lo staff medico rivaluterà di nuovo Ciro Immobile. Se sarà riaggregato al gruppo, avrà la possibilità di accomodarsi in panchina nella sfida ai granata, di cui ha vestito la maglia; in caso contrario, se ne riparerà per Parma, terza trasferta in quattro gare per i rossoblù, che puntano a recuperare l'ultimo degli infortunati, che nelle ultime settimane ha assistito da spettatore a Europa League e campionato". Questo il report odierno: "A due giorni da Bologna-Torino i rossoblù hanno ripreso gli allenamenti: lavoro di scarico per i più impiegati al Franchi ieri, seduta tecnico-tattica per gli altri. Differenziato per Jens Odgaard e Ciro Immobile". Secondo SkyOdgaard è a forte rischio e non dovrebbe esserci nell'infrasettimanale.

UDINESE -  È già scattata "l'operazione Juve" nella testa dell'Udinese. Questi gli aggiornamenti sul prossimo turno secondo il Messaggero Veneto: "Il compito è stato affidato in particolar modo allo staff medico e dei fisioterapisti, tutti impegnati in ogni dettaglio per cercare di rimettere a disposizione tutti i bianconeri in vista dell'appuntamento di gala di mercoledì sera (18.30) all'Allianz Stadium contro la Juventus. Tra la crioterapia e la palestra, dunque, tutti i bianconeri sono stati passati al "setaccio" dai fisio e dai preparatori che si sono concentrati su chi ha faticato di più col Lecce. Oggi è in programma una sessione video e cominceranno le esercitazioni tattiche mirate alla scelta della strategia da adottare a Torino, dove Runjaic non avrà ancora Thomas Kristensen (lesione al bicipite femorale) al centro della difesa e Alessandro Nunziante tra i portieri disponibili".

ATALANTA - In casa Atalanta si pensa alla prossima sfida contro l'Atalanta nel turno infrasettimanale di domani sera. Questi gli aggiornamenti secondo La Gazzetta dello Sport: "Scamacca non è ancora al top, e si vede da certi movimenti, certe scelte tecniche, ancora un po’ macchinosi, non fluidi come da suo repertorio. Ma per stare bene, un attaccante di 1.95 ha bisogno solo di una cosa: giocare. A costo di avere un centravanti che corre e rincorre un po’ meno di Krstovic - contributo prezioso in certi casi - ma ha qualità diverse: quelle di un riferimento offensivo che lega di più la squadra, le offre più soluzioni, la fa giocare accompagnandola meglio".