sosfanta news DAI CAMPI – Novità Mina! Conceicao, Anguissa, Neres, Gatti, Skorupski, Bonny, Camarda e i tempi di Fullkrug

news formazioni

DAI CAMPI – Novità Mina! Conceicao, Anguissa, Neres, Gatti, Skorupski, Bonny, Camarda e i tempi di Fullkrug

Andrea Della Sala
Domani sono in programma due dei quattro recuperi della giornata rimandata causa Supercoppa: ecco le novità dai campi delle varie squadre su infortunati e non solo.

Domani sono in programma due dei quattro recuperi della giornata rimandata causa Supercoppa: ecco le novità dai campi delle varie squadre su infortunati e non solo.

MILAN - In attesa di capire quali sono le condizioni di Leao e Pavlovic, Allegri ragiona sulla formazione da schierare contro il Como giovedì sera. Queste le ultime secondo La Gazzetta dello Sport, "Tornano titolari Bartesaghi, Fofana, Rabiot e soprattutto Modric, nemmeno subentrato a Firenze. Max ha cominciato cinque partite senza il campione croato: le tre di Coppa Italia (vittorie agevoli con Bari e Lecce, sconfitta con la Lazio), la semifinale di Supercoppa persa con il Napoli e Fiorentina-Milan di domenica pomeriggio con il pari finale. In attacco da valutare chi giocherà con Pulisic". Per quanto riguarda Niclas Fullkrug, invece, come riporta Sky, si tratta di un'infrazione ad una falange di un dito del piede: nulla di grave, quindi, ma salterà il Como e sarà difficile vederlo col Lecce. Potrebbe essere tra i convocati contro la Roma: una decina di giorni massimo ai box quindi.

INTER - L'Inter attende gli esami di Calhanoglu, ma la sua presenza è in forte dubbio per il recupero col Lecce di domani sera. Come si legge sul Corriere dello Sport, "contro i salentini, dovrebbe toccare a Zielinski gestire le operazioni in mezzo al campo, con maglia da titolare per Mkhitaryan. Previsti anche altri cambi, come Carlos Augusto (probabilmente al posto di Dimarco), e uno tra Acerbi e De Vrij che darà fiato ad Akanji. Attenzione anche all’attacco: stavolta dovrebbe rimanere fuori Lautaro. Ma non è da escludere che ci sia spazio per il tandem Bonny-Esposito".

JUVENTUS - Dopo la larga vittoria per 5-0 sulla Cremonese, la Juventus è tornata subito al lavoro alla Continassa per iniziare a preparare i prossimi impegni. Come riportato da TMW, anche nella seduta odierna non hanno lavorato con il resto del gruppo Francisco Conceicao e Federico Gatti. Il centrocampista portoghese sta ancora smaltendo l'affaticamento muscolare e prosegue con un programma personalizzato, mentre il difensore centrale è alle prese con il problema al menisco e continua a svolgere lavoro differenziato.


NAPOLI - Arrivano aggiornamenti importanti in chiave Napoli, come riporta SkySport, ci sono buone notizie per David Neres: il centrocampista brasiliano dovrebbe recuperare già per domani e sarà quindi a disposizione per la sfida contro il Parma. Per quanto riguarda Zambo Anguissa, nella seduta odierna è emerso un piccolo problema alla schiena, ma filtra tranquillità dallo staff medico: i tempi di recupero non cambiano e l’obiettivo resta quello di averlo a disposizione per il big match contro la Juventus.

LAZIO - La squadra tornerà a lavoro domani, Sarri ha , concesso due giorni di riposo. Queste le ultime secondo il Messaggero: "Da valutare Basic (dovrebbe farcela ⁠per il Como) mentre dopo la squalifica rientrerà Zaccagni. Sempre mercoledì Dia e Dele-Bashiru saranno impegnati nelle semifinali di Coppa d'Africa: potrebbero pure tornare indietro qualche ora prima e mettersi subito a disposizione".

TORINO - Tre gli esclusi in casa Torino nella lista dei convocati per la sfida di stasera contro la Roma in Coppa Italia. Marco Baroni ha infatti deciso di non chiamare Kristjan Asllani, Zakaria Aboukhlal e Cristiano Biraghi, probabilmente per ragioni legate al mercato e non di natura fisica. Ecco la lista completa: Aboukhlal, Acquah, Adams, Anjorin, Casadei, Coco, Dembélé, Gineitis, Ilkhan, Ismajli, Israel, Lazaro, Maripan, Ngonge, Njie, Paleari, Pellini, Popa, Simeone, Tameze, Vlasic, Zapata.

FIORENTINA - Dopo il pareggio ottenuto col Milan, la Fiorentina pensa alla prossima sfida di domenica contro il Bologna. Come spiega La Nazione, "Vanoli avrà a disposizione di fatto tutta la rosa, in attesa di capire se Dzeko recupererà dalla botta al piede ricevuta due settimane fa, e soprattutto vorrà lavorare con attenzione sul nuovo arrivato Brescianini, che prima del debutto con i rossoneri aveva nelle gambe appena due allenamenti coi compagni. Potrebbe essere l'ex Atalanta la sorpresa dal 1' contro Italiano".

CAGLIARI - Cagliari al lavoro oggi per preparare la sfida del weekend contro la Juventus. Ecco il report della seduta odierna: "Al CRAI Sport Center oggi due gruppi: i calciatori che hanno totalizzato più minuti nell’ultima gara hanno svolto degli esercizi di scarico. Per gli altri prima parte dell’allenamento dedicata dell’attivazione, a seguire esercitazioni sul possesso palla e serie di partitelle giocate ad alta intensità. Lavori parziali con la squadra per Yerry Mina".

BOLOGNA - Brutte notizie da Lucumi che dovrà rimanere fermo 3-4 settimane. Queste le novità in casa Bologna riportate dal Resto del Carlino: "Nel giorno in cui si ferma Lucumi, Lukasz Skorupski torna finalmente ad allenarsi a pieno regime: il polacco, insomma, è finalmente abile e arruolabile e tornerà tra i convocati a Verona contro l'Hellas. Italiano dovrà fare a meno degli infortunati Lucumi e Bernardeschi e dello squalificato Cambiaghi. Praticamente certo il ritorno di Orsolini, con Rowe favorito su Dominguez, unico cambio per gli esterni: insieme a Odgaard, che spera di ritrovare la maglia da titolare ma potrebbe ricominciare dalla panchina come cambio degli esterni per poi essere rilanciato negli undici con la Fiorentina, domenica. Holm ha smaltito l'influenza, Lykogiannis dovrebbe ritrovare posto a sinistra, Heggem e Vitik dovrebbero comporre la coppia centrale di ditesa. In mezzo al campo Moro scalpita".

PARMA - Dopo la grande vittoria ottenuta in casa del Lecce, il Parma si prepara per il recupero di campionato. Come scrive il Corriere dello Sport, "In vista di Napoli, tenendo conto appunto dell’altro “spareggio” che attende i crociati col Genoa, è prevedibile un certo turnover con spazio quindi ai vari Britscghi, Ordonez". Cuesta ha poi aggiunto in conferenza stampa: "Non sono a disposizione Lovik e Guaita, si è fatto male a una spalla. Nemmeno Almqvist sarà convocato, si è dovuto fermare per un piccolo problema. Sarà convocato Drobnic, difensore centrale della Primavera. Anche il portiere Casentini sarà con noi".

LECCE - Eusebio Di Francesco ha diramato la lista dei convocati per il recupero di domani sera a San Siro contro l'Inter: sciolto il dubbio legato a Francesco Camarda, che sarà a disposizione. Torna anche Tete Morente: assenti ovviamente gli squalificati Ramadani, Gaspar e Banda. LA LISTA COMPLETA: Falcone, Früchtl, Samooja; Gallo, Jean, Kouassi, Ndaba, Pérez, Siebert, Tiago Gabriel, Veiga, Coulibaly, Gandelman, Gorter, Helgason, Kaba, Maleh, Marchwiński, Ngom, Sala, Camarda, N'Dri, Pierotti, Morente, Stulic, Sottil.

VERONA - Settimana densa di impegni per l'Hellas. La squadra ha già cominciato a preparare allo Sporting Center il recupero contro il Bologna, in programma giovedì al Bentegodi alle ore 18.30. Queste le novità secondo l'Arena, "La sfida non si era disputata nella collocazione originaria di fine dicembre per la partecipazione alla Supercoppa Italiana della squadra di Vincenzo Italiano. Zanetti potrà contare sul rientro sulla destra di Ratik Belghali. Il laterale è pronto a riprendersi il suo posto in campo dal primo minuto".

ATALANTA - L’Atalanta ha proseguito questa mattina la preparazione in vista della sfida di venerdì contro il Pisa, anticipo della 21a giornata di campionato. SEcco gli aggiornamenti dall’infermeria: Kolasinac e Bellanova hanno svolto lavoro individuale in campo, mentre Djimsiti ha proseguito con le terapie.