SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news DAI CAMPI – Mina, Calha, Acerbi, Lukaku, Ostigard, Frendrup, Fofana, Gimenez, Leao, Simeone: le novità

news formazioni

DAI CAMPI – Mina, Calha, Acerbi, Lukaku, Ostigard, Frendrup, Fofana, Gimenez, Leao, Simeone: le novità

DAI CAMPI – Mina, Calha, Acerbi, Lukaku, Ostigard, Frendrup, Fofana, Gimenez, Leao, Simeone: le novità - immagine 1
Ecco gli aggiornamenti dalle squadre di Serie A in vista del prossimo turno di campionato per quanto riguarda infortuni e possibili rientri.
Andrea Della Sala

Ecco gli aggiornamenti dalle squadre di Serie A in vista del prossimo turno di campionato per quanto riguarda infortuni e possibili rientri.

MILAN - Il Milan, dopo il giorno di pausa nella giornata di ieri concesso da Massimiliano Allegri, oggi è tornato al lavoro a Milanello per preparare la sfida di domenica contro il Sassuolo. Ecco il punto da Milannews: l'attenzione di tutti, in casa rossonera, è rivolta all'infermeria specialmente dopo l'infortunio di Rafael Leao e in vista della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita la cui semifinale si giocherà contro il Napoli tra otto giorni. Nella giornata di oggi Rafa ha lavorato in palestra proseguendo nel suo lavoro di fisioterapia concordato con lo staff medico. Si è rivisto sul campo Santiago Gimenez, che si è allenato a parte ma ha ricominciato a correre: iniziata la riatletizzazione. Buone notizie da Athekame che si riavvicina al rientro in gruppo mentre Fofana anche oggi ha svolto una sessione personalizzata. Come riporta Sky, "Rafa Leao e Youssouf Fofana salteranno la sfida col Sassuolo, in programma domenica 14 dicembre alle 12.30. La speranza è quella di recuperarli per la trasferta di Supercoppa in Arabia Saudita, dove il Milan sarà impegnato nella semifinale contro il Napoli il prossimo 18 dicembre (eventuale finale il 22)".


INTER - In casa Inter Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi si sono infortunati ieri contro il Liverpool. La novità è che gli esami saranno domani, c'è attesa per quello che sarà l'esito. Sensazioni diverse sugli stop muscolari dei due giocatori secondo Sky: per Calhanoglu la speranza è che si sia fermato per tempo e lo stop sia di lieve entità. Rischiano invece di essere più lunghi i tempi di recupero per Acerbi, ma se ne saprà di più dopo gli esami di domani. Fiato sospeso.

LUKAKU - Il Napoli aspetta con ansia il ritorno di Romelu Lukaku e sembra mancare sempre meno. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "Già da un po’ lavora sul campo, ma da solo. La condizione migliora, ma il tempo del debutto non è ancora arrivato. Dovrebbe essere in Supercoppa, a Riad. Eppure il Napoli ha sperato fino all’ultimo di poterlo avere, magari già per questa trasferta. Romelu, infatti, ieri è stato ufficialmente inserito in lista Champions al posto di De Bruyne, nonostante fossero rimasti fuori lista Mazzocchi e Marianucci, pronti per l’uso. Ma uno come Lukaku sposta anche solo con la presenza. «Ci vediamo presto» ha detto Romelu ai cronisti a bordo campo. E forse era un messaggio per tutta Napoli. Il rientro si avvicina per davvero e Conte è pronto a ridisegnare ancora una volta la squadra. Quando sarà pronto e lo riterrà opportuno. Intanto, dall’emergenza, ecco un filo di luce". Così ne ha parlato Conte a Prime: "Non forzo mai la mano. È libero di capire quando sentirsi pronto per tornare in gruppo. Poi dovrà ritrovare la condizione. Per noi è un giocatore importante".

BOLOGNA - Brutte notizie per il Bologna di Italiano. Come si legge su La Gazzetta dello Sport, “finisce anzitempo l’anno per Nicolò Casale, uscito per infortunio contro la Lazio. Gli esami hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero di circa tre-quattro settimane. Bologna in emergenza, visto che Vitik è ko e Lucumi va gestito per un problema al tendine. Il Bologna per l’alba del nuovo mercato cerca un centrale difensivo”. Lucumì invece è stato convocato per l'Euuropa League. Così il Resto del Carlino: "Vitik, come noto, è ai box per una lesione muscolare. Sarà rivalutato alla volta del fine settimana, per ca pire se potrà recuperare per la SuperCoppa, di certo non per la Juventus, ma rischia di poter tornare a disposizione solo pel il Sassuolo e per l'ultima del 2025. Stessa situazione per Freuler, che sta cercando di for zare per esserci in Arabia, mentre Skorupski a oggi pare un passo indietro e destinato a riveder si tra Sassuolo e il nuovo anno".

TORINO - Dopo il colpo alla caviglia subito lunedì sera nella ripresa della partita contro il Milan, gli accertamenti strumentali effettuati ieri hanno evidenziato che Adrien Tameze ha subito un trauma osseo da impatto, con versamento articolare. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "Il francese verrà rivalutato giorno per giorno e la prognosi sarà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio. Per la partita di sabato contro la Cremonese (ore 15), Marco Baroni conta di recuperare Giovanni Simeone, Ivan Ilic e Ardian Ismajli: ieri al Filadelfia i tre hanno svolto parte del lavoro con il gruppo".

GENOA - L'impatto di De Rossi è stato notevole, ora il tecnico del Genoa pensa già alla delicata sfida con l'Inter. Come scrive il Secolo XIX, "tanti sorrisi per la vittoria di Udine e l'ottimismo per la possibilità di recuperare sia Ostigard sia Frendrup in vista della gara con l'Inter. Ma per avere qualche elemento in più bisognerà attendere la ripresa degli allenamenti di domani. Oggi infatti è previsto un giorno di riposo. Ostigard è alle prese con un fastidio al polpaccio ma i primi esami a cui è stato sottoposto hanno escluso problemi rilevanti. Serve però grande prudenza e quindi ogni valutazione è rinviata a domani, quando la squadra si ritroverà al Signorini. Per quanto riguarda Frendrup, ha saltato la gara di Udine per una pallonata alla testa, è stato tenuto sotto osservazione e nelle prossime ore, se tutto andrà bene dal punto di vista neurologico, avrà il via libera per tornare ad allenarsi. Anche Gronbaek, fermato per problemi muscolari, è vicino al rientro".

CAGLIARI - Prosegue la marcia di avvicinamento del Cagliari alla partita contro l'Atalanta. La squadra, come si legge nel report, ha iniziato la seduta odierna con dei lavori specifici dedicati allo sviluppo della forza, svolti in palestra. A seguire il trasferimento in campo: esercitazioni sul possesso palla, sviluppi di gioco ed una partita. Si sono allenati regolarmente con la squadra Gianluca Gaetano, Marco Palestra, Leonardo Pavoletti e Marko Rog. Personalizzato per Yerry Mina. Il colombiano resta dunque in dubbio, ci proverà fino all'ultimo.

LECCE - La preparazione dei giallorossi in vista della gara di venerdì con il Pisa è proseguita questa mattina  all’Acaya Golf Resort & SPA. Alla seduta odierna hanno svolto un lavoro personalizzato Jean e Früchtl. Domani mattina è in programma la seduta di rifinitura, a porte chiuse, al Via del Mare.