news formazioni

DAI CAMPI – Messias, Vitinha, Leao, Pulisic, Pedro, Lazzari, Noslin, Mina e Solet: le novità

DAI CAMPI – Messias, Vitinha, Leao, Pulisic, Pedro, Lazzari, Noslin, Mina e Solet: le novità - immagine 1
È cominciato ufficialmente il 2025 delle squadre di Serie A tra novità di campo e aggiornamenti di calciomercato. Queste le novità in ottica fantacalcio.
Guglielmo Cannavale

È cominciato ufficialmente il 2025 delle squadre di Serie A tra novità di campo e aggiornamenti di calciomercato. Queste le novità in ottica fantacalcio.

MILAN - Aggiornamenti in casa Milan in vista della Supercoppa. Conferme sul recupero di Christian Pulisic: anche oggi per lui allenamento in gruppo, è il secondo giorno consecutivo che lavora con in compagni ed è quindi da considerare a disposizione per la sfida di venerdì contro la Juventus. Capitolo Leao: oggi il portoghese ha svolto personalizzato sul campo, le sue condizioni verranno rivalutate domani alla vigilia del match.


LAZIO - La Lazio oggi è scesa in campo per preparare il derby, anche se la vera preparazione scatterà domani spiega Lalaziosiamonoi: “Il breve discorso di Baroni al gruppo, poi il primo allenamento del 2025. La vera preparazione al derby scatterà domani, nel pomeriggio è rimasto a riposo Rovella e non si sono ancora riaggregati Patric e Lazzari, i due non convocati contro l'Atalanta che sperano nel rientro. Il centrale era stato bloccato da un'influenza intestinale, il terzino da un fastidio muscolare (evitata comunque la lesione). Tra domani e venerdì potrebbero riunirsi ai compagni, entrambe le sedute sono fissate alle ore 11, mentre la rifinitura è programmata per sabato alle 16. Oggi lavoro atletico e partitella tattica con i calciatori al momento a disposizione, quindi con tante limitazioni dettate dai forfait. Vecino è il lungodegente (arrivederci a marzo), serve quasi un "miracolo" per il recupero di Pedro e Noslin: si sono fermati tutti e due a Lecce, lo spagnolo per una lesione muscolare, l'olandese per un trauma-contusivo alla caviglia. Al massimo andranno in panchina, si capirà alla vigilia, ma le speranze sono ridottissime. Gila e Isaksen erano in diffida con l'Atalanta, hanno evitato il giallo e risponderanno presente. Il danese stavolta dovrebbe vincere il ballottaggio a destra con Tchaouna. Dele-Bashiru è in vantaggio su Dia, la sua conferma spingerà Baroni a puntare di nuovo sul 4-3-3 come modulo di riferimento contro la Roma”.

GENOA - Arrivano dal sito di Genova Buoncalcioatutti gli ultimi aggiornamenti direttamente dall’allenamento del Genoa:  "Genoa in campo per il primo allenamento del 2025, con la conferma che per Lecce non ci saranno problemi per Vitinha. Uscito acciaccato dalla sfida di Empoli, oggi si è regolarmente allenato coi compagni. Dopo i festeggiamenti di ieri sera da parte dei giocatori rossoblù, tra famiglia e amici, oggi mister Vieira ha radunato staff e calciatori a Pegli per la prima seduta dell’anno nuovo. Seduta pomeridiana nella quale hanno continuato a lavorare a parte Ekuban, Norton-Cuffy, Malinovskyi, Ahanor, Matturro (ancora a parte per un trauma contusivo alla spalla, ma in deciso recupero e al lavoro in palestra) e Junior Messias, che al pari del difensore uruguaiano potrebbe rientrare per la sfida del 12 gennaio contro il Parma".

ROMA - Allenamento aperto ai tifosi per la Roma con un assente illustre: Artem Dovbyk non ha lavorato con il resto dei compagni. Seduta in palestra per l'attaccante, al momento il club fa sapere che non si tratta di un infortunio ma di semplice precauzione. Una gestione delle forze in vista del derby di domenica contro la Lazio.

CATALDI - Un'assenza imprevista per la Fiorentina, il primo allenamento del 2025 non ha visto Danilo Cataldi in campo. Il centrocampista non ha svolto la seduta insieme al resto dei compagni a causa di una leggera febbre. Condizioni da rivalutare in vista della sfida contro il Napoli di sabato 4 gennaio. Allenamento a parte per Michael Kayode mentre Lucas Martinez Quarta al termine dell'allenamento ha salutato i tifosi presenti al Franchi in previsione di una possibile cessione al River Plate.

FIORENTINA - Aggiornamenti in casa Fiorentina per quanto riguarda il mercato. Come riferito da Fabrizio Romano, la prima offerta dei viola per l'acquisto di Luiz Henrique è stata respinta. Il Botafogo, e il Textor Group, chiedono almeno 30 milioni di euro per liberare l'attaccante. La trattativa resta aperta dato che Henrique resta il primo obiettivo della Fiorentina anche se la trattativa resta difficile.

VALENTINI - Oggi la Fiorentina ha accolto il suo primo acquisto per la sessione invernale. Come riferito da FirenzeViola, Nicolas Valentini questa mattina si è presentato al ViolaPark per le visite mediche e le foto di rito. Il difensore argentino classe 2001 arriva a parametro zero dopo essere andato a scadenza di contratto con il Boca Juniors. Si metterà immediatamente a disposizione del tecnico Raffaele Palladino.

CAGLIARI - Il Cagliari ha svolto una nuova seduta di allenamento e Yerry Mina ha svolto ancora lavoro differenziato. Il difensore è uscito all'intervallo nell'ultimo match di campionato contro l'Inter a causa di un problema al tallone ma non ha ancora recuperato dall'infortunio. Le sue condizioni saranno rivalutate nell'allenamento pomeridiano che si svolgerà domani. Ancora a parte anche Luvumbo, per cui servirà ancora del tempo.

CAPRILE - Elia Caprile resta un obiettivo di mercato per il Cagliari alla vigilia dell'apertura del mercato invernale. Sul tema segnala Matteo Zizola di centotrentuno: "Non ci sono novità reali su Caprile-Cagliari. Il secondo del Napoli è obiettivo dall'estate, poi mancato e tornato in auge da inizio dicembre. Manca convincere Conte e trovare accordo con il Napoli per la differenza di ingaggio suo e di Scuffet".

GOLLINI - Occhio al futuro di Pierluigi Gollini. Il portiere del Genoa ha perso il posto da titolare ai danni di Nicola Leali e dal suo ritorno dall'infortunio non è più sceso in campo. Le gerarchie sono chiare e per questo motivo, segnala Il Secolo XIX, non è da escludere una cessione nel corso della sessione invernale.

PAFUNDI - Attenzione a Simone Pafundi in casa Udinese: "Dalla riapertura del mercato di giovedì - segnala Il Messaggero Veneto -, Pafundi tornerà ufficialmente bianconero, a disposizione di Runjaic che intanto lo ha già inserito negli allenamenti dalla scorsa settimana. Da quanto filtra, e non solo dalle parole rilasciate sabato scorso sul suo conto in conferenza, Runjaic è rimasto ammaliato da Pafundi, al punto da averlo incoraggiato a darci dentroNormale sia così, anche nel rispetto del ruolo e nell’interesse del club con cui Pafundi ha un contratto in scadenza nel 2026. Attenzione però perché a giugno 2025 l’Udinese potrà decidere in maniera unilaterale se “raddoppiare”, puntando al rinnovo oppure liberare il suo talento... A questo punto si pone il problema: dove giocherà Pafundi? Runjaic otterrà carta bianca e lo inserirà nella già folta concorrenza in attacco? Oppure non si opporrà alla possibile cessione in prestito?".

UDINESE - Oumar Solet è pronto al debutto ufficiale in maglia Udinese. Il difensore francese ex Salisburgo da mesi si sta allenando in gruppo am il suo tesseramento potrà avvenire solo all'apertura del mercato. Una questione di ore dopodiché Solet sarà regolarmente a disposizione del tecnico Kosta Runajic per i prossimi impegnai di campionato, a partire dalla partita del 4 gennaio contro il Verona.