INTER - Inter in ansia per le condizioni di Lautaro Martinez: sono fissati infatti per domani gli esami per conoscere i dettagli del problema al polpaccio. Secondo Calciomercato.com, il club teme si tratti di uno stiramento: in quel caso lo stop sarebbe di un mese. Ma non c'è solo il tema Lautaro: per il portale anche Manuel Akanji non è uscito al 100% da Bodo e sarà valutato domani alla ripresa. Come riporta Fcinternews c’è ottimismo per Piotr Zielinski, sicuramente molto meno grave rispetto a Lautaro. Ci proverà già per la trasferta di Lecce ma si capirà domani dopo i controlli.
NAPOLI - Scott McTominay rimane ancora in forte dubbio per la sfida contro l'Atalanta: il centrocampista, riporta Sky, è ancora alle prese con un'infiammazione al gluteo. Lui spinge per rientrare con la Dea, ma sarà da valutare negli allenamenti dei prossimi giorni. Sgnali incoraggianti poi da Frank Zambo-Anguissa, mentre Kevin De Bruyne è atteso nei prossimi giorni per poi riaverlo a disposizione in primavera.
TORINO - Al Filadelfia prosegue il lavoro del Torino in vista del match di Genova di domenica, così come prosegue anche il recupero degli altri infortunati, come si legge su Tutosport: "Ilic è ormai rientrato con il gruppo e “vede” la convocazione dopo due mesi di stop (ultima volta in campo il 21 dicembre contro il Sassuolo) a causa di una lombalgia che gli ha impedito di allenarsi con la squadra. Migliorano le condizioni di Ismajli e Obrador, fermi rispettivamente dalla sfida col Como del 24 gennaio e da quella con la Fiorentina del 7 febbraio. Un problema ai flessori della coscia ha impedito al difensore di esserci nelle ultime quattro partite: lo staff sta lavorando affinché l’ex Empoli possa rientrare senza rischi. Per lo spagnolo, che prima di fermarsi era reduce da due partite da titolare, molto dipenderà dalla risposta nei prossimi allenamenti, ma se non dovesse farcela per il Genoa è possibile che possa tornare a disposizione per la successiva partita contro la Lazio. Sarà valutato giorno dopo giorno Anjorin: il centrocampista, alla vigilia della sfida col Bologna, aveva accusato un lieve affaticamento muscolare che gli aveva impedito di essere convocato. L’inglese ha continuato col lavoro personalizzato e sarà monitorato per capire quando potrà nuovamente aggregarsi al resto dei compagni".
CAGLIARI - Importante novità emersa dall'allenamento di oggi del Cagliari verso la prossima giornata di campionato contro la Lazio. Ecco il report: "In vista della gara contro la Lazio, la squadra ha svolto una prima parte del lavoro in palestra con delle esercitazioni dedicate allo sviluppo della forza. Poi il trasferimento in campo: cambi di direzione, partite a tema e, a chiudere, una serie di partitelle giocate su campo ridotto. Si è allenato regolarmente con il gruppo Michael Folorunsho".
UDINESE - Sono da monitorare le condizioni di Solet, come scrive il Messaggero Veneto: "Nessuna lesione, ma c’è un affaticamento all’adduttore destro da monitorare. È con questa diagnosi che Oumar Solet si è ripresentato ieri pomeriggio al Bruseschi, dove l’Udinese ha ripreso la preparazione dopo i due giorni di libertà concessi al gruppo da un Kosta Runjaic".
CREMONESE - Ieri secondo allenamento della settimana, mister Davide Nicola deve monitorare alcuni giocatori in vista della prossima sfida, come segnala il Corriere dello Sport: "Da verificare le condizioni di Bondo e Ceccherini mentre è completamente recuperato Vandeputte".
VERONA - Riecco Tomas Suslov nel Verona: il classe 2004 torna tra i convocati per la gara col Sassuolo di domani. E' la prima chiamata stagionale dopo l'infortunio della scorsa estate. Ecco la lista completa: Montipò, Perilli, Toniolo; Bella-Kotchap, Oyegoke, Frese, Edmundsson, Bradaric, Nelsson, Slotsager, Fallou, De Battisti; Harroui, Niasse, Al-Musrati, Suslov, Szimonias, Peci, Monticelli; Sarr, Bowie, Mosquera, Isaac, Vermesan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/5a7737323c4c0ee58b6f032ccac7cef0.png)