news formazioni

DAI CAMPI – Maignan, novità per il derby! Gudmundsson, Zanoli, Miretti, Banda, Suslov, Calabria…

DAI CAMPI – Maignan, novità per il derby! Gudmundsson, Zanoli, Miretti, Banda, Suslov, Calabria… - immagine 1
Novità importanti in arrivo da campi, quotidiani e non soltanto in chiave fantacalcio: ecco gli aggiornamenti verso la prossima giornata, che inizierà venerdì alle 18.30. 
Marco Astori

Novità importanti in arrivo da campi, quotidiani e non soltanto in chiave fantacalcio: ecco gli aggiornamenti verso la prossima giornata, che inizierà venerdì alle 18.30.

MAIGNAN - Enorme sospiro di sollievo in casa Milan per le condizioni di Mike Maignan. Dopo il cambio di ieri contro il Liverpool, oggi gli esami strumentali per il portiere francese: escluse lesioni, confermata la contusione alla coscia destra. Non filtra preoccupazione da Milanello: secondo quanto appreso dal nostro Matteo Moretto, Maignan può essere in campo per il derby di domenica sera. Ci sono diversi giorni per recuperare e trapela ottimismo sull'impiego del francese dal 1'. Resta pre-allertato Torriani per ora, aspettando le novità dal campo dei prossimi giorni. Ma Maignan vuole essere tra i pali e le sensazioni sono positive, dopo il grande spavento di ieri sera.


GUDMUNDSSON - Ci siamo quasi per il debutto di Albert Gudmundsson con la maglia della Fiorentina. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, l'islandese va verso la prima convocazione contro la Lazio: "È il colpo di mercato che, nelle aspettative, può dare la svolta a una stagione per adesso senza vittorie (3 punti in 4 gare), ma che dovrà decollare entro la prossima sosta del campionato. Ufficializzato lo scorso 16 agosto, l’islandese non è ancora riuscito a esordire perché prima è stato bloccato da un problema al polpaccio e poi è dovuto volare nel suo Paese per il processo che lo vede convolto. Per adesso è sempre rimasto fuori pure dalla lista dei convocati, però contro la Lazio domenica al Franchi, Gud ci sarà e probabilmente entrerà a gara in corso perché sembra aver bisogno di un inserimento graduale per non rischiare ricadute".

GENOA - Arriva dall'edizione odierna di Repubblica un aggiornamento sugli acciaccati in casa Genoa: "Sono giorni di prove e test in campo con la consapevolezza che la stagione è lunga e che rischiare non conviene. Come ad esempio per Bani, pronto per la Roma ma per il quale lo staff ha preferito rimandare il rientro. Il centrale così come Zanoli e Miretti potrebbero anche essere convocabili per Venezia ma difficilmente scenderanno in campo. Troppo importanti le gare successive, anche per dare respiro agli altri elementi della rosa, contro la Sampdoria nel derby di Coppa Italia e contro la Juventus in casa sabato 28".

BANDA - Arriva dal Quotidiano di Lecce un aggiornamento sulle condizioni di Lameck Banda: "L’attaccante zambiano è tornato dagli impegni con la propria nazionale con un problema al ginocchio. Gli esami effettuati al suo ritorno a Lecce avevano evidenziato un trauma contusivo al ginocchio destro. Motivo per il quale il calciatore non è stato convocato. E forse non lo sarà neppure per la parità contro il Parma di sabato sera. Banda è una risorsa importante per Gotti: unico per caratteristiche nella squadra giallorossa, ma l’allenatore del Lecce non lo rischierà se non prima del suo recupero al 100%".

VERONA - Diversi gli acciaccati in casa Verona: Duda, Suslov, Frese e Serdar hanno dovuto saltare la gara contro la Lazio, nella quale sono usciti con qualche problema Kastanos e Harroui. Scrive il Corriere di Verona: "Saranno verificate le possibilità di averli a disposizione per la gara in programma venerdì, alle 20.45, con il Torino al Bentegodi. Il tempo per recuperarli è ridotto e il Verona rischia di trovarsi in emergenza. Certa è l’assenza di Suat Serdar, out dalla gara di debutto con il Napoli e che ci sarà, forse per la trasferta a Como. In dubbio resta Ondrej Duda, che con la Lazio non c’era, bloccato da un risentimento muscolare riportato dopo le partite disputate con la Slovacchia. Identico problema che riguarda Tomas Suslov. Difficile che Duda possa esserci con il Torino, qualche chance più pare averla Suslov. E Martin Frese, pure fuori con la Lazio, è alle prese con un fastidio a un ginocchio: si vedrà".

CALABRIA - In casa Milan, anche Davide Calabria ieri è stato costretto ad uscire dal campo a causa di un problema al polpaccio che l'ha visto zoppicare al rientro negli spogliatoi. Come riportato da MilanNews.it, il capitano del Milan non ha nulla, come confermato dalla sua presenza in gruppo nell'allenamento mattutino. Come per gli altri titolari della partita di ieri contro il Liverpool, anche il terzino ha fatto scarico e sarà dunque regolarmente arruolabile per il derby di domenica contro l'Inter.

CAGLIARI - Tecnica e tattica nell’allenamento di questa mattina al CRAI Sport Center, dove i rossoblù sono scesi in campo in vista della gara di venerdì contro l’Empoli all’Unipol Domus. La seduta è cominciata con degli esercizi di attivazione atletica, a seguire esercitazioni tecniche e tattiche in funzione del match. A chiudere una partita giocata su spazi ridotti. Lavori personalizzati per Matteo Prati.