GIMENEZ - Il Milan è tornato ad allenarsi questa mattina a Milanello, la squadra di Massimiliano Allegri ha aperto la settimana con una seduta di gestione, tra recupero energie e primi passi verso la prossima sfida di Serie A contro la Lazio. Come riportato da MilanPress.it, Santiago Gimenez non si è ancora unito al gruppo. L’attaccante ha proseguito il suo percorso di recupero con un programma personalizzato, restando distante dal lavoro pieno con i compagni. Una scelta dettata dalla prudenza: evitare rischi e riportarlo gradualmente in condizione, con la speranza di riaverlo a disposizione nelle prossime settimane.
NAPOLI - Dopo la vittoria con l'Atalanta, il Napoli si prepara per la delicata sfida contro il Qarabag in Champions League. Queste le ultime secondo il Corriere dello Sport: "Conte dovrebbe confermare in blocco o quasi la formazione che ha vinto con l’Atalanta, rimandando a domani ogni discorso relativo alla sfida in campionato di domenica con la Roma all’Olimpico: è troppo importante battere il Qarabag per il futuro in Champions ed evidentemente contro la Dea il tecnico ha colto aspetti interessanti e funzionali. Le scelte: Milinkovic-Savic in porta; Beukema, Rrahmani e Buongiorno nel tris di centrali; Di Lorenzo a destra e Olivera a sinistra; Lobotka e McTominay a centrocampo; Neres e Lang alle spalle di Hojlund".
CASALE - Piano piano inizia a svuotarsi l'infermeria del Bologna di Italiano. Queste le ultime su Casale secondo il Corriere dello Sport: "Da Udine è cominciata ufficialmente la nuova vita di Nicolò Casale: che al fianco di Heggem, ha dimostrato di poter essere una valida alternativa a Lucumi. Non che Italiano abbia mai avuto dubbi su questo: più che altro, serviva al giocatore stesso un'iniezione di autostima del genere, dopo un avvio di stagione a dir poco sfortunato. Dove Nic, nel complesso, aveva giocato complessivamente neanche un'ora. Magari non subito contro il Salisburgo, ma certamente tra Cremonese e Parma, Nicolò rivedrà il campo dall'inizio: fino al 19 dicembre (ma forse anche fino al 22...) i rossoblù giocheranno una volta ogni tre giorni, e quindi ecco l'alternanza diventare importantissima anche in difesa, dove i quattro centrali dovranno per forza di cose darsi il cambio. Ci sarà dunque una grande chance anche per Vitik, il più giovane del gruppo, fino per l'appunto al più esperto. Quel Casale che ad Udine ha stupito tutti, diventando forse protagonista della miglior partita da quando gioca in maglia rossoblù. Le incertezze dei mesi scorsi, ed anche a dirla tutta della stagione passata (dove spesso le ombre prevalsero sulle luci) sembrano tutto d'un tratto alle spalle".
GENOA - Ripresi gli allenamenti in casa Genoa. Recuperato, come segnala BuonCalcioaTutti, Jean Onana: "Il centrocampista ha lavorato agli ordini di mister De Rossi, che ha dovuto fare a meno di Cornet (risentimento muscolare al flessore), Cuenca (sovraccarico muscolare) e Messias (altro risentimento muscolare). Complicato, se non impossibile, un loro recupero per la gara di sabato".
TORINO - In giornata il Toro si radunerà subito al Filadelfia. Nessun giorno di riposo concesso dal tecnico Marco Baroni, queste le ultime secondo La Gazzetta dello Sport: "Oggi ci sarà da parlare, da guardarsi negli occhi e riflettere per capire fino in fondo le ragioni del crollo. In giornata comincerà anche il periodo di osservazione per gli infortunati: Ilic e Coco ad esempio potrebbero rientrare a Lecce, Ismajli sarà da valutare con attenzione, i tempi per Simeone invece sono più lunghi (se ne parla a fine mese). Baroni aspetta tra oggi e domani buone notizie da Adams colpito da gastroenterite".
ATALANTA - L'Atalanta si prepara per la sfida di Champions con l'Eintracht. Queste le novità riportate da La Gazzetta dello Sport: "A parte Giorgio Scalvini e Mitchel Bakker (alle prese con le rispettive terapie), Raffaele Palladino ha tutti a disposizione per la trasferta di Francoforte. Questa mattina alle 11 ultimo allenamento a Zingonia prima della partenza per la Germania. Sarà l’occasione per provare qualcosa in vista della sfida di domani sera. Possibile la scelta del tridente “pesante con Scamacca-Lookman-De Ketelaere. Possibilità aperte sulle fasce dove Zalewski, Bellanova, Bernasconi e Zappacosta si giocano i due posti. In difesa potrebbe giocare dal primo minuto Kossounou mentre sul centro sinistra il ballottaggio tra Djimsiti e Ahanor è da risolvere. Alle 18.30 è prevista la conferenza stampa della vigilia al Deutsche Bank Park, casa dell’Eintracht".
BOLOGNA - Novità importanti per il Bologna sul fronte europeo. Il club rossoblù ha sfruttato la norma UEFA che permette la sostituzione temporanea dei calciatori infortunati, presentando ufficialmente la richiesta per modificare le proprie liste. In Lista A entra Benjamin Dominguez, che prende il posto di Remo Freuler, momentaneamente indisponibile. Mossa dettata anche dall'assenza di Rowe e Cambiaghi nel ruolo per infortunio.
PISA - Dopo il pareggio ottenuto con il Sassuolo, il tecnico del Pisa Gilardino ha parlato anche dei giocatori infortunati. Marin e Cuadrado faranno il possibile per essere a disposizione del tecnico per il prossimo turno come confermato dalle parole di Gilardino: “Marin è tornato dalla nazionale con un problemino, Cuadrado si è fermato nell'ultimo allenamento, mi auguro di poter recuperare entrambi a breve”.
LECCE - Ecco il report dell'allenamento odierno: "Il lavoro dei giallorossi è ripreso nel pomeriggio di oggi all’Acaya Golf Resort & SPA con una seduta di allenamento in vista della gara con il Torino, lunch match della 13ª giornata della Serie A Enilive. Jean ha proseguito con il lavoro personalizzato, terapie per Pierret. Per la giornata di domani mister Di Francesco ha fissato un allenamento mattutino ad Acaya".
CAGLIARI - Questo il report della sessione di oggi: "La squadra ha svolto una sessione dedicata alla forza in palestra, a seguire il gruppo si è trasferito in campo: esercitazioni tecniche, duelli e – per chiudere – una partita su spazi ridotti. Lavori personalizzati per Luca Mazzitelli. Domani, mercoledì 26, nuova seduta in programma al mattino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)