ATALANTA - Pareggio con la Lazio per l'Atalanta di Juric. La brutta notizia è l'infortunio di Scalvini, ma il tecnico dei bergamaschi recupera due pedine importanti, come scrive L'Eco di Bergamo: “Buone notizie da Kossounou e Bellanova, che si sono allenati col resto del gruppo, mentre prosegue il processo di recupero di Kolasinac, che ha lavorato ancora insieme all’Under 23”. Queste le novità in vista della sfida di Champions con lo Slavia, come sottolinea il Corriere di Bergamo: "L’unica certezza, insieme a Carnesecchi in porta, è il ripristino dell’affiatata coppia Ederson-de Roon a centrocampo, con il rientro dalla squalifica del capitano. In tutti gli altri reparti il tecnico dovrà fare delle scelte in base allo stato di forma dei nerazzurri rientrati dalle Nazionali. Sulla fascia destra Zappacosta può sostituire Bellanova (tornato in gruppo), mentre a sinistra il giovane Bernasconi aiuterà Zalewski a reinserirsi più gradualmente. Nel tridente il numero 10 Samardzic è in vantaggio su Pasalic, visto meno come attaccante da Juric, con De Ketelaere e Krstovic in pole dal primo minuto su Sulemana e Lookman, rientrati dai lunghi viaggi dall’Africa".
FIORENTINA - Periodo negativo per la Fiorentina di Pioli che ieri sera a San Siro è stata rimontata e ha perso col Milan. Queste le ultime, secondo La Nazione, in vista della gara di Conference League con il Rapid Vienna: "Pioli cambierà sicuramente una parte dei protagonisti di ieri, anche se la sensazione è che non voglia stravolgere la squadra. Comuzzo, Piccoli e magari Dzeko sono pedine da Conference".
TORINO - Grande vittoria per il Torino di Baroni che ha battuto il campioni d'Italia del Napoli. Qualche problemino con l'infermeria, come riporta La Gazzetta dello Sport: "Il post-Napoli non ha lasciato particolari strascichi sulla squadra. Giovanni Simeone è uscito nella ripresa per crampi e successivamente non sono emerse criticita. Durante la settimana continueranno le valutazioni sulle condizioni di Tino Anjorin e di Zakaria Aboukhlal. Il centrocampista inglese è ancora alle prese con la fascite plantare che l'ha costretto a saltare la partita contro la Lazio prima della sosta per le partite delle nazionali e anche la sfida di sabato contro il Napoli. L'ala proveniente dal Tolosa è stato costretto a dare forfeit contro i campioni d'Italla a causa di alcuni risentimenti muscolari che sono emersi nelle due settimane di preparazione dell'ultima partita. Si attendono le valutazioni dei prossimi giorni, ma lo staff granata sembra fiducioso nella possibilità di recuperarlo in vista della partita contro il Genoa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)