news formazioni

DAI CAMPI – Ehizibue e Badelj, l’esito degli esami! Okoye, Mina, Luvumbo, Thuram e Dimarco…

DAI CAMPI – Ehizibue e Badelj, l’esito degli esami! Okoye, Mina, Luvumbo, Thuram e Dimarco… - immagine 1
Tra oggi e domani si giocano i recuperi della 19a giornata delle squadre impegnate in Supercoppa. Ma intanto comincia anche la preparazione delle squadre al 21esimo turno di campionato. Ecco tutte le novità dai vari campi.
Marco Astori

Tra oggi e domani si giocano i recuperi della 19a giornata delle squadre impegnate in Supercoppa. Ma intanto comincia anche la preparazione delle squadre al 21esimo turno di campionato. Ecco tutte le novità dai vari campi.

UDINESE - Arriva l'esito degli esami per Kingsley Ehizibue: "Udinese Calcio comunica che Kingsley Ehizibue ha riportato, all’esito degli esami strumentali, una lesione di basso grado al flessore della coscia sinistra. Il giocatore ha già iniziato l’iter riabilitativo, questo il comunicato diffuso dal club. L'esterno resterà fuori almeno due settimane saltando quindi prossime sfide contro Como e Roma per essere poi rivalutato. Sui tempi di rientro di Okoye, segnala invece Il Messaggero Veneto: "è un infortunio complicato quello del nigeriano, tanto che almeno fino a marzo il numero 40 bianconero non vedrà il campo, ma si tratta di una scadenza non troppo precisa, proprio perché è tutta da verificare passo dopo passo con la riabilitazione, che via via si farà sempre più intensa per poter reggere i ritmi agonistici del calcio professionistico".


BADELJ - Mancherà Badelj in casa Genoa nella prossima gara di campionato contro la Roma: per il centrocampista infortunio al flessore della coscia destra. Oggi il giocatore ha sostenuto gli esami strumentali per verificare l’entità dell’infortunio: secondo BuonCalcioaTutti "gli accertamenti fanno tirare un sospiro di sollievo: si tratta di un problema di lievissima entità. Stop previsto tra i 7 e 10 giorni. Già possibile un rientro per la sfida contro il Monza del 27 gennaio prossimo".

LAZIO - Lazio in campo in vista del prossimo turno di campionato contro il Verona, segnala lalaziosiamonoi: "Nel pomeriggio non hanno partecipato alla seduta coi compagni Pedro e Noslin, dovrebbero comunque farcela per domenica. Lo spagnolo è vicino al ritorno dalla lesione muscolare rimediata a Lecce, nella stessa trasferta l'olandese si era fermato per un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia. Oggi non si è visto in campo nemmeno Dia, se darà garanzie nei prossimi allenamenti tornerà a muoversi da trequartista alle spalle del Taty. Sono ancora out Patric e Vecino, all'infermeria si è aggiunto il nome di Lazzari, finito ko per un'infrazione a carico dell'apice rotuleo del ginocchio destro. Per lui circa 30-40 giorni di stop. Marusic dall'inizio, quindi, con Hysaj reintegrato alternativa in panchina".

COMO - Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha parlato a Sky Sport e DAZN prima della sfida con il Milan. Queste le sue parole. "Giocherà Nico Paz? Difficile, il fisioterapista mi ha detto di non metterlo. Vediamo la sua mentalità nel corso della partita. Caqueret? Vediamo come si mette, nelle ultime tre settimana ha avuto un sovraccarico all'adduttore. Preferisco farlo entrare dopo, lo stesso anche Perrone. E vediamo come va la partita. Lui è un giocatore di qualità, che vuole sempre la palla. Darà fiducia alla squadra, ha una buona conduzione, può saltare l'avversario. Penso che è una acquisto importante per noi, per il modo di giocare e per quello che vogliamo costruire nel futuro".

INTER - Inter impegnata domani sera contro il Bologna a San Siro per recuperare la gara del 19esimo turno rinviata per la partecipazione dei nerazzurri alla Supercoppa. Come riferisce Sky, dovrebbero esserci due variazioni di formazione: Dimarco titolare a sinistra al posto di Carlos Augusto, Thuram in avanti con Lautaro al posto di Taremi. A centrocampo, viste le assenze di Calhanoglu e Mkhitaryan, pronti Barella, Asllani e Zielinski: Frattesi non è ancora al 100% e partirà dalla panchina. In difesa probabile panchina ancora per Pavard: confermati Darmian, De Vrij e Bastoni, Dumfries a destra.

BOLOGNA - Arrivano alcune indicazioni di formazione in casa Bologna verso la gara di domani sera contro l'Inter, recupero della 19a giornata. Scrive il Corriere dello Sport: "Lucumi non ci sarà sicuramente: era diffidato, il cartellino giallo preso con la Roma lo farà tornare col Monza. Al suo posto giocherà certamente uno tra Erlic e Casale (con quest'ultimo favorito) mentre a sinistra potrebbe esserci la staffetta, con Lykogiannis per Miranda. Finita qui? No, perché uno tra Posch e De Silvestri potrebbe giocare al posto di Holm. In mezzo tutto sembra poi pronto per il ritorno affianco a Freuler di Pobega; mentre davanti, è attesa una vera e propria rivoluzione rispetto alla Roma. Santiago Castro e Riccardo Orsolini, dopo essere partiti in panchina domenica, hanno il posto assicurato, mentre Giovanni Fabbian potrebbe candidarsi per una maglia al posto di Jens Odgaard sulla trequarti. Il posto a sinistra se lo giocheranno con ogni probabilità Dan Ndoye e Benjamin Dominguez, ma attenzione alla sorpresa Iling-Junior: che dopo essersi fatto rivedere pur per un battito di ciglia domenica sera, potrebbe battere un colpo".

CAGLIARI - Il Cagliari ha cominciato a preparare lo scontro salvezza contro il Lecce del prossimo weekend. Gara in cui dovrebbe esserci Yerri Mina, oggi il colombiano ha lavorato parzialmente in gruppo e sul tema aggiunge La Nuova Sardegna: "Molto probabile il recupero del difensore, sempre alle prese con la gestione del problema al polpaccio: dopo una giornata di riposo potrebbe riprendere il suo posto al centro della difesa. Per Luvumbo la situazione più complicata: l’obiettivo di questa settimana è strappare una convocazione". Anche oggi Luvumbo ha svolto lavoro personalizzato.

OKAFOR - È saltato il passaggio di Noah Okafor al Lipsia: l'attaccante svizzero non ha infatti passato le visite mediche e tornerà al Milan. Come riporta il nostro Fabrizio Romano, Okafor sarà ai box per altre 3-4 settimane a causa del suo attuale infortunio: ecco perché il club tedesco ha deciso di bloccare l'operazione, volendo un giocatore pronto subito e non da aspettare un mese.