sosfanta news Dai campi e non solo: Rrahmani, Zhegrova, Gutierrez, Cabal, Neres, Nkunku, Vardy e ufficiale Akpa Akpro

news formazioni

Dai campi e non solo: Rrahmani, Zhegrova, Gutierrez, Cabal, Neres, Nkunku, Vardy e ufficiale Akpa Akpro

Dai campi e non solo: Rrahmani, Zhegrova, Gutierrez, Cabal, Neres, Nkunku, Vardy e ufficiale Akpa Akpro - immagine 1
Le ultime dai campi per le squadre di Serie A. I tecnici sono al lavoro per preparare la prossima sfida, in attesa del rientro dei giocatori dai ritiri delle nazionali
Andrea Della Sala

Le ultime dai campi per le squadre di Serie A. I tecnici sono al lavoro per preparare la prossima sfida, in attesa del rientro dei giocatori dai ritiri delle nazionali:

JUVE - Alla ripresa, dopo aver conquistato 6 punti in due partite, la Juve se la vedrà con l'Inter. Intanto in casa bianconera c'è chi corre veloce, come sottolinea La Gazzetta dello Sport: "Altro che quattro giorni liberi: a Edon Zhegrova ne basta uno solo. Mentre la maggior parte dei calciatori della Juventus si gode giustamente il weekend lungo concesso da Igor Tudor, l’ultimo arrivato in bianconero continuerà anche oggi a lavorare alla Continassa secondo un programma personalizzato. Il nazionale kosovaro si è infatti presentato allo Juventus Training Center giovedì come Gleison Bremer e Juan Cabal, lo ha fatto ieri - come il difensore colombiano - e lo farà anche oggi, concedendosi soltanto la domenica di riposo. Più si dà da fare, più minuti si guadagnerà contro l’Inter e nei match successivi".


RRAHMANI - Il ct del Kosovo, Franco Foda, ha parlato delle condizioni di Amir Rrahmani che ieri ha accusato un problema muscolare contro la Svizzera. Queste le sue parole ai media locali riprese da TuttoNapoli: "Per quanto riguarda l'infortunio, Rrahmani ha problemi ai muscoli, spero non sia qualcosa di grave. È stato costretto ad uscire, ma il secondo tempo è andato molto meglio. Eravamo più compatti, chiudevamo meglio le fasce, eravamo più sicuri con la palla e abbiamo conquistato più seconde palle. Nel primo tempo non abbiamo giocato al nostro solito livello".

NAPOLI - Conte ha lavorato a Castel Voltrno con un gruppo ridotto, senza i Nazionali. Presto il tecnico potrebbe avere a disposizione anche uno degli ultimi inseriti dal mercato, come spiega il Corriere dello Sport: "Gutierrez è arrivato al Napoli dal Girona per una ventina di milioni reduce dall'intervento alla caviglia destra di inizio luglio. Il rientro, però, si avvicina. Sarà una risorsa preziosa per Conte a sinistra, un giocatore diverso da Spinazzola e Olivera - sarà squalificato per la prossima in nazionale - che sa come muoversi anche dentro al campo e con un mancino che in Liga ha fatto spesso notizia tra assist e spunti. Buongiorno il ritorno in campo l'ha già vissuto: a Cagliari nel secondo tempo ha preso il posto di Juan Jesus e nel finale ha contribuito alla vittoria con l'assist per Anguissa. In vista di Firenze, sfrutterà questa settimana per avvicinarsi al ritorno dal primo minuto. Deciderà Conte che ha ancora tempo per giocare con le scelte di formazione. Per la ripresa vuole esserci anche Neres, out col Cagliari: adduttore infiammato, così la scelta di preservarlo per le prossime partite. È rimasto a Castel Volturno anche Milinkovic-Savic, una scelta personale - riferita dal ct della Serbia - per lavorare con Conte e accelerare il suo inserimento. Nel tour de force dopo la sosta potrebbe esserci spazio anche per lui".

INTER - L'Inter si allena ad Appiano Gentile, Chivu ha un gruppo ristretto di giocatori. Ieri l'amichevole col Padova, il tecnico ha provato il modulo coi due trequartisti, come analizza La Gazzetta dello Sport: "Col 3-4-2-1 Ad Appiano si è rivista un’Inter con il doppio trequartista, figlia anche delle caratteristiche dei giocatori rimasti a disposizione di Chivu durante questa sosta. Davanti a Sommer si sono mossi Bisseck, Acerbi e Palacios; in mediana la coppia Diouf-Mkhitaryan con Darmian e Carlos Augusto sulle fasce; Luis Henrique e Bonny hanno supportato Spinaccè, centravanti dell’Under 23. Buone indicazioni da tutti i giocatori e soprattutto da Diouf, particolarmente dinamico e propositivo: dopo l’esordio nel finale col Torino e la panchina con l’Udinese, il 22enne arrivato dal Lens per 25 milioni (bonus compresi) punta a scalare posizioni nelle gerarchie di Chivu. Gli allenamenti riprenderanno martedì: il tecnico ha concesso tre giorni di riposo".

MILAN - In casa Milan si valutano le condizioni di Leao, intanto il nuovo acquisto Cristopher Nkunku lavora per recuperare la condizione, come spiega La Gazzetta dello Sport: "Nkunku cerca la forma migliore: non c’entrano gli infortuni ma una preparazione a ostacoli: prima il salto negli Usa per il Mondiale per club (sei presenze e un gol; 13’ minuti in campo nella finale di metà luglio), poi la ripresa di agosto a Londra con un preparatore atletico dedicato ai giocatori prossimi alla cessione. A intensità ridotta e senza esordire in Premier, Nkunku è arrivato dal Chelsea meno allenato di altri: a Milanello però si è inserito in fretta, e ultimamente ha accelerato".

CAGLIARI -  Manca una settimana alla prossima gara, in casa Cagliari il tecnico Pisacane fa la conta degli infortunati. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "in vista del Parma, in casa, i rossoblù al momento non potranno quasi sicuramente contare sui lungodegenti Leonardo Pavoletti, che però si avvicina al rientro dopo l’intervento di pulizia al ginocchio, e Boris Radunovic. Assente a Buddusò anche Michael Folorunsho, ma solo per una questione di carichi di lavoro: il centrocampista non è stato rischiato ma al momento non è in dubbio per la ripresa della Serie A".

FIORENTINA - La Fiorentina prosegue la preparazione per la ripresa del campionato sabato prossimo al Franchi con il Napoli alle 20:45. Come riporta La Nazione, "nonostante le assenze di ben 8 nazionali, Pioli sta approfittando di questi giorni per lavorare a fondo sulla mediana a tre, che potrebbe essere la sorpresa con cui affrontare il prossimo ciclo di gare. Senza Sohm, il tecnico ha insistito molto sul piano tattico provando Nicolussi Caviglia nel ruolo di perno davanti alla difesa. Una scelta che potrebbe permettere a Fagioli di agire da mezzala, liberato così da compiti di regia, mentre sull'altro lato continua a lavorare Mandragora, prezioso per equilibrio e copertura".

LOOKMAN - Si è rivisto in campo finalmente Ademola Lookman. Non con la maglia dell'Atalanta, però, con quella della Nigeria: l'attaccante è infatti stato schierato titolare nella gara di qualificazione ai Mondiali contro il Rwanda. Per lui 75 minuti in campo, per poi essere sostituito dall'altro Serie A Fisayo Dele-Bashiru: minutaggio importante per Lookman in vista di un eventuale reintegro con l'Atalanta dopo tutta la telenovela di mercato estiva.

COMO - Vittoria per 2-1 in amichevole oggi per il Como di Cesc Fabregas: la squadra lariana ha ospitato il Mantova in una sgambata per il weekend di sosta. In rete per i padroni di casa il nuovo acquisto Nicolas Khun e Maxence Caqueret.

VERONA - In casa Verona, il tecnico Paolo Zanetti è al lavoro in vista della prossima importante sfida contro la Cremonese. Queste le ultime in casa gialloblù secondo quanto riportato dall'Arena: "Valentini lavora per il rientro ma non sarà ancora a disposizione per la sfida di lunedì 15 settembre contro la Cremonese. Per il Verona, di fatto, sarà la prima gara stagionale al Bentegodi dopo avere iniziato il campionato con due trasferte consecutive a Udine e Roma (Lazio). Da verificare il processo di recupero del centrocampista spagnolo Yellu Santiago che, a causa di affaticamento muscolare, ha saltato le prime due partite del campionato". Intanto il club annuncia l'ingaggio di Akpa Akpro per il proprio centrocampo, questo il comunicato ufficiale: "Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista ivoriano Jean-Daniel Akpa-Akpro, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2026".

BOLOGNA - Ultimo allenamento della settimana per i rossoblù, che hanno disputato una partitella a ranghi misti insieme ai ragazzi della Primavera di Morrone. Emil Holm e Nicolò Casale si sono allenati in seduta differenziata, terapie per Ciro Immobile.

LECCE - Ecco il report dell'allenamento di oggi: "Questa mattina al Via del Mare i giallorossi sono stati impegnati in un allenamento congiunto con la formazione Primavera 1 di mister Schipa disputatosi in tre tempi da 25’. Assenti Jean, Marchwiński e gli otto giallorossi impegnati nelle gare con le rispettive Nazionali: Banda, Berisha, Coulibaly, Gaspar, Helgason, Pérez, Štulić e Tiago Gabriel. Camarda, Kaba e Ramadani hanno proseguito nel lavoro personalizzato. La ripresa della preparazione, in vista della gara di domenica 14 settembre con l’Atalanta, è fissata per martedì pomeriggio e rappresenterà una data storica per l’U.S. Lecce. Si svolgerà, infatti, il primo allenamento (a porte chiuse) nel nuovo Centro Sportivo di Martignano".

VARDY - Davide Nicola, tecnico della Cremonese, ha parlato così del nuovo acquisto Jamie Vardy: "Non percepisco clamore, ma l’entusiasmo della gente per quello che stiamo facendo. La connessione con i nostri tifosi sarà il vero motore. Quando ci siamo accorti che l’operazione era fattibile, abbiamo cominciato a spiegargli cosa volevamo costruire. Sentirci corrisposti in quel modo e vederci scelti da questo punto di vista è stato importante. È un giocatore ancora affamato".