INTER - Torna in campo l'Inter e l'allenamento di oggi porta con sé una grande novità: Denzel Dumfries ha lavorato a parte ma svolgendo allenamento in campo. Segnala gazzetta.it: "Denzel Dumfries corre sul campo con la convinzione di essere convocato per la trasferta di venerdì sul campo del Genoa. L'olandese, che si è infortunato durante il match del Maradona (risentimento muscolare ai flessori della gamba sinistra), ha lavorato ad Appiano Gentile anche alla vigilia di Natale (come Lautaro e Dimarco) e oggi, giorno della ripresa per il resto della squadra, era naturalmente presente. L' ex Psv non si è però allenato con il gruppo e resta da vedere se lo farà domani o giovedì. Le sensazioni però sono positive e c'è la concreta possibilità che venerdì possa essere a disposizione di Inzaghi per la panchina. Per Lautaro e Dimarco invece solo fisioterapia: il Toro e l'esterno azzurro al Ferraris non ci saranno perché c'è la volontà di non rischiare una ricaduta. L'obiettivo è riaverli per il match di sabato 6 gennaio a San Siro contro l'Hellas Verona".
NDOYE - Occhi puntati su Dan Ndoye in casa Bologna. Oggi la squadra di Thiago Motta è tornata al lavoro in vista della sfida con l'Udinese ed è stata la prima occasione per rivalutare le condizioni dello svizzero, sostituito nel corso del primo tempo contro l'Atalanta a causa di un risentimento ai flessori della coscia destra. Il club oggi ha confermato che Ndoye si sottoporrà nei prossimi giorni ad esami specifici: forfait quindi pressoché certo nel prossimo turno di campionato ma c'è il rischio che Ndoye possa saltare altre partite oltre a quella contro l'Udinese.
LAZIO - Cinque assenti per il tecnico della Lazio Maurizio Sarri oggi pomeriggio alla ripresa dei lavori: "Lungo lavoro atletico, poi qualche esercitazione tecnica quindi prove tattiche, partitella a campo ridotto e palle inattive - segnala cittaceleste -. Programma completo oggi a Formello per la Lazio, che ha lavorato senza però Romagnoli, Luis Alberto e Immobile. Assenze più o meno scontate - c’era qualche chance in più per il difensore - a differenza di quelle di Basic e Casale, anche loro assenti dal terreno di gioco".
MILAN - Il Milan vuole riavere Yunus Musah il prima possibile. Il centrocampista americano ha infatti accusato un problema muscolare prima del match del 17 dicembre col Monza e ha saltato anche la gara contro la Salernitana. Ora, però, può essere arrivato il momento del suo rientro in campo: come riporta MilanNews, il giocatore americano punta a tornare nella prossima gara contro il Sassuolo il 30 dicembre. Oggi per lui lavoro personalizzato alla ripresa degli allenamenti. Aggiunge sempre MilanNews: "Invece stanno bene Simon Kjaer (che era comunque uscito solo per una forte pallonata al volto) e Marco Pellegrino: entrambi hanno svolto tutta la sessione in gruppo".
NAPOLI - Novità Lindstrom in casa Napoli: condizioni in miglioramento per il danese dopo il forfait contro la Roma a causa di una lombalgia. Oggi alla ripresa degli allenamenti, Lindstrom ha svolto allenamento personalizzato in campo. Migliora quindi la situazione per lui e aumentano le possibilità di vederlo fra i convocati per la prossima sfida di campionato contro il Monza.
GENOA - Conferme in casa Genoa in vista della sfida contro l'Inter. Junior Messias e Mateo Retegui sono sempre più vicini al rientro in gruppo, condizioni in miglioramento per entrambi e dopo l'allenamento di oggi filtra sempre più ottimismo su una loro convocazione per la partita di venerdì sera. Le loro condizioni verranno comunque rivalutate a partire da domani ma c'è fiducia.
FROSINONE - Seduta di allenamento mattutina alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Di Francesco che continuano a preparare la partita con la Lazio. Attivazione in campo, esercitazioni tecnico tattiche e partita a tema, questo il programma odierno. In gruppo Mazzitelli. Differenziato per Reinier e Lirola. Terapie per Oyono e Baez (da valutare in settimana le loro condizioni). Domani mattina in programma una nuova sempre a Ferentino.
LECCE - Dopo i due giorni di riposo concessi dal tecnico D'Aversa, I giallorossi si sono ritrovati all'Acaya Golf Resort & SPA, per una doppia seduta d’allenamento. A riposo oltre a Dermaku, anche Samooja e Pongracic per un leggero stato febbrile. Lavoro personalizzato per Almqvist. Domani seduta al Via del Mare.
KAMADA - Si avvicina la Coppa d’Asia per Daichi Kamada. Ecco il punto da Lalaziosiamonoi: “Daichi Kamada rischia di saltare tante partite all'inizio del 2024. Il centrocampista, arrivato in estate a parametro zero, potrebbe essere convocato dal Giappone per la Coppa d'Asia e non sarebbe a disposizione per più di un mese. Le convocazioni del ct Moriyasu saranno diramate il primo gennaio. Un'assenza che sarebbe pesante per Maurizio Sarri che conta anche sul numero 6 biancoceleste per le rotazioni. Kamada non è stato convocato per l'amichevole con la Thailandia del primo gennaio, ma potrebbe essere chiamato per quella contro la Giordania in programma il 9 (è tra i preconvocati), proprio alla vigilia della Coppa d'Asia. L'elenco dei convocati per la manifestazione non è stato ancora ultimato, ma il centrocampista è tra i candidati a far parte della spedizione. La competizione si doveva giocare nel 2023 in Cina, ma è stata posticipata di un anno per il covid che ha colpito l'Oriente. Così la manifestazione si disputerà in Qatar, paese detentore del titolo. Le 24 squadre sono divise in 6 gironi. Passano agli ottavi le prime due di ogni gruppo più le quattro migliori terze. Le selezioni promosse poi giocheranno ottavi, quarti, semifinali e finale. Si parte il 12 gennaio, mentre la finale sarà il 10 febbraio. Il Giappone di Kamada è inserito nel gruppo D insieme a Indonesia, Iraq e Vietnam. Le tre gare del girone si giocheranno il 15 (Vietnam), il 21 (Iraq) e il 27 (Indonesia) gennaio. Il numero 6 delle aquile, quindi, rischia di saltare un mese di sfide con la Lazio. Qualora Daichi dovesse essere inserito nella lista il giocatore salterebbe molte gare dei biancocelesti”.
BISSECK - Partitona con gol incorporato e voto da applausi per Yann Aurel Bisseck. Contro il Lecce è stato tra i migliori in campo dell’Inter. Prova super e sette in pagella. Inzaghi ha ricevuto le risposte che stava cercando. Il difensore nerazzurro ha sfoderato una prestazione praticamente perfetta. Ora è un giocatore diverso da quello visto all’opera nei primi mesi in Italia. La sua gestione al fantacalcio subisce un cambiamento importante. Con una ricaduta evidente nelle gerarchie della retroguardia dell’Inter. Il centrale tedesco ha assimilato alla perfezione i meccanismi della difesa a tre. Pavard, che contro il Lecce è entrato nel finale di partita, resta sulla carta il titolare. Con Darmian al momento traslocato a centrocampo, Bisseck può essere considerato il nuovo che avanza. Minutaggio in aumento, scatto in avanti nelle gerarchie e già in previsione della trasferta di Genova ballottaggio con Pavard che diventa pagina molto attuale. Al fantacalcio chi ha preso Bisseck può pensare di valorizzarlo negli scambi se cerca un titolare fisso. Questo è senza dubbio il momento migliore. Discorso diverso per chi si prepara al mercato degli svincolati. Se Bisseck è libero può diventare un buon rinforzo, senza però avere grandi pretese. Nell’Inter non è ancora un titolare fisso, ma da qui in avanti sicuramente giocherà di più in campionato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)