DUMFRIES - In attesa del rientro di Darmian e di notizie dal mercato, come scrive il Corriere dello Sport, "Chivu attende anche notizie da Denzel Dumfries, titolare della rosa, fermo ai box per il problema alla caviglia che lo ha costretto addirittura a sottoporsi a intervento chirurgico il 16 dicembre. In questi giorni sta lavorando con uno staff specializzato in Olanda, ovviamente sotto stretta osservazione dei sanitari del club nerazzurro. Al momento si respira anche un moderato ottimismo sulla possibilità di rivederlo in campo prima delle stime emerse nelle scorse settimane. Nel mirino senz’altro la possibilità di averlo al 100 per cento entro il derby contro il Milan di inizio marzo. La determinazione del giocatore potrebbe agevolarne il rientro, evitando ovviamente di correre rischi. Sarà premura di tutte le parti coinvolte, considerando che al rientro Dumfries non solo punterà a essere al meglio per il Mondiale, ma anche per attirare su di sé riflettori di mercato".
CALHANOGLU - Calhanoglu ha accusato un affaticamento muscolare al polpaccio nel finale di Inter-Napoli. Queste le ultime novità sul regista riportate da Sky Sport: "Gli esami per Calhanoglu saranno svolti domani, non sembra nulla di particolarmente grave. Quadro certo solo dopo le analisi. Si saprà di più domani: difficilmente verrà rischiato contro il Lecce mercoledì".
DARMIAN - Chivu attende novità dal mercato per la fascia destra, queste le novità sul rientro di Darmian per il Corriere dello Sport: L’allenatore romeno sonderà i margini di una eventuale convocazione di Matteo Darmian, già tornato in gruppo negli ultimi giorni, ma non convocato ieri. L’esterno destro, fermo ai box dallo scorso ottobre, lavora per essere da subito una risorsa importante, considerando la penuria di alternative sulla catena di destra. Luis Henrique, ieri giunto alla decima gara di fila dal primo minuto, prima o poi dovrà tirare il fiato: per questo diventa fondamentale almeno il recupero dell’ex Parma".
DE BRUYNE - Parla Kevin De Bruyne: il centrocampista è intervenuto a margine di un evento in Belgio e ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo infortunio. Ecco cos'ha detto come riporta La Repubblica Napoli: "La riabilitazione procede bene. Devo fare una Tac e una visita di controllo e poi vorrei ricominciare a correre. È stata l'unica scelta possibile quella di operarmi, ora sto meglio e sono concentrato soltanto sul lavoro da fare. Spero di tornare al top della forma in estate per disputare il Mondiale. Futuro? Al momento non penso a un ritorno in Belgio. Voglio ancora mettermi alla prova e scoprire i miei limiti. Adesso sono contento al Napoli".
ATALANTA - Palladino pensa già alla prossima sfida di venerdì sera. Queste le novità secondo l’Eco di Bergamo: “Oltre a Djimsiti, restano sotto osservazione Bellanova e Kolasinac in vista della gara di venerdì 16 contro il Pisa all'Arena Garibaldi (alle 20,45). Palladino attende anche il rientro di Kossounou, eliminato in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio, e non è escluso che in Toscana possa schierare in attacco dall'inizio Scamacca, entrato nella ripresa contro il Torino”.
TORINO - Dopo la sconfitta con l'Atalanta, ieri i granata si sono messi subito al lavoro al Filadelfia, queste le ultime riportate da La Gazzetta dello Sport: "Seduta di scarico per chi ha giocato di più a Bergamo, allenamento pieno per gli altri. A ieri non sono emersi problemi fisici per chi ha giocato contro l’Atalanta, ma sarà fatto un controllo pure oggi. Sarà valutato anche Marcus Pedersen, che sta migliorando: se non per la Coppa Italia, si spera di averlo per la sfida di domenica".
SKORUPSKI - In attesa di capire cos'ha Lucumi, Italiano riavrà un elemento importante della formazione. Come scrive il Corriere dello Sport, "È l a settimana di Luksz Skorupski: già alla vigilia di Como il portiere polacco era tornato ad allenarsi - seppur solo in parte - con i compagni. E adesso, dopo l'assaggio dei giorni scorsi, potrebbe esserci il menù completo: Italiano ci spera, in ottica Verona tra i convocati il tecnico rossoblù conta di riavere il suo portiere titolare. Che in ogni caso comunque, dovrà confrontarsi con un Ravaglia in netta crescita: sì, il ritorno materiale tra i pali di Skorupski potrebbe non essere immediato. Ma potrebbe quantomeno alternarsi, almeno nei primi tempi, con l'ex secondo che in queste settimane è diventato molto più di un semplice rincalzo. Più che altro... un primo e mezzo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202601/a6bcaa4995aec9fb3379040cbad0fcbe-scaled-e1768173393158.jpeg)