sosfanta news DAI CAMPI – Diao, Nkunku, Loftus, Estupinan, Immobile, Scalvini, Gosens, Schuurs e le ultime su Angelino

news formazioni

DAI CAMPI – Diao, Nkunku, Loftus, Estupinan, Immobile, Scalvini, Gosens, Schuurs e le ultime su Angelino

DAI CAMPI – Diao, Nkunku, Loftus, Estupinan, Immobile, Scalvini, Gosens, Schuurs e le ultime su Angelino - immagine 1
Tante notizie dai campi su infortunati e non soltanto in chiave fantacalcio: ecco le ultimissime in vista della prossima giornata di Serie A. 
Andrea Della Sala

Tante notizie dai campi su infortunati e non soltanto in chiave fantacalcio: ecco le ultimissime in vista della prossima giornata di Serie A.

ANGELINO - Brutte notizie per la Roma verso la sfida di Europa League contro il Viktoria Plzen. Come riportato da Sky Sport, Angelino non sarà a disposizione di Gasperini per la gara in programma giovedì alle 21:00 all’Olimpico. Il difensore è "un pochino ricondizionato" a livello fisico, quindi nelle prossime settimane ci sarà un lavoro fisico individuale per recuperarlo. La sua assenza costringerà il tecnico giallorosso a ridisegnare la fascia sinistra: possibile l’impiego di Tsimikas, oppure un adattamento con Wesley o Rensch a piede invertito.


MILAN - Ancora nessun recupero in casa Milan, l'infermeria resta affollata. Sicuramente col Pisa saranno out Pulisic, Rabiot e Jashari. Queste le novità sugli altri giocatori ai box, da milannews.it: "In gruppo non si sono visti ancora né Christopher Nkunku, né Ruben Loftus-Cheek, i quali hanno svolto un lavoro personalizzato. Terapie invece per Pervis Estupinan, che deve recuperare dal problema alla caviglia rimediato in nazionale", si legge. I primi due sono in dubbio per il Pisa, hanno chance di rientrare tra i convocati: saranno decisivi i prossimi allenamenti. Più difficile invece per il terzino.

IMMOBILE - Ciro Immobile non è ancora recuperato. Il centravanti è fuori dalla lista Uefa e ha nel mirino la prossima sfida contro la Fiorentina, ma ancora non è tornato in gruppo. Ecco il report di oggi: "Questa mattina la squadra ha ripreso gli allenamenti a due giorni dalla trasferta di Bucarest. I rossoblù più impegnati a Cagliari hanno svolto corsa sul campo, mentre gli altri partitella a campo ridotto. Lavoro differenziato per Ciro Immobile", si legge. Si capirà nei prossimi giorni se tornerà o meno tra i convocati contro i viola.

SCALVINI - Lesione al flessore e altro stop per Giorgio Scalvini, che si è fermato ancora. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, si ferma per tre settimane il centrale dell’Atalanta: salterà le prossime 4 di campionato e fanta, si ipotizza un suo rientro dopo la sosta delle nazionali di novembre al momento, contro il Napoli.

ATALANTA - Buone notizie per Ivan Juric e per l'Atalanta in vista della sfida di domani allo Slavia Praga. Come riporta Tmw dalla rifinitura a Zingonia, recuperati definitivamente Odilon Kossounou e Raoul Bellanova, ma si rivede soprattutto Sead Kolasinac in campo: per lui prima seduta coi compagni dopo il suo lungo infortunio.

FIORENTINA - Dopo la sconfitta molto discussa col Milan, la Fiorentina si è messa subito al lavoro pensando alla Conference League. Come riporta La Nazione, in Austria sono previsti cambi in tutti i reparti, anche se in porta dovrebbe essere confermato De Gea. Oggi Robin Gosens, secondo FirenzeViola, ha fatto allenamento personalizzato anche se le sue condizioni non destano preoccupazione in vista di giovedì.

DIAO - Riecco Assane Diao. Finalmente è pronto a tornare, ne parla oggi La Gazzetta dello Sport: “Va verso il rientro dopo il lunghissimo stop. Il fatto che sia andato in panchina lascia ben sperare per l’immediato futuro. Diao è molto vicino a essere pronto per giocare dal 1’”, sottolinea la rosea. Importantissime notizie dunque per lui.

GENOA - Ora Patrick Vieira pensa a un cambio modulo in casa Genoa. Una variante secondo Il Secolo XIX può essere il 4-3-1-2, con Malinovskyi alle spalle di due attaccanti. Un’altra può essere il 4-3-2-1, con Carboni più accentrato visto che da esterno puro convince poco. E poi due giocatori che possono essere rilanciati per il quotidiano: sono Martin e Thorsby, che Vieira pensa di impiegare già alla prossima.

LECCE -  Due stop in casa Lecce verso la sfida contro l'Udinese: ecco il report ufficiale del club. "Assente Jean, a riposo Banda e Camarda per uno stato febbrile mentre Pérez e Sottil hanno proseguito con il lavoro personalizzato". Seguiranno aggiornamenti su Sottil dopo il forfait all'ultima; salvo sorprese Banda e Camarda saranno regolarmente a disposizione, poi deciderà Di Francesco se e come impiegarlo.

PISA - Brutte notizie in casa Pisa. Gilardino perde per un lungo periodo Lusuardi, il difensore ha sostenuto gli esami strumentali. Questo il comunicato ufficiale: "Il Pisa Sporting Club informa che gli accertamenti strumentali effettuati sul calciatore Matheus Lusardi hanno evidenziato una lesione di alto grado al collaterale mediale, conseguenza di un serio trauma distorsivo al ginocchio destro. Per il difensore, infortunatosi in un contrasto durante il penultimo allenamento della scorsa settimana, è già stato impostato il percorso di recupero". Lungo stop per il difensore che rientrerà nel 2026.

SCHUURS - Sono passati quasi due anni dal terribile infortunio che ha cambiato la carriera di Perr Schuurs, ma il Torino continua a sperare di rivederlo presto in campo. Come riportato da CuoreToro.it, il 21 ottobre 2023, durante la sfida contro l’Inter, il difensore olandese lasciò il campo in lacrime per la lesione del legamento crociato anteriore: da allora è iniziato un lungo calvario. Dopo un primo intervento chirurgico e una riabilitazione complessa, Schuurs è stato costretto a una seconda operazione artroscopica nell’agosto 2024, a causa di complicazioni e dolori persistenti. Oggi si allena ancora a parte, seguendo un programma personalizzato, ma senza una data precisa per il rientro. Il contratto con il Torino scade nel 2026, l’obiettivo è riaverlo in gruppo nel 2025, per completare una delle storie di rinascita più attese del calcio italiano.