SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news DAI CAMPI – Brutte notizie per Isaksen e Casale! Gosens, Gimenez, Fofana, Mina, Lucumì, Lobotka, Serdar…

news formazioni

DAI CAMPI – Brutte notizie per Isaksen e Casale! Gosens, Gimenez, Fofana, Mina, Lucumì, Lobotka, Serdar…

DAI CAMPI – Brutte notizie per Isaksen e Casale! Gosens, Gimenez, Fofana, Mina, Lucumì, Lobotka, Serdar… - immagine 1
Fra le sfide europee in arrivo e il prossimo weekend di Serie A in arrivo, ecco le ultimissime notizie dai campi e non solo per il fantacalcio, tra scelte di formazione e infortunati.
Daniele Najjar

Fra le sfide europee in arrivo e il prossimo weekend di Serie A in arrivo, ecco le ultimissime notizie dai campi e non solo per il fantacalcio, tra scelte di formazione e infortunati.

ISAKSEN - Tegola Gustav Isaksen in casa Lazio: l'esterno danese si è infortunato nell'ultima gara contro il Bologna: secondo LazioPress si tratta di una distrazione a carico dell'adduttore destro. Dovesse essere confermata la diagnosi, per lui si tratterebbe di almeno tre settimane di stop: il suo 2025 sarebbe praticamente finito e salvo sorprese rientrerebbe quindi nel 2026.


CASALE - Nicolò Casale dovrà fermarsi per circa un mese, il difensore del Bologna salterà così la Supercoppa Italia. Ecco il comunicato da parte del club: "Gli esami cui è stato sottoposto Nicolò Casale hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro. I tempi di recupero sono di circa tre-quattro settimane".

BOLOGNA - Secondo il Corriere dello Sport Martin Vitik tornerà a essere a disposizione di Vincenzo Italiano solo a fine gennaio. John Lucumì sta facendo i conti con un’infiammazione al tendine d’Achille, che gli sta rendendo la vita complicata. Il quotidiano spiega che a Roma è stato risparmiato anche in vista della partita di Europa League, dove non può essere schierato De Silvestri. Italiano dunque giovedì avrà solo Heggem come alternativa.

FIORENTINA - Ancora lavoro a parte oggi per Robin Gosens e Jacopo Fazzini. Secondo quanto riportato da FirenzeViola.it "i due giocatori non si sono allenati in gruppo neppure questa mattina, dunque diminuiscono le possibilità che possano essere recuperati per la sfida di giovedì, in Conference League, contro la Dinamo Kiev. Il tecnico Paolo Vanoli contava sulla possibilità di riavere entrambi a disposizione: la rifinitura di domani sarà decisiva per capire quali margini ci possano essere. Ma le sensazioni attuali non possono essere positive".

MILAN - Dopo la sfida vinta in rimonta contro il Torino, i rossoneri cominciano a pensare alla sfida contro il Sassuolo. Come riporta il Corriere dello Sport Allegri spera di recuperare due giocatori. Il primo è Youssouf Fofana, assente nel match di Coppa Italia contro la Lazio e ieri sera contro il Torino per un affaticamento muscolare, ma che in settimana dovrebbe ripartire ad allenarsi in gruppo. Attesa poi per Santiago Gimenez, assente da oltre un mese. Il quotidiano dunque apre la porta al possibile rientro di entrambi nella prossima partita.

CAGLIARI - Dopo l'importante vittoria ottenuta contro la Roma, il Cagliari torna al lavoro in vista della sfida di Bergamo contro l'Atalanta. Ecco il report odierno: "In gruppo Luca Mazzitelli. Si sono allenati individualmente Gianluca Gaetano, Leonardo Pavoletti e Marko Rog; Marco Palestra ha svolto parte della seduta in gruppo. Per tutti la sessione è stata all’insegna della gestione programmata dei carichi di lavoro. In personalizzato Yerry Mina".

ROMA - La Roma studia come trattenere il più possibile i giocatori che stanno per partire per la Coppa d'Africa, ovvero Ndicka ed El Aynaoui. Come riporta Il Messaggero il club giallorosso spera di averli a disposizione contro il Como: i contatti con le federazioni sono continui, ma il via libera dalle Federazioni di Costa d'Avorio e Marocco ancora non è arrivato.

NAPOLI - Il Napoli fa il punto sugli infortunati in vista della prossima sfida contro il Benfica e arrivano novità anche riguardo Romelu Lukaku e Stanislav Lobotka. IL centravanti belga è tornato oggi a lavorare parzialmente in gruppo, da capire se potrà puntare al rientro già con l'Udinese o se dovrà aspettare la Supercoppa, con la sfida contro il Milan in programma il 18 dicembre nel mirino. Lobotka dovrebbe riaggregarsi proprio in coincidenza con il torneo in Arabia Saudita.

LAZIO - Aspettando novità sullo stop di Isaksen intanto è tornato Cancellieri: "Aveva pochi allenamenti nelle gambe, ha carburato giocando. S’è reso subito pericoloso. E’ rientrato con una settimana di anticipo rispetto alle previsioni ed è già in preallarme per Parma, ci tornerà da ex. Ai box, domenica, c’era solo Rovella", spiega il Corsport. Cataldi è rientrato, Rovella dovrebbe farlo a inizio gennaio.

UDINESE - Nella sfida persa dall'Udinese contro il Genoa, dopo un quarto d'ora di gioco ha dovuto alzare bandiera bianca Jordan Zemura. Come riporta Il Messaggero Veneto oggi in edicola la società ha sottolineato che è uscito a scopo precauzionale dopo aver sentito un fastidio muscolare. Bisognerà però aspettare 48 ore per conoscere l'entità dell'infortunio. Emergenza a sinistra dunque in vista della prossima sfida contro il Napoli: da valutare il recupero di Hasssane Kamara, alle prese con una fascite plantare al piede destro.

BOLOCA - Arrivano da SassuoloNews aggiornamenti sulle condizioni di Daniel Boloca, attualmente ai box in casa Sassuolo. Ecco le novità: "La terapia conservativa non sta dando i frutti sperati e allora Daniel Boloca potrebbe prendere in considerazione l'idea di un'operazione. Per lui solo 2 presenze da titolare nelle prime due giornate con Napoli e Cremonese, poi 4 panchine consecutive contro Lazio, Inter, Udinese e Verona, infine i problemi al ginocchio che lo hanno reso inutilizzabile. Si parlava di un potenziale rientro in tempi brevi. Ma difficilmente vedremo Boloca in campo nel giro di poco. Stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net infatti, il giocatore sta valutando l'idea di un'operazione per risolvere i problemi al ginocchio e questo naturalmente potrebbe allungare ulteriormente i suoi tempi di recupero".

VERONA - Dopo la prima vittoria in campionato centrata contro l'Atalanta il Verona sogna il bis a Firenze, contro la Fiorentina. In Toscana secondo quanto riporta L'Arena potrebbero esserci ottime notizie dall'infermeria, dato che sia Serdar che Akpa-Akpro potrebbero tornare a disposizione. In tal senso però si attendono indicazioni più precise dagli allenamenti in settimana dei due giocatori.

LECCE - Il Lecce lavora in vista della gara di venerdì sera con il Pisa, anticipo della 15ª giornata della Serie A Enilive. Lavoro personalizzato per Jean e Früchtl mentre Pierret si è allenato in gruppo nella squadra di Eusebio Di Francesco.

TAMEZE - Si è fermato Adrien Tameze nel Torino. Ecco il report medico del club granata: "Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto il calciatore Adrien Tameze hanno evidenziato un trauma osseo da impatto con versamento articolare. Il calciatore verrà rivalutato giornalmente e la prognosi definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio".