SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news DAI CAMPI – Bailey e Addai out, Conceicao, Kelly, Kolasinac, Pulisic, Nkunku, Esposito S. e novità Bonny

news formazioni

DAI CAMPI – Bailey e Addai out, Conceicao, Kelly, Kolasinac, Pulisic, Nkunku, Esposito S. e novità Bonny

DAI CAMPI – Bailey e Addai out, Conceicao, Kelly, Kolasinac, Pulisic, Nkunku, Esposito S. e novità Bonny - immagine 1
Le ultime dai ritiri delle squadre di Serie A tra scelte e infortunati in vista del turno infrasettimanale di campionato che prenderà il via domani
Andrea Della Sala

Le ultime dai ritiri delle squadre di Serie A tra scelte e infortunati in vista del turno infrasettimanale di campionato che prenderà il via domani.

COMO - Il Como torna subito in campo contro il Pisa. Sono usciti i convocati di Fabregas, la notizia è che non c’è ancora Addai, che resta ai box. Torna dalla squalifica Diego Carlos, c’è regolarmente Paz. Questa la lista completa: Butez, Tornqvist, Vigorito, Cavlina; Kempf, Valle, Dossena, Ramon, Moreno, Posch, Smolcic, Vojvoda, Diego Carlos, Van Der Brempt; Caqueret, Sergi Roberto, Nico Paz, Baturina, Perrone, Da Cunha, Le Borgne; Douvikas, Rodriguez, Kuhn, Cerri


INTER - Buone notizie dall'infermeria dell'Inter per Cristian Chivu all'indomani della vittoria contro il Bologna di San Siro. Come riportato da Sky Sport, è pienamente recuperato Ange-Yoan Bonny: allenamento in gruppo per lui, tornerà così a disposizione contro il Parma. L'allenatore avrà dunque un quarto giocatore offensivo oltre a Lautaro, Thuram e Pio Esposito. Ancora non è pronto invece Matteo Darmian: non è pienamente recuperato e nel mirino ha più il Napoli che il Parma dopo la seduta di oggi. Restano da valutare le condizioni di Andy Diouf per il Parma (oggi a parte causa leggero affaticamento ai flessori), mentre è ai box il lungodegente Denzel Dumfries.

MILAN - Lavoro personalizzato per Christopher Nkunku in casa Milan: non è ancora recuperato dal problema alla caviglia. Oggi alla ripresa il francese si è allenato soltanto a parte, si capirà solo dopo i prossimi allenamenti se potrà tornare tra i convocati contro il Genoa, al momento è da considerare in bilico. In crescita invece la condizione di Christian Pulisic, subentrato e Cagliari: si va verso la coppia composta da lui e Leao. Da capire se tornerà Gabbia al centro della difesa e nel caso se al posto di De Winter o Tomori, che potrebbe riposare (è anche diffidato). Tornerà dal 1' anche Pavlovic, sempre in difesa.

NAPOLI - Manca anche David Neres in casa Napoli, dopo la distorsione alla caviglia dell'Olimpico. Conte pensa a Politano alto con Elmas, a supporto di Hojlund. Non recupera nessuno dei lungodegenti, da capire se Lucca tornerà post influenza. A centrocampo ancora McTominay-Lobotka, con Spinazzola che può giocare a destra e nel caso spazio a Gutierrez o Olivera a sinistra. Il piano B prevede Di Lorenzo a destra, Spinazzola (più di Gutierrez e Olivera) a sinistra e l'inserimento di Beukema nei tre di difesa. Dove resiste il ballottaggio tra Juan Jesus e Buongiorno sul centro-sinistra, con l'italiano che spera in una maglia.

JUVE - Due titolari a parte anche oggi in casa Juventus verso l’infrasettimanale col Sassuolo: lavoro personalizzato per Lloyd Kelly e Francisco Conceicao. Per Sky Sport, è difficile un recupero dei due: ci proveranno fino all’ultimo e una decisione verrà presa solo domani da Spalletti. Al momento, più no che sì per entrambi: vanno verso il forfait. Può tornare così Koopmeiners nei tre di difesa, mentre per Sky c’è Miretti in vantaggio su Zhegrova per sostituire Conceicao. Da prima punta o David o Openda, il testa a testa continua.

ROMA - Dopo la sconfitta di Bergamo, la Roma si lecca le ferite e nel turno infrasettimanale sarà emergenza in difesa: a Lecce sarà senza un intero reparto. Gasperini domani in Salento dovrà fare a meno di tutto il terzetto titolare di difesa: Mancini ed Hermoso sono squalificati e Ndicka è ancora impegnato in Coppa d’Africa. Un duro colpo nel settore che fin qui aveva dato le maggiori garanzie. Secondo Sky Sport, pronti Ghilardi, Ziolkowski e uno tra Rensch (favorito su Tsimikas) e Celik in difesa. Uno agirà nei tre di difesa e l'altro in fascia, con Wesley atteso dall'altra parte. Cambierà così dunque la Roma dietro e sulle fasce. In attacco si va verso la conferma di Soulé e Dybala alle spalle di Ferguson, che resta in pole su Dovbyk. Dal campo invece da segnalare che Leon Bailey avverte ancora fastidio alla coscia: per lui allenamento a parte sia ieri che oggi dopo che si era affacciato negli scorsi giorni in gruppo e nuovo forfait. Manca anche per una lesione muscolare alla coscia destra Pierluigi Gollini: tempi di recupero di almeno 3/4 settimane. Questi i convocati: Svilar, Vasquez, Zelezny; Rensch, Angelino, Tsimikas, Celik, Ziolkowski, Lulli, Wesley, Mirra, Ghilardi; Cristante, Kone, Romano, Pisilli; Dovbyk, Ferguson, Soulé, Dybala, El Shaarawy.

BOLOGNA - Nessun recupero dall'infermeria di casa Bologna e Jhon Lucumi non preoccupa: sta solo gestendo questo fastidio al tendine con cui convive da settimane ormai. Questo il report ufficiale del club: "Assente Federico Bernardeschi, differenziato per Lukasz Skorupski", si legge. Il portiere non è ancora recuperato, da capire se strapperà in extremis o meno la convocazione per l'infrasettimanale. Ma si va verso la conferma di Ravaglia tra i pali. A destra è atteso il ritorno dal 1' di Orsolini dopo la panchina iniziale di San Siro, in difesa quello di Miranda visto che a San Siro ha giocato Lykogiannis.

ATALANTA - Contusione al ginocchio per Sead Kolasinac: non preoccupa, ma gli impegni sono ravvicinati e nessuno vuole correre rischi quindi la sensazione è che andrà al massimo in panchina col Bologna. Ma rischia seriamente il forfait perché oggi ha svolto terapie. Più Ahanor di Scalvini in casa Atalanta, l'italiano ha giocato titolare con la Roma ed è uscito per crampi, è sfavorito. Scalpita Pasalic, da capire se prenderà il posto di uno tra De Roon (più probabile) o Ederson. Difficile che Palladino cambi Zappacosta e Bernasconi sulle fasce, Zalewski ha fatto bene sulla trequarti e spera nella conferma: è favorito su Sulemana e Maldini. In attacco atteso ancora Scamacca dal 1'.

LAZIO - Emergenza totale per Maurizio Sarri in casa Lazio: Marusic e Noslin squalificati, Dia e Dele-Bashiru in Coppa d'Africa, Castellanos è stato ufficialmente ceduto proprio oggi al West Ham. In attacco la certezza è Zaccagni a sinistra, per gli altri due posti sono in corsa in tre: Pedro e Isaksen leggermente favoriti su Cancellieri. In difesa si rivede Lazzari a destra accanto a Gila, Romagnoli e Pellegrini. L'unico reparto non in emergenza è il centrocampo, dove è tornato a disposizione anche Rovella. Da capire se Guendouzi giocherà regolarmente viste le ultime sul suo conto in chiave mercato.

CAGLIARI - Dopo aver ritrovato i difensori - ieri e oggi Ze’ Pedro si è allenato parzialmente con il gruppo reduce dalla lunga assenza per l’intervento al menisco - Pisacane si è ritrovato con un centrocampo ridotto ai minimi termini. Come scrive il Corriere dello Sport, "prima Folorunsho, vittima di un singolare infortunio in occasione della rete dell’1-1 con il Pisa: dopo la zuccata vincente in tuffo, è scivolato sull’erba intrisa di pioggia ed è piombato sul palo. Risultato: stiramento del collaterale del ginocchio destro, intervento chirurgico e assenza di altri quaranta giorni circa. Nell'allenamento di rifinitura prima della gara di venerdì scorso persa con il Milan, Deiola, uno degli “intoccabili” rossoblù, ha accusato uno stiramento al flessore della coscia. Oggi nuovi esami dopo i quali lo staff medico rossoblù emetterà la diagnosi, assenza probabile di circa tre-quattro settimane.  Il tutto in un reparto che già non era particolarmente affollato in partenza.  Mentre la società cerca uno o due centrocampisti per puntellare il reparto, la lista degli infortunati resta lunga. Oltre a Deiola e Folorunsho, per la sfida con la Cremonese sarà ancora indisponibile Ze’ Pedro, il cui rientro potrebbe coincidere con la trasferta di lunedì 12 a Genova. Stagione finita, invece, per Belotti e Felici". Regolarmente in gruppo già da ieri Sebastiano Esposito, uscito dolorante anzitempo contro il Milan: è recuperato per la sfida con la Cremonese.

LECCE - Torna tra i convocati Riccardo Sottil in casa Lecce per la sfida con la Roma: il problema alla schiena è superato, è a disposizione e si gioca una maglia con Banda. Rimane invece in infermeria il Tete Morente: altro forfait per lui, non è convocato. Può tornare dal 1' Stulic al centro dell'attacco: favorito lui su Camarda. In difesa è atteso il ritorno di Veiga dal 1' nel ruolo di terzino destro.

GENOA - Dopo il pareggio col Pisa, il Genoa sarà alle prese col Milan nel turno infrasettimanale. Queste le novità dall'infermeria secondo il Secolo XIX: "Otoa è alle prese con una botta alla tibia: sente dolore, al momento è in forte dubbio per Milano. Da verificare Ekuban, alle prese con qualche problema muscolare".

PISA - Pareggio in casa del Genoa, ma non arrivano buone notizie dall'infermeria per Gilardino, come scrive il Tirreno: "Non sarà a disposizione con il Como neppure Raul Albiol. In attesa del bollettino ufficiale si teme uno stop di almeno 20 giorni per uno stiramento. L'esperto difensore spagnolo si è fatto male proprio nella gara con il Genoa e ha chiesto il cambio per questo motivo. Per Bonfanti invece, anche lui uscito anzitempo, si tratta solo di crampi e sarà a disposizione. L'unico che potrebbe recuperare tra gli attuali indisponibili è il centrocampista Vural che sarà valutato oggi. Capitan Caracciolo, subentrato proprio ad Albiol, ha preso una botta ma sta bene e sarà lui a guidare la difesa contro i lariani. Probabilmente con Canestrelli e Calabresi. Quest'ultimo entrato in diffida dopo il giallo del Ferraris. Tra i diffidati ci sono anche Caracciolo e mister Gilardino".