news formazioni

DAI CAMPI – Arnautovic, de Vrij, Falcone, Beukema, Basic, Ochoa, Lazzari, Kvara e stop Ngonge

DAI CAMPI – Arnautovic, de Vrij, Falcone, Beukema, Basic, Ochoa, Lazzari, Kvara e stop Ngonge - immagine 1
Coppa Italia ma non solo in questo mercoledì di preparazione alla 31a giornata di Serie A. Ecco tutti gli aggiornamenti.
Marco Astori

Coppa Italia ma non solo in questo mercoledì di preparazione alla 31a giornata di Serie A. Ecco tutti gli aggiornamenti.

NAPOLI - Il Napoli è sceso in campo per preparare la prossima partita di campionato contro il Monza: la squadra si è allenata sotto gli ordini di Calzona, mentre Khvicha Kvaratskhelia ha svolto ancora lavoro differenziato in campo. L'obiettivo è dunque quello di recuperarlo per la sfida di domenica. Si è fermato, invece, durante la sessione odierna, Cyril Ngonge: come fa sapere il club azzurro, infatti, l'attaccante "ha lasciato la seduta nelle fasi iniziali per un trauma contusivo alla coscia sinistra". Da capire dunque l'entità del problema verso la sfida del prossimo weekend, è a rischio per il Monza.

INTER - L'Inter si ritroverà domani ad Appiano per iniziare a preparare la trasferta di Udine di lunedì, occasione in cui Simone Inzaghi dovrebbe recuperare due pedine importanti. Spiega La Gazzetta dello Sport: "La buona notizia è che al Bluenergy Stadium torneranno a disposizione sia Arnautovic che De Vrij. Insieme al lungodegente Cuadrado, i due ieri sono saliti ad Appiano e stanno accelerando il recupero dai rispettivi infortuni muscolari. Arna si era fermato a Bologna, il 9 marzo, per un risentimento al bicipite femorale della coscia destra, mentre De Vrij ha accusato un problema all’adduttore nel ritiro dell’Olanda. Entro il weekend i due si aggregheranno ai compagni e il loro ritorno permetterà a Inzaghi di allungare le rotazioni in attacco, dove alle spalle di Lautaro e Thuram era rimasto solo Sanchez, e in difesa".


BOLOGNA -  Sono ripresi oggi gli allenamenti in casa Bologna a Casteldebole per preparare la trasferta di Frosinone alla prossima giornata di campionato. Ecco il report del club rossoblu della seduta odierna: "Per i rossoblù lavoro atletico, esercitazioni tecniche e partitella a campo ridotto. Seduta differenziata per Sam Beukema".

LECCE - Allenamento mattutino in casa Lecce per preparare la sfida di campionato contro il Milan del prossimo weekend. Ecco il report della seduta odierna della squadra agli ordini di Luca Gotti: "È stato a riposo Falcone, a causa di una gastroenterite. I giallorossi proseguiranno la preparazione domani, sempre al mattino all’Acaya", si legge.

LAZZARI - "Lazzari ha una lesione di basso grado sul gemello laterale del polpaccio sinistro. Ha già iniziato le cure del caso, nei prossimi giorni ripeteremo gli esami strumentali per quantificare il ritorno in campo". Queste le parole del medico della Lazio Fabio Rodia sulle condizioni di Manuel Lazzari: secondo Il Messaggero, l'esterno biancoceleste sarà costretto a restare ai box almeno per altri dieci giorni.

SALERNITANA - Possibile stop a centrocampo per la Salernitana, con Toma Basic che si è fermato per un piccolo problema muscolare. Spiega Il Mattino: "Il centrocampista croato ha un’infiammazione all’adduttore e potrebbe essere precauzionalmente tenuto a riposo. Oggi le sue condizioni saranno rivalutate, come quelle di Fazio e Gyomber. Ochoa salterà anche il Sassuolo al pari di Kastanos".

UDINESE - E' emergenza in attacco in casa Udinese per la sfida di lunedì prossimo con l'Inter: Lucca sarà squalificato, mentre Brenner è da valutare dopo l'influenza degli scorsi giorni. Spiega il Messaggero Veneto: "Ieri l'Udinese non si è allenata, restando a riposo in vista della ripresa della preparazione fissata per questo pomeriggio, Oggi ne sapremo di più, ma va da sé che se lo stato influenzale perdurerà, il classe 2000 di Cuiabà vedrà assottigliarsi la possibilità di partire titolare. A proposito di speranze, al momento sono davvero poche quelle che portano a Davis, alle prese con il recupero dall'infortunio muscolare al polpaccio rimediato dopo la Lazio. Come dire che tutte le strade sembrano portare a Success, con la speranza che il nigeriano si faccia trovare pronto lunedì, e non come sul primo pallone non controllato nel finale al Mapei".

GINEITIS - Giornata di esami per Gvidas Gineitis. Ecco l'esito dei controlli comunicato direttamente dal Torino: "Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto il calciatore Gvidas Gineitis - in seguito al trauma distorsivo del ginocchio destro riportato in allenamento - hanno evidenziato un interessamento distrattivo al legamento crociato posteriore. In accordo con i consulenti ortopedici verrà intrapreso un percorso conservativo. Il quadro verrà monitorato con nuovi esami strumentali nelle prossime settimane".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.