squadra

Da Salerno: filtrano buone notizie per Boulaye Dia dopo i controlli di oggi. Coulibaly, c’è un timore

Da Salerno: filtrano buone notizie per Boulaye Dia dopo i controlli di oggi. Coulibaly, c’è un timore - immagine 1
Novità da Salerno sulle condizioni di Boulaye Dia. L'attaccante senegalese è rientrato in città e si è sottoposto ad accertamenti.
Andrea Agostinelli

Novità da Salerno sulle condizioni di BoulayeDia. L'attaccante senegalese è rientrato in città e si è sottoposto ad accertamenti dopo l'infortunio accusato in nazionale, degli esami di questa mattina aveva parlato anche Sousa che aspettava l'esito. I nuovi controlli hanno evidenziato una situazione meno grave del previsto.

Questo quanto raccolto da TuttoSalernitana: "Dia, a quanto pare, è in ripresa. Gli approfondimenti diagnostici effettuati questa mattina hanno scongiurato la presenza di lesioni muscolari serie e lo staff tecnico spera addirittura di inserirlo nella lista dei convocati per la sfida col Frosinone (5a giornata, venerdì 22 settembre, ndr). Considerando, però, che non si allena in gruppo da due settimane e che ha saltato, di fatto, tutta la preparazione si procederà con cautela". Si proverà quindi la convocazione, ma non è ancora sicura. Intanto, dopo il rientro in città, continuano anche i contatti per ricucire in modo definitivo ma il più è stato fatto, la prima convocazione sarebbe un segnale importante, vedremo se ci sarà già col Frosinone oppure pochi giorni dopo l'infrasettimanale.


Non ci sono invece buone notizie per Lassana Coulibaly: "La dirigenza e lo staff tecnico sono piuttosto preoccupati per le condizioni di Lassana Coulibaly. Il centrocampista, oltre alla frattura del setto nasale, ha lasciato il campo questa mattina con una vistosa fasciatura alla gamba e camminava a fatica. La speranza è che si possa trattare soltanto di un affaticamento, ma il giocatore avverte dolore e domani mattina dovrà sottoporsi a una risonanza magnetica che, si spera, possa escludere qualunque altro tipo di problematica. Si teme uno stiramento di primo grado al soleo del polpaccio, ipotesi che ci auguriamo possa essere scongiurata. Di certo c'è che salterà pure la partita col Frosinone e che è fortemente in dubbio per le gare con Empoli e Inter. Entro 24 ore potrebbe essere emesso un comunicato stampa ufficiale".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.