sosfanta news Napoli, cosa filtra su Neres contro il Sassuolo. Da Anguissa a De Bruyne e Gilmour: i tempi di rientro

news formazioni

Napoli, cosa filtra su Neres contro il Sassuolo. Da Anguissa a De Bruyne e Gilmour: i tempi di rientro

Daniele Najjar
L’osservato speciale in casa Napoli è David Neres, che non è ancora al meglio della condizione ma che dovrebbe essere a disposizione contro il Sassuolo. Lo riporta Il Mattino: “Ieri è andato in campo, al pari degli altri che non...

L'osservato speciale in casa Napoli è David Neres, che non è ancora al meglio della condizione ma che dovrebbe essere a disposizione contro il Sassuolo. Lo riporta Il Mattino: "Ieri è andato in campo, al pari degli altri che non avevano giocato mercoledì o erano entrati nella ripresa. La caviglia sinistra ha fatto preoccupare per davvero, c'è ancora un po' di fastidio ma contro il Sassuolo deve esserci. Si deciderà oggi se in panchina o dal primo minuto, come Conte vorrebbe dopo avergli "concesso" l'assenza tra Inter e Parma. In quel caso, nuova panchina per Lang. Resta massima l'attenzione sull'infermeria, che è comunque un fattore: nessuno dimentichi che questo Napoli ha ancora cinque calciatori ai box.

E che calciatori: se le indicazioni saranno positive anche nei prossimi giorni, quella con il Sassuolo potrebbe essere l'ultima partita da indisponibile per Zambo Anguissa, assente da due mesi. Non tutto è andato perfettamente nel ruolino di marcia verso il recupero, ma Zambo non ce la fa più a stare fuori e vuole dare una mano ai compagni. Vederlo in panchina almeno in Danimarca per la Champions è un obiettivo vero, al più potrebbe essere arruolabile per la trasferta contro la Juventus. Partita più, partita meno, Anguissa è pronto al rientro.

Anche Gilmour dà ottimi segnali allo staff medico: il centrocampista scozzese è tornato a correre con regolarità ai margini del gruppo di compagni. I passi avanti sono visibili e l'umore di Billy sembra essere dei migliori. Il suo obiettivo è tornare in campo per metà febbraio, magari essere a disposizione di Conte per quel Napoli-Roma di metà mese che può essere un appuntamento importante. Meret dovrà attendere ancora un po' per riprendersi la porta, il guaio alla spalla ha spostato ancora in avanti la data del suo rientro. Anche Alex vorrebbe rimettersi a disposizione in vista del big match contro la Juventus ma servirà scoprire i tempi del recupero giorno per giorno. L'ultimo rientro sarà ovviamente quello di Kevin De Bruyne: con lo staff medico azzurro il belga non ha mai perso i contatti ovviamente in questi mesi, il suo rientro era atteso all'inizio di questa settimana ma è stato posposto per impegni personali che lo terranno occupato anche nel weekend. La tabella di marcia prevede un rientro in campo a inizio marzo per i due ultimi mesi a disposizione: al di là di quello che mezza città pensa, Conte non vede l'ora di riavere Kevin in campo. Contro Parma e Verona, in fondo, è mancato anche quello".