news formazioni

Da Lazzari e Noslin a Pedro e Patric: chi recupera e chi no nella Lazio per il derby

Marco Astori
Arriva dall’edizione odierna del Corriere dello Sport un aggiornamento sugli infortunati in casa Lazio verso il derby di domenica contro la Roma: “Le prime chance di recupero sono per Patric e Lazzari, quelli che preoccupano meno. Il...

Arriva dall'edizione odierna del Corriere dello Sport un aggiornamento sugli infortunati in casa Lazio verso il derby di domenica contro la Roma: "Le prime chance di recupero sono per Patric e Lazzari, quelli che preoccupano meno. Il centrale aveva partecipato alla rifinitura anti-Gasp per poi fermarsi in extremis a causa di un'influenza intestinale. Non si è riaggregato, potrebbe farlo oggi o domani, i prossimi due allenamenti sono fissati alle 11. Stesso discorso per il terzino, bloccato da fastidi muscolari dopo Lecce: gli accertamenti hanno scongiurato la lesione, è stato risparmiato in via precauzionale, dovrebbe farcela contro la Roma. Al massimo tra le riserve, comunque: a destra verrà confermato Marusic, non sono previsti cambi nella linea difensiva: la coppia Gila-Romagnoli in mezzo, Tavares a sinistra. 

La convocazione di Noslin rimane in forte dubbio: ha riportato un trauma contusivo-distorsivo di "media entità" alla caviglia destra nella trasferta al Via del Mare (infortunio dopo nemmeno un minuto dal suo ingresso). Si era presentato in stampelle agli esami effettuati a Villa Mafalda. Anche lui, come Lazzari, tenta un ritorno per la panchina. Le possibilità si capiranno tra domani e sabato. Pedro è l'altro attaccante out. Il suo recupero, se non è impossibile, poco ci manca: stop a Lecce per una "lesione di basso grado del muscolo semimembranoso della coscia destra". I tempi sono più che stretti e si correrebbe un rischio ad affrettarli".