Arriva dall’edizione odierna del Corriere dello Sport un aggiornamento dall’infermeria in casa Bologna: “Per la partita di sabato prossimo contro il Genoa dovrebbe recuperare Emil Holm. Il laterale destro che si è infortunato...
Arriva dall'edizione odierna del Corriere dello Sport un aggiornamento dall'infermeria in casa Bologna: "Per la partita di sabato prossimo contro il Genoa dovrebbe recuperare Emil Holm. Il laterale destro che si è infortunato alla vigilia dell'amichevole del 16 agosto contro l'OFI Creta sta lavorando per tornare in gruppo già durante questa settimana. Holm aveva già provato il rientro per la trasferta di ieri sera a Milano. A inizio settembre il 25enne svedese si era sottoposto ad una ecografia di controllo all'Isokinetic. La lesione di primo grado al bicipite femorale sinistra stava guarendo e così il terzino del Bologna ha iniziato via via ad aumentare i carichi degli allenamenti individuali. Durante la sosta di campionato ha provato ad accelerare, ma lo staff sanitario rossoblù e il giocatore hanno preferito prendersi qualche giorno in più per evitare ricadute. L'appuntamento di sabato pomeriggio allo stadio Dall'Ara, però, dovrebbe essere quello giusto per il ritorno tra i convocati di Holm, che in stagione si contenderà il posto da titolare ogni tanto con De Silvestri, ma soprattutto con Zortea.
Un tentativo di recuperare lo farà anche Casale, ma è più facile che il rientro del difensore centrale ci sia la prossima settimana. E saranno ancora indisponibili anche Pobega e Sulemana. Le rotazioni a centrocampo resteranno così ridotte. Il nazionale ghanese si è infortunato mentre era in nazionale. Durante un allenamento ha preso un colpo al ginocchio destro che gli ha causato la lesione parziale del legamento collaterale mediale. Visto che non è in lista per le partite di Europa League salterà solo gli impegni di campionato per rientrare verosimilmente per la trasferta del 19 ottobre a Cagliari. Pobega che, invece, sì è infortunato al retto femorale proverà a rientrare per l'impegno contro il Friburgo. L'ultimo degli attuali infortunati a tornare in gruppo sarà Ciro Immobile. L'attaccante Campione d'Europa con l'Italia del Ct Mancini lavora quotidianamente all'Isokinetic per smaltire il più velocemente la lesione al retto femorale destro che si è procurato durante l'esordio stagionale a Roma contro i giallorossi. Ma per il suo rientro bisognerà attendere la fine di ottobre".