Risale al 24 settembre il durissimo infortunio al legamento crociato di Dodò. Il terzino della Fiorentina si è però messo subito al lavoro per rientrare il prima possibile in campo ed anticipare i tempi, come scrive il Corriere Fiorentino:...
Risale al 24 settembre il durissimo infortunio al legamento crociato di Dodò. Il terzino della Fiorentina si è però messo subito al lavoro per rientrare il prima possibile in campo ed anticipare i tempi, come scrive il Corriere Fiorentino: " Una sentenza dura, che in un primo momento ha fatto pensare a tutti che la stagione di Dodò fosse sostanzialmente già finita e che, nella migliore delle ipotesi, il terzino brasiliano potesse tornare a fine aprile, appena in tempo per il rush finale. Eppure, fin da subito, l’ex Shakhtar si è ribellato a quello scenario. Ieri per esempio la Fiorentina ha lanciato un video nel quale si vede Dodò lavorare duramente sia in palestra che sul campo. Potenziamento, stabilità, forza e corsa. È questo il menù delle sue giornate al Viola Park.
Il fatto di tornare a gennaio è soprattutto una sua speranza e probabilmente (anche per evitare qualsiasi rischio) bisognerà avere un po’ di pazienza in più visto che, prima di potersi unire ai compagni, Dodò dovrà provare i cambi di direzione, i primi contatti col pallone, per poi iniziare pian piano a prender parte ad esercitazioni in gruppo e, infine, alle partitelle. Di certo, e già questa è una splendida notizia, il recupero procede meglio del previsto e lui stesso, anche in privato, ha confidato a chi lo conosce di avere sensazioni decisamente positive. Febbraio? Marzo? Difficile fare previsioni. Dodò però va di corsa. Come quando, sulla fascia destra, spazza via chiunque gli si pari davanti".