L’Inter vince 4-3 sul campo del Salisburgo. Amichevole condizionata dalla pioggia e decisa da un gol al 90′ di Stefano Sensi. L’indicazione in chiave fantacalcio più importante è sicuramente la presenza in campo per tutta la...
L'Inter vince 4-3 sul campo del Salisburgo. Amichevole condizionata dalla pioggia e decisa da un gol al 90' di Stefano Sensi. L'indicazione in chiave fantacalcio più importante è sicuramente la presenza in campo per tutta la partita di Yann Sommer. Il portiere svizzero non ha convinto fino in fondo: prima un fallo da rigore e poi un'uscita a vuoto che permette al Salisburgo di sbloccare il risultato.
La cronaca della partita da gazzetta.it: "Senza Lautaro non al top e sotto un vero e proprio diluvio, Inzaghi schiera Correa al fianco di Thuram e l'attaccante francese costruisce con una bella sponda la prima palla gol: Barella si allarga a destra e crossa, ma Mkhitaryan spara alto. E' solo un fuoco di paglia perché i nerazzurri sbagliando due volte in fase di palleggiano: nella prima occasione per rimediare a un errore nel retropassaggio di un compagno, Sommer stende in area Konaté che però dagli undici metri calcia alto; passano una manciata di secondi e nuovo errore nel palleggio, con Sommer e Darmian incerti, porta alla rete di Konaté. L'1-0 però resiste appena 4' perché su iniziativa a sinistra di Dimarco, Pavlovic per anticipare Thuram devia alle spalle di Mantl il cross dell'esterno mancino. Il campo in pessime condizioni non aiuta e Barella, lanciato da Dimarco, fallisce una comoda occasione per il 2-1 che arriva al 25' su cross dello stesso centrocampista sardo e nuovo svarione di Pavlovic che favorisce la rete di De Vrij. Konatè riporta il punteggio in parità con un colpo di testa ravvicinato, ma prima dell'intervallo c'è tempo anche per il 3-2 di Correa, di testa, su cross di sinistro di Dumfries. La ripresa inizia con il pareggio del Salisburgo, rivoluzionato con 8 cambi all'intervallo: punizione di Kameri e rete di Baidoo, di testa, con Dumfries in colpevole ritardo nella chiusura. Per l'Inter invece niente sostituzioni fino al 60' nonostante un campo reso al limite della praticabilità dalla pioggia: entrano Cuadrado, Bisseck e Frattesi per Dumfries, Darmian e Barella. Gli uomini di Inzaghi sfiorano il 4-3 con Mkhitaryan e Frattesi, i padroni di casa sbagliano il secondo rigore con Simic e al 90' decide Sensi, su lancio di Asllani".