news

Cutrone e Strefezza, il Como vince in rimonta: tutto sull’amichevole contro il Las Palmas

Andrea Agostinelli
Vittoria in rimonta per il Como che questa mattina a Marbella ha battuto il Las Palmas per 2-1. Decisive le reti di Cutrone e Strefezza nel corso del secondo tempo. In ottica fantacalcio spazio in porta a Pepe Reina dal 1′ in attesa di...

Vittoria in rimonta per il Como che questa mattina a Marbella ha battuto il Las Palmas per 2-1. Decisive le reti di Cutrone e Strefezza nel corso del secondo tempo. In ottica fantacalcio spazio in porta a Pepe Reina dal 1' in attesa di formalizzare l'acquisto di Pau Lopez così come in attacco si vede Cutrone accanto a Belotti con Strefezza e Da Cunha ad agire sulle fasce.

Questa la cronaca da TuttoCampo: "Fabregas si presenta con il solito 4-4-2 in cui le uniche novità dall'inizio, rispetto alla scorsa stagione, sono Pepe Reina e il “gallo” Belotti. Pronti via e gli spagnoli sono in vantaggio, con Fuster che crossa dalla sinistra trovando la capocciata vincente di Cedric che sovrasta tutta la difesa. Il Como risponde all'ottavo, schema da corner e sassata mancina di Da Cunha respinta dall'attento Cillessen. Nella parte centrale della frazione poco da segnalare, salvo il tiro cross dalla sinistra di Sala, al venticinquesimo, su cui Belotti non arriva di un soffio in estirada. Nel finale due grosse occasioni per entrambe le parti, prima Cutrone si divora il pareggio non sfruttando al meglio un retropassaggio errato della difesa spagnola con Cillesen che lo chiude di piede, dall'altra parte importante parata di Reina che devia sulla traversa il destro a girare di Gil.

Nella ripresa subito cambi per i lariani, con l'ingresso, tra gli altri, di Verdi, Ioannou e Gabrielloni che diventa subito protagonista, poiché serve magnificamente Cutrone, che al quarto minuto, firma con il sinistro in diagonale il pareggio. Tempo di battere la ripresa di gioco e i lombardi ribaltano la situazione con Strefezza, che realizza sfruttando una pesante esitazione in impostazione di Clemente. Al quarto d'ora l'erroraccio è del neo entrato Vigorito, ma come Cutrone nella prima frazione, Gil non sfrutta a pieno l'occasione e la difesa si salva. Poco dopo altro valzer dei cambi per la rosa di Fabregas, poi fino al triplice fischio praticamente non succede più nulla, con i gialli che cercano il pareggio senza pungere in maniera convinta, i biancoblù non sfruttano lo spazio in contropiede ma portano a casa una vittoria che porta fiducia per il proseguimento della preparazione".

Las Palmas-COMO 1-2

Marcatori: Cutrone, Strefezza

Formazione: Reina (45′ Vigorito); Iovine (45′ Kovacik), Goldaniga (60′ Curto), Barba (45′ Ioannou), Sala (45′ Odenthal); Strefezza (60′ Dossena), Bellemo (45′ Baselli), Braunoder (45′ Abildgaard), Da Cunha (45′ Verdi); Belotti (45′ Gabrielloni), Cutrone (60′ Gioacchini).