STREFEZZA TITOLARE? - "La possibilità di iniziare come titolari c'è sempre per tutti i giocatori".
VALENTI ED ESTEVEZ - "Valenti si è già allenato con il gruppo, quindi è disponibile. Estevez ancora non si è allenato con il gruppo".
BOLOGNA - "Secondo me ci fa vedere che alcune delle nostre certezze e punti di forza sono legati alla compattezza di squadra e allo spirito di questo gruppo, che è incredibile. Siamo consapevoli e vogliamo migliorare tanti aspetti del nostro gioco, come nella produzione offensiva. Ma dobbiamo essere equilibrati. Dobbiamo ancora mantenere quei punti di forza che ci hanno portato ai risultati. Dentro a quell'equilibrio cercheremo il nostro sviluppo, ma sempre consapevoli e umili per sapere i nostri punti di forza e dove dobbiamo portare le partite".
PARTITA - "Una gara difficile, con tanti duelli e seconde palle. Dovremo giocare la partita come questa si mette e portarla dove vogliamo".
FIRMA PER IL PAREGGIO? - "Io mai pensavo a mettere la firma su risultati. Sono sempre stato concentrato sul nostro percorso di crescita: quello che ti porta ai risultati è fare le cose al meglio. Vedere o ascoltare questi dati ti dà consapevolezza che stiamo facendo bene e stiamo crescendo. Siamo anche consapevoli di dover ancora migliorare. Dobbiamo essere molto lucidi per sapere cosa fare in ogni momento. Tutto quello che vogliamo è rimanere in Serie A e tutti i processi che proviamo a riprodurre sono legati allo stesso obiettivo".
ORDONEZ - "Tutti i giocatori si stanno allenando molto bene. È difficile per un allenatore scegliere chi far iniziare e che cambi fare durante la partita, perché vedi come si allenano e tutti meritano una possibilità. Quello che è successo a Bologna è stata una cosa molto positiva per apprezzare l'importanza di ogni minuto: ogni azione conta. Nel calcio, con la possibilità di fare tanti cambi, alla fine hai la possibilità di creare impatto anche dalla panchina".
EXPECTED GOALS - "Bisogna essere equilibrati. Io sono il primo che vuole migliorare e spero che tutto vada meglio e che siamo una squadra completa. Siamo in un percorso positivo e dobbiamo migliorarlo al massimo, ma consapevoli di tutti i punti di forza e di tutte le cose positive che abbiamo fatto. Altrimenti sarebbe stato difficile essere dove siamo. Ci accontentiamo? No. Ma dentro quel processo sappiamo che per trovare il risultato è aggrapparci molto ai nostri punti di forza: alla nostra compattezza di squadra e alla qualità che hanno i nostri giocatori, provando a metterli nelle condizioni giuste per sfruttare quelle qualità. Legato agli expected goals: valutano situazioni pericolose e che poi per piccoli dettagli non arrivano. Anche contro l'Atalanta abbiamo fatto 1,5 xG e non abbiamo fatto gol. Alla fine il calcio è complesso e dobbiamo valutarlo sotto tanti punti di vista".
NICOLUSSI CAVIGLIA - "Può essere una possibilità. Allo stesso modo dobbiamo sapere che le dinamiche delle partite cambiano molto in base agli episodi. Dobbiamo essere obiettivi nelle valutazioni: contro l'Atalanta due settimane fa abbiamo avuto più possesso palla, mentre contro il Verona all'andata lo hanno avuto più loro. Non dobbiamo aspettarci certe cose solo in base a dove stanno in classifica le squadre. Noi dobbiamo fare il giusto, cioè la nostra partita e sfruttare al massimo il nostro potenziale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/f001965128cf339ca6cdb315c26b863b-scaled-e1771019358667.jpg)