SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news Cuesta: “Poco impatto da Pellegrino e Bernabé? Rispondo così! Su Rinaldi ed Estevez…”

squadra

Cuesta: “Poco impatto da Pellegrino e Bernabé? Rispondo così! Su Rinaldi ed Estevez…”

Cuesta: “Poco impatto da Pellegrino e Bernabé? Rispondo così! Su Rinaldi ed Estevez…” - immagine 1
Il tecnico del Parma, Carlos Cuesta, ha parlato ai microfoni di DAZN ed in conferenza stampa dopo la gara giocata dai suoi allo stadio Maradona contro il Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni riprese da TMW. RINALDI – “Facciamo...
Daniele Najjar

Il tecnico del Parma, Carlos Cuesta, ha parlato ai microfoni di DAZN ed in conferenza stampa dopo la gara giocata dai suoi allo stadio Maradona contro il Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni riprese da TMW.

RINALDI - "Facciamo scelte pensando che siano le migliori in quel momento, per quello abbiamo scelto Filippo. Le scelte le fai legate a cercare la prestazione e il risultato. Volevamo i tre punti, ne prendiamo uno con la prestazione, questo è positivo. Se mi ha ringraziato? Non c'è niente da ringraziare, facciamo le scelte che pensiamo siano giuste. Ha fatto una grande partita in questo caso. Nasce dall'osservazione dell'allenamento, dai feeling che arrivano per fare le scelte che si ritengono giuste. A volte nella vita si sbaglia, ma ci cerca di fare sempre il meglio. Pensavamo che Filippo fosse pronto per una grande prestazione, così è stato".


PELLEGRINO E BERNABE - "Se mi aspettavo di più? Il calcio è uno sport collettivo, le loro caratteristiche ti permettono di essere meno bassi ed avere un baricentro più alto. Ma quelli in campo erano affaticati, anche la palla a loro non è arrivata nel migliore dei modi per fare meglio".

ESTEVEZ - "Se è stato la chiave con il lavoro su Hojlund? Sì, è stato parte di quello che abbiamo preparato con grande attenzione. Loro sono anche forti a destra, nelle rotazioni era difficile gestire quel periodo e anche gli inserimenti di McTominay e degli altri esterni. I ragazzi sono stati bravissimi a legger le situazioni nel miglior modo, ad applicarsi quando c'era qualche piccolo errore tattico, anche a recuperare palla e guadagnare campo per gestirla meglio. Ci sarebbe piaciuto uscire di più e creare qualche pericolo, non è stato possibile soprattutto nel secondo tempo, ma prendiamo tutto il positivo, a livello di sacrificio e valori questi ragazzi sono incredibili".