COPPA ITALIA - "È stato un passo in avanti, perché quando la prestazione non è del livello che aspetti ma riesci a raggiungere l'obiettivo è una cosa positiva. Anche avere la capacità di ottenere l'obiettivo quando non sei perfetto".
TORINO - "Ci aspettiamo una squadra forte, con tanta capacità di pressare alto, offensiva e intensa, con capacità di verticalizzare molto rapido e giocatori di tanta qualità, con capacità di creare pericoli nel gioco diretto. Sappiamo della difficoltà della partita e proveremo a indirizzarla verso ciò che vogliamo. Ci aspettiamo un Torino molto aggressivo, che cerca di pressare e recuperare la palla alta, che prova ad attaccare velocemente la porta avversaria con vertIcalità. Noi proveremo a fare la partita che vogliamo e a fare una grande prestazione".
TATTICA - "In questo caso, quando dico che c'è bisogno di un adattamento all'avversario non intendo che devi avere un atteggiamento difensivo. Significa che devi usare diverse soluzioni in base al contesto. Abbiamo avuto momenti di partita in cui abbiamo usato tanti giocatori offensivi e in nessun caso direi che abbiamo giocato in maniera difensiva. Noi approcciamo ogni gara per vincere e cerchiamo di sfruttare le situazioni al meglio possibile".
ORISTANIO - "Stiamo costruendo un percorso individualizzato con lui. In base a come andrà nelle prossime settimane vedremo come andrà questa evoluzione".
PARTITA - "Per me il messaggio è chiaro. Noi siamo focalizzati sul creare il livello più alto di prestazione, perché quello ci può portare ad ottenere l'obiettivo. Abbiamo bisogno di energia e di creare quella connessione coi tifosi e con la dirigenza, creare quella forza che ci porta ad avere una prestazione di alto livello e al risultato".
DIFESA - "Abbiamo tante possibilità, c'è anche Trabucchi. Vedremo quali saranno le nostre scelte. Il Torino ha qualità ma non solo in attacco, anche tanti giocatori di inserimento e sugli esterni. Giocatori molto versatili e noi proveremo a fare il meglio possibile per controllare la situazione e giocare dove vogliamo".
MIGLIORAMENTI - "Io mi focalizzo sull'aspetto collettivo, quindi tutto influenza il resto. Sicuramente ci saranno ulteriori sviluppi durante la pausa".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)