DIFESA - "È un discorso di collettivo, volevamo pressare veramente alti per giocare nella metà campo avversaria. In alcuni momenti non siamo riusciti ad essere organizzati bene e abbiamo sofferto un po' dietro. Dobbiamo lavorare su questo e sulla consistenza che vogliamo mostrare sul campo, questo è il percorso intrapreso".
BILANCIO - "Mi baso su un aspetto generale. Vedo la massima disponibilità dei ragazzi, abbiamo provato ad inserire punti chiave che saranno importanti per noi e abbiamo avuto modo di scoprire. Ci sono stati accadimenti in questa preseason che ci hanno portato a fare adattamenti costanti, ciò che facciamo oggi è già diverso rispetto a quanto fatto all'inizio. Siamo in questo percorso di adattamento per provare a trarre il massimo da quello che abbiamo".
MERCATO - "Se mi aspetto qualcosa? Con il mercato aperto tutto è possibile, io metto il massimo in quello che ho. Mi focalizzo sulla realtà attuale che sono i ragazzi che ho a disposizione, provando ad esaltare al massimo quello che abbiamo. Vedremo quello che succede nel mercato e come evolvono queste settimane. Nel mercato non sempre puoi fare quello che vuoi ma ti adatti con quello che c'è a disposizione. Siamo focalizzati in quello che abbiamo e il nostro focus non cambierà, questo è il mio compito di allenatore, esaltare quello che ho a disposizione".
INIZIO STAGIONE - "Per me tutte le gare sono serie, lo era oggi, lo era contro la Pro Vercelli, tutti i giorni sono seri. Abbiamo affrontato questa partita con la voglia di vincere e con la forte volontà di farlo, faremo uguale in Coppa. Il modo di preparare la partita e esprimersi in settimana sarà lo stesso, c'è tanta voglia di essere al Tardini, avere i nostri tifosi al nostro fianco, fare una grande prestazione e vincere. C'è sempre questa volontà quando rappresenti il Parma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)