UDINESE – Domani la decisione definitiva su Florian Thauvin in casa Udinese. Resta a rischio a causa di una botta all’anca accusata contro l’Inter. Runjaic in conferenza non ha sciolto il dubbio: “Giannetti rientra così...
UDINESE - Domani la decisione definitiva su Florian Thauvin in casa Udinese. Resta a rischio a causa di una botta all'anca accusata contro l'Inter. Runjaic in conferenza non ha sciolto il dubbio: "Giannetti rientra così come Kamara, si sono allenati, non ci sarà Kristensen, mentre per Thauvin decideremo solo domani, ha subito una contusione dolorosa, due giorni dopo la partita non ha potuto allenarsi, vedremo come starà domani, abbiamo una buona rosa e non vediamo l'ora di giocare". Se lo avete al fantacalcio, massima prudenza visto che la sosta è alle porte: si può mettere (dipende sempre dalle alternative), ma con una riserva sicurissima perché rimane a rischio la sua presenza. L'allenatore pensa così alla coppia Lucca-Brenner in attacco, con Thauvin (in caso di recupero in extremis) e Davis che al momento inseguono. A centrocampo non è al 100% Lovric e va verso un possibile forfait: "Ha avuto un piccolo problema in allenamento e non ha chiuso la sessione di ieri per precauzione, oggi ha fatto lavoro personalizzato e anche per lui decideremo all'ultimo, però non è una situazione paragonabile agli altri infortunati, valuteremo se sia il caso di rischiarlo o meno, non lo so ancora", ha detto. Pronto Ekkelenkamp accanto a Karlstrom e Zarraga. A destra pronto Ehizibue, a sinistra confermato Zemura. Così ne ha parlato Runjaic: "Domani manterremo Kabasele, Zemura sarà sulla sinistra, ci sarà la stessa difesa, è importante che i giocatori giochino assieme, sappiamo che dobbiamo essere concentrati sulla fase difensiva e serve un passo in avanti nella fase offensiva". Stessa difesa e dunque dovrebbero giocare Kabasele, Bijol e Touré, con quest'ultimo e non il recuperato Giannetti dalle parole dell'allenatore.
La probabile formazione - Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Ekkelenkamp, Karlstrom, Zarraga, Zemura; Brenner/Thauvin/Davis, Lucca.