news formazioni

CorSport: “Roma, Soulé ha conquistato tutti: ecco il ruolo in cui lo utilizzerà De Rossi”

CorSport: “Roma, Soulé ha conquistato tutti: ecco il ruolo in cui lo utilizzerà De Rossi” - immagine 1
“È a Trigoria da soltanto cinque giorni ma è già riuscito a conquistare tutti. Giocatori, staff, dirigenti, dipendenti: sono tutti pazzi per Matias Soulé“. Apre così il suo focus sul classe 2003 argentino il Corriere dello Sport,...
Marco Astori

"È a Trigoria da soltanto cinque giorni ma è già riuscito a conquistare tutti. Giocatori, staff, dirigenti, dipendenti: sono tutti pazzi per Matias Soulé". Apre così il suo focus sul classe 2003 argentino il Corriere dello Sport, che racconta come sta vivendo i primi giorni nella sua avventura giallorossa. Si legge: "Per la sua positività, per la sua educazione, per la sua voglia di Roma. "Ha un sorriso che allarga il cuore", la voce dal Fulvio Bernardini. Ecco, Soulé sorride. Di felicità. Ed è un sorriso contagioso. L’attaccante argentino sta vivendo al massimo questi primi giorni con la maglia giallorossa, sta dando tutto in campo così come fuori, nelle relazioni con i compagni, nei rapporti con le persone del centro sportivo, con i tifosi che incontra per strada e ai quali non rifiuta mai un selfie o un autografo.

Il lavoro atletico svolto con la Juventus lo ha aiutato a inserirsi al meglio negli allenamenti di De Rossi. Intensità e qualità le parole chiave nel lavoro del tecnico giallorosso, e le risposte stanno arrivando anche da Soulé che si sta integrando al meglio con le mosse dello scacchiere di DDR. Lui che dovrà essere una pedina da utilizzare non solo a destra, nel suo ruolo naturale, ma anche a sinistra dove gli è stato prospettato un lavoro idoneo alle sue caratteristiche e che certo non lo allontanerà dalla porta. Matias sta cercando il giusto feeling con la sua nuova squadra: gli allenamenti per ora sono ancora pochi ma il lavoro sta dando i giusti frutti. Di certo la qualità di Dybala lo sta mettendo a suo agio, così come la sua presenza, per il miglior integramento possibile negli schemi e nell’affiatamento con la squadra".