news formazioni

Empoli, Nicola perde Walukiewicz e cambia modulo: dalla difesa a Zurkowski e Niang, le novità

Alessandro Cosattini
Emergenza in difesa in casa Empoli. Può così cambiare Davide Nicola, viste le assenze nel reparto arretrato, sottolinea oggi il Corriere dello Sport: “Tra oggi e domani si capirà meglio l’entità dell’infortunio rimediato da...

Emergenza in difesa in casa Empoli. Può così cambiare Davide Nicola, viste le assenze nel reparto arretrato, sottolinea oggi il Corriere dello Sport: "Tra oggi e domani si capirà meglio l’entità dell’infortunio rimediato da Walukiewicz nell’ultimo turno, quello di domenica scorsa in casa dell’Atalanta. Sembra difficile il recupero del polacco e così la batteria dei centrali si ridurrebbe a due, con Luperto e Bereszynski arruolabili. Ieri, comunque, è tornato ad allenarsi con la squadra Ismajli, fermo da tempo per guai muscolari. Difficile il suo impiego, almeno dall’inizio, e la speranza è quella di averlo magari per la panchina. Sempre out invece Cerri e Berisha, oltre a Ebuehi che tornerà in campo soltanto la prossima stagione. Se Walukiewicz e Ismajli non scenderanno in campo nell’undici di partenza, Davide Nicola potrebbe pensare di schierare una difesa a quattro, con Cacace spostato sulla fascia destra e Pezzella a sinistra. Davanti a loro centrocampo a due con Grassi e Maleh, poi linea a tre sulla trequarti con Fazzini, Zurkowski e Cambiaghi. In attacco la punta sarà Niang, favorito su Shpendi, Destro e Caputo che non offrono lo stesso rendimento dell’ex Milan", si legge.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.