news formazioni

CorSport: “Ndoye da monitorare, cosa filtra per il Torino e novità Orsolini”

Andrea Agostinelli
Il Bologna rischia di perdere per infortunio Dan Ndoye (distorsione della caviglia sinistra) ma ritrova Riccardo Orsolini. Lo conferma Il Corriere dello Sport: “Ancora un verdetto definitivo non c’è. Questa settimana la condizione di...

Il Bologna rischia di perdere per infortunio Dan Ndoye (distorsione della caviglia sinistra) ma ritrova Riccardo Orsolini. Lo conferma Il Corriere dello Sport: "Ancora un verdetto definitivo non c'è. Questa settimana la condizione di Dan Ndoye verrà rivalutata. Il 24enne di Nyon sarà monitorato di giorno in giorno per capire se riuscirà a recuperare per la trasferta di sabato a Torino, dove tornerà a disposizione Riccardo Orsolini, che ha centrato il suo obiettivo di anticipare il recupero dopo la lesione al bicipite femorale destro che lo ha fermato durante la gara di Coppa Italia del 3 dicembre contro il Monza. Da programma, Orso avrebbe avuto bisogno di 3 settimane per poter smaltire il suo infortunio. Sarebbe dunque dovuto rientrare in gruppo il 24 dicembre, ma il giocatore sembra ristabilito e tra oggi e domani dovrebbe riuscire ad allenarsi a pieno regime, iniziando così anche la sua preparazione alla partita di Torino.

Se anche Ndoye sarà convocato per l'impegno contro i granata è la domanda che, ieri, si facevano diversi tifosi del Bologna. È possibile il recupero lampo? Al momento sembra più no che sì. Il rientro in squadra appare difficile, quasi un'impresa, ma i medici rossoblù si prenderanno fino all'ultimo per decidere se dare il via libera all'esterno d'attacco svizzero... A Torino, salvo nuovi contrattempi, andrà Orsolini che si era messo in testa l'obiettivo di recuperare per la sfida con i granata ed è riuscito a convincere i medici e lo staff tecnico a dargli l'ok con quasi una settimana d'anticipo dopo lo stop per l'infortunio muscolare. L'idea era quella di non forzarlo. Meglio aspettarlo una settimana in più che affrettare il rientro rischiando una possibile ricaduta. Orsolini, invece, sembra già essere guarito clinicamente al 100%. Tra oggi e domani il cannoniere del Bologna dovrebbe riprendere ad allenarsi con il resto dei compagni".