news formazioni

CorSport: “Lazio, cos’è emerso dagli esami di Zaccagni e la gestione. Su Castellanos…”

CorSport: “Lazio, cos’è emerso dagli esami di Zaccagni e la gestione. Su Castellanos…” - immagine 1
Lazio in ansia per le condizioni di Mattia Zaccagni, che ieri non si è allenato con la squadra per un fastidio muscolare. Ecco le ultime dal Corriere dello Sport: “Era tornato da San Siro senza fastidi, ma ieri ha iniziato a sentire dolore...
Marco Astori

Lazio in ansia per le condizioni di Mattia Zaccagni, che ieri non si è allenato con la squadra per un fastidio muscolare. Ecco le ultime dal Corriere dello Sport: "Era tornato da San Siro senza fastidi, ma ieri ha iniziato a sentire dolore ad un polpaccio. Ha effettuato gli esami prima dell’allenamento pomeridiano ed è stato riscontrato un edema. E’ annunciato un tentativo per oggi, sarebbe un azzardo. Non può essere rischiato a Plzen per quanto l’andata può valere un pezzo di qualificazione ai quarti. Baroni non può prendersi altri rischi. Ai box ci sono Castellanos e Hysaj, ha recuperato da poco Patric e Vecino, ha rivisto in campo ieri Dele-Bashiru. E poi il capitano è irrinunciabile. La conta per l’Europa sarà fatta oggi e sarà definitiva. L’elenco dei convocati chiarirà l’esito della decisione su Zaccagni, se partirà o meno. In ogni caso non si può prevedere in campo domani".

Oltre a Zaccagni, Marco Baroni ha da far fronte ad altri pezzi importanti infortunati. Ecco il punto dal quotidiano: "Non si è allenato Gigot, a volte si gestisce. Hanno fatto differenziato Castellanos, Dele-Bashiru e Hysaj. Il nigeriano è il più vicino al rientro, ha svolto il torello con i compagni, poi gli esercizi di attivazione e lavoro atletico individuale. Non è chiaro se sarà convocato per Plzen, difficile crederlo, è stata la prima volta in campo dal suo infortunio a Venezia. Lo stop era quantificato in 15 giorni. Dele-Bashiru può tornare tra i convocati per l’Udinese, è comunque una settimana chiave per lui. Castellanos e Hysaj hanno tempi diversi. L’argentino non è stato inserito nella lista dei preconvocati da Scaloni per i due match validi per le qualificazioni ai Mondiali dell’Argentina. Ci teneva moltissimo, forse in cuor suo ci spera ancora. La Lazio accelererà il rientro, o quantomeno ci proverà, se sarà utile per il ritorno col Plzen del 13 marzo all’Olimpico oppure per Bologna. Se i rischi saranno alti, Taty tornerà solo dopo la sosta. Più o meno il concetto vale anche per Hysaj".