news formazioni

CorSport: “Inter, ecco perché Buchanan inserito in lista UEFA e quando può tornare”

CorSport: “Inter, ecco perché Buchanan inserito in lista UEFA e quando può tornare” - immagine 1
Ha sorpreso un po’ tutti la scelta dell’Inter e di Simone Inzaghi di inserire Tajon Buchanan nella lista UEFA: il belga è infatti attualmente infortunato ma questo presuppone un suo possibile rientro tra non molto: “La scelta di...
Marco Astori

Ha sorpreso un po' tutti la scelta dell'Inter e di Simone Inzaghi di inserire Tajon Buchanan nella lista UEFA: il belga è infatti attualmente infortunato ma questo presuppone un suo possibile rientro tra non molto: "La scelta di Inzaghi si spiega con il fatto che nonostante l’ex Bruges sia ai box per infortunio fino a ottobre (frattura della tibia rimediata a inizio luglio in nazionale), una volta tornato in campo sarà subito arruolabile in quanto già avvezzo al calcio europeo e agli schemi interisti, oltre alla possibilità di impiegarlo su entrambe le corsie in base alle necessità tattiche.

Rispetto alle sensazioni iniziali a restare fuori è l'argentino Palacios, alla prima esperienza nel calcio continentale a soli 21 anni e che necessiterà nei mesi prossimi di un apprendistato più lungo per familiarizzare con i nuovi ritmi e i movimenti sul campo. Per questo si è preferito andare su una scelta più sicura in prospettiva, senza correre alcun rischio. Ad avvalorare la scelta per la lista Uefa, arrivano anche le buone notizie da Appiano che ieri hanno visto Buchanan continuare il suo lavoro sul campo con l’obiettivo di recuperare del tutto entro il mese di ottobre. Rispetto agli altri anni, inoltre, il nuovo format della Champions non prevede più che la prima fase si giochi solo fino a inizio dicembre, ma si andrà avanti sino a fine gennaio. Nella peggiore delle ipotesi, Buchanan in Champions potrebbe saltare le prime tre partite (contro City, Stella Rossa e Young Boys) per poi essere completamente arruolabile a partire dal match interno contro l'Arsenal di inizio novembre", scrive il Corriere dello Sport.