news formazioni

CorSport: “Infortunio Gudmundsson, quante partite salta e quando può rientrare”

CorSport: “Infortunio Gudmundsson, quante partite salta e quando può rientrare” - immagine 1
Le ultime sull’infortunio di Albert Gudmundsson e sui tempi di recupero. Scrive Il Corriere dello Sport: “La Fiorentina dovrà fare a meno di Albert Gudmundsson per almeno sei partite: questo è emerso dal comunicato pubblicato dalla...
Andrea Agostinelli

Le ultime sull'infortunio di Albert Gudmundsson e sui tempi di recupero. Scrive Il Corriere dello Sport: "La Fiorentina dovrà fare a meno di Albert Gudmundsson per almeno sei partite: questo è emerso dal comunicato pubblicato dalla società viola ieri sera, in cui si parla di lesione di primo-secondo grado a carico della giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia destra. Nessuno shock, però. Perché gli esami a cui è stato sottoposto l'islandese hanno reso noto quanto ci si aspettava e, sebbene il comunicato del club viola non sia sufficiente per avere un quadro preciso sui tempi di recupero (c'è l'incertezza tra primo e secondo grado) basta comunque per fare una previsione.

Salterà la gara di oggi col San Gallo, poi Roma (in casa), il suo possibile ritorno a Genova, le trasferte sui campi di Torino e Apoel e la gara casalinga col Verona in programma il prossimo 10 novembre. Tre settimane almeno di recupero, che possono diventare quattro visto che dall'11 novembre il calcio dei club si fermerà nuovamente per la terza pausa nazionali. Si punta al rientro in campo a Como, il 24 novembre prossimo, dunque fra un mese esatto. L'obiettivo è comunque quello di avere recuperato a pieno Gud per la sfida del primo dicembre, quando a Firenze arriverà l'Inter. In mezzo, tra Como e Inter, ci sarà la quarta di Conference, in casa con il Pafos, che se tutto andrà bene servirà per mettere ulteriori minuti nelle gambe del numero dieci".