sosfanta news CorSport – Dovbyk, Roma preoccupata: ecco perché. Tanti sondaggi, la risposta di Massara

squadra

CorSport – Dovbyk, Roma preoccupata: ecco perché. Tanti sondaggi, la risposta di Massara

Marco Astori
In casa Roma tiene banco il tema Artem Dovbyk, la cui permanenza nella capitale non sembra più essere così scontata come prima. Si legge sul Corriere dello Sport: “La domanda che adesso si pongono al Fulvio Bernardini è se Dovbyk...

In casa Roma tiene banco il tema Artem Dovbyk, la cui permanenza nella capitale non sembra più essere così scontata come prima. Si legge sul Corriere dello Sport: "La domanda che adesso si pongono al Fulvio Bernardini è se Dovbyk riuscirà a giocare una partita ufficiale con quel nove sulla maglia della Roma, o se invece il suo destino sarà lontano dalla Capitale. Perché il gigante ucraino non è incedibile, sia per un discorso economico sia per quello tattico, e ha ricevuto diverse manifestazioni d’interesse che la Roma sarebbe pronta ad approfondire a determinate condizioni. Perché di fatto Artem non è riuscito a rendersi indispensabile la passata stagione, né a farsi apprezzare in pieno dagli allenatori che ha avuto, da De Rossi a Juric fino a Ranieri. Il suo rendimento è stato piuttosto altalenante ma soprattutto inefficace nelle partite che hanno contato: non solo ha segnato poco negli scontri diretti, appena due gol, ma addirittura non ha mai visto la porta. In quattordici partite di campionato Dovbyk non ha mai tirato verso lo specchio: di queste, undici sono match contro le prime dieci del campionato. Addirittura non ha proprio tentato il tiro nelle sfide d’andata e di ritorno contro Lazio e Atalanta, poi contro il Como, il Napoli e il Parma.

In altre tredici partite ha calciato verso la porta soltanto una volta a gara. Un rendimento non certo esaltante, anche a causa di un infortunio che non gli dà tregua. E questo è il secondo aspetto che spinge la Roma a valutare offerte per lui. Dovbyk ha giocato la scorsa stagione stringendo tante volte i denti per un problema al ginocchio che porta a un’infiammazione tendinea e, di conseguenza, anche a problemi muscolari e sovraccarichi. Ha chiuso la scorsa stagione ai box, ha ricominciato la nuova allo stesso modo. Nelle ultime due settimane si è allenato con la squadra soltanto un paio di volte, domani proverà a rientrare ma è la continuità a mancargli. E questo preoccupa e non poco la Roma e naturalmente Gasperini. Di fatto Dovbyk ha saltato metà preparazione estiva e il tecnico spera quantomeno che possa tornare a disposizione per la settimana in Inghilterra per cominciare a studiarlo e a prepararlo. Nel frattempo Massara ha ricevuto diversi sondaggi dall’Italia e dall’estero per il centravanti. La risposta? Parliamone, ma a certe condizioni. Naturalmente economiche: Dovbyk non andrà via per meno di 35 milioni, e se lo farà sarà a titolo definitivo o in ogni caso con un obbligo di riscatto certo".