news formazioni

CorSport: “Dalla difesa a tre a Kamada, Luis Alberto e Felipe Anderson: tutto sulla nuova Lazio”

CorSport: “Dalla difesa a tre a Kamada, Luis Alberto e Felipe Anderson: tutto sulla nuova Lazio” - immagine 1
E’ partita ufficialmente ieri sul campo l’avventura di Igor Tudor alla Lazio. Dal Corriere dello Sport di oggi arrivano alcune indicazioni dopo le prove effettuate dal tecnico a Formello: “La difesa a 3 è pensata con Gila,...
Marco Astori

E' partita ufficialmente ieri sul campo l'avventura di Igor Tudor alla Lazio. Dal Corriere dello Sport di oggi arrivano alcune indicazioni dopo le prove effettuate dal tecnico a Formello: "La difesa a 3 è pensata con Gila, Romagnoli e Casale. Gila e Casale ieri si sono anche scambiati le posizioni. Presto rientrerà Patric. Il centrocampo a quattro era così composto: Lazzari esterno di destra, Cataldi e Kamada centrali. Il giapponese è stato adattato per l’assenza di Guendouzi e Vecino (nazionali), più Rovella (ai box). Felipe Anderson e Luis Alberto dietro Castellanos e Immobile. I centravanti si alternavano. Mancava l’esterno sinistro: Marusic è in nazionale, Pellegrini è infortunato. Tutta un’altra Lazio. La vita, per i difensori, cambia in quanto a letture difensive, movimenti, costruzione. Con Sarri il riferimento era il pallone, adesso sarà l’avversario. Romagnoli, tra tutti, forse avrà il compito più arduo.

Lazzari sarà agevolato, il ruolo di terzino non era il suo habitat. Marusic giocava a tutta fascia nel 3-5-2 di Inzaghi. Pellegrini ha caratteristiche offensive. Due mediani: Guendouzi-Rovella, sulla carta, è la coppia più assortita. Tudor partirà con Guendouzi-Cataldi. L’ex Juve è ai box per la pubalgia. Vecino è un jolly adattabile in più moduli. Cambia ancora di più la vita di mezzali e ali. Restano due posti per sei uomini: Luis Alberto, Felipe Anderson, Zaccagni, Isaksen, Kamada, Pedro. Il Mago sarà più facilitato rispetto a Felipe, che nasce però con numeri da 10. Kamada può tornare nella zona comfort, non è un caso che Igor ci abbia parlato ieri. Isaksen è un rebus. Pedro è il più svantaggiato. Il danese, assaltatore di fascia, fresco di convocazione in nazionale, anche lì deve abituarsi al 3-4-2-1. Il calcio fisico, di tamponamento, non è nelle corde dello spagnolo. Lo svantaggia la corporatura. Siamo solo al primo giorno di lavoro, la doppia seduta sarà replicata oggi e i nazionali torneranno tutti ad inizio settimana. Si aspetta la riprova sul test di ieri e nel corso della settimana si capirà se Tudor avrà intenzione di partire contro la Juve a 4 o a 3".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.