CAMBIAMENTI - "Come trovo la squadra dopo gli ultimi risultati? Penso che in un momento di difficoltà a livello di infortuni, vedendo la situazione e avendo una tegola quasi a settimana perdendo giocatori importanti penso che sia cresciuto il senso di responsabilità da parte di tutti. Tanti calciatori che sono arrivati hanno iniziato a capire dinamiche e a giocare di più, anche il fatto di giocare poco non aveva favorito questa integrazione. Penso ci sia stato un miglioramento sotto questi punti di vista, la crescita che hanno avuto i ragazzi è stata di grande responsabilità, che non è scontato. C'è molta compattezza ed energia, c'è unione. Aver ottenuto questi risultati vuol dire che la crescita è stata davvero importante".
GAP EUROPEO - "Differenze con le big d'Europa? Penso che la Serie A si sia molto europeizzato, la distanza con le altre rimane a livello di composizione delle rose. Ci sono squadre in Premier, Spagna o Germania che vantano rose molto importanti, quello sarà difficile da pareggiare in futuro. A livello tattico penso che l'Italia sia cresciuto molto, dobbiamo cercare di essere un passo in avanti, modernizzandoci. Prendendo anche quella sana follia delle partite dove si vedono tanti gol, in cui si attacca e si difende, plasmandola a dovere. In Italia a livello tattico abbiamo insegnato tante cose".
PERCORSO IN CHAMPIONS - "Se ho detto qualcosa in particolare ai miei giocatori? Non possiamo dimenticare quanto fatto in passato: abbiamo avuto due sconfitte in Champions, contro il City, in 10, e contro l'Eindhoven. Non è stata una buona partita e lo sappiamo ma non la possiamo dimenticare. Dobbiamo sempre cercare di migliorare conoscendo pregi e difetti, non possiamo cancellare però il passato e sappiamo che domani anche il Benfica vorrà fare punti. Dobbiamo uscire dal campo senza recriminazioni".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/b54cd0bfa7d8e1240033067838d02306-e1765287416997.jpeg)