news formazioni

Conte: “Neres, Politano e come ho visto Lukaku e Simeone. Rinnovo Kvara? Ci spero ma so che…”

Daniele Burigana
Il Napoli di Antonio Conte giocherà sabato alle 15 contro il Lecce. Il tecnico ha parlato oggi in conferenza stampa, queste le sue parole.

Il Napoli di Antonio Conte giocherà sabato alle 15 contro il Lecce. Il tecnico ha parlato oggi in conferenza stampa, queste le sue parole.

TURNOVER - "Perché dovrei farlo massiccio o moderato? Non mi piace parlare di turnover perché i ragazzi li reputo utti i titolari. Poi ci sono scelte da fare. Cercherò di mettere la miglior formazione in campo, una formazione che penso sia quella più giusta. C'è una partita da disputare contro il Lecce per continuare a fare risultato. Questo è alla base di tutti, farò delle considerazioni. C'è ancora domani".

APPROCCIO - "L'approccio di Empoli non è stato positivo. A volte ci sono anche gli avversari che portano a trovare difficoltà come quelle che abbiamo incontrato nel primo tempo. Vogliamo sicuramente fare meglio".

INTER-JUVE - "Non vado mai a guardare le squadre avversarie. Penso alla nostra partita. Deve essere così per me, per la squadra e per l'ambiente. Dobbiamo pensare alla nostra partita perchè dobbiamo mettere punti in cascina per il momento n cui arriveranno le difficoltà. Dobbiamo continuare nel nostro percorso nel migliore dei modi".


RASPADORI - "Sta lavorando bene come tutti gli altri. Lo vedo sempre molto positivo, totalmente concentrato su quello che stiamo facendo. Lui per me è un attaccante o un secondo attaccante, è quello che sta facendo McTominay per il modo in cui stiamo giocando ora. Lo vedo in quella posizione".

RINNOVO KVARA - "È da un bel po' che se ne parla, c'è una discussione tra il club e l'entourage del giocatore. C'è il club e il direttore sportivo che parleranno di cifre e altro eventualmente. Io non entro in cose particolari. Quello che chiedo a Khvicha è che continui a fare quello che sta facendo, concentrato sulla stagione. Lui è un bravo ragazzo ed un professionista esemplare. Poi mi auguro che in futuro le cose si possano sistemare, che si possa trovare un accordo però so anche che nel calcio tutto può succedere. Ci deve essere un accordo che soddisfi entrambi le parti. Io chiedo di onorare la maglia dando al massimo da qui alla fine della stagione. Io non vado oltre".

LUKAKU - "L'ho visto sereno e tranquillo, ha lavorato con la solita professionalità. Non vedo problematiche di gestione in settimane poi durante le partite prendo le decisioni. Mi sembra limitativo parlare solo di Lukaku per il primo tempo di Empoli. C'è da parlare della prestazione di tutta la squadra".

EQUILIBRIO - "Lavoriamo ogni giorno per metterci nelle condizioni migliori per affrontare tutte le situazioni. Siamo in testa e quello che dico sempre è che bisogna trovare l'equilibrio. Lo dico perché vedo determinate cose ogni giorno. Penso di essere la persona più giusta a dare un peso. Noi dobbiamo cercare di crescere e andare avanti pensando a noi stessi. Solo chi non ha mai vinto può dire delle fesserie. Chi ha vinto sa cosa bisogna fare per tornare a vincere e per costruire delle basi solidi che siano durature".

NERES - "Tenendo in considerazione l'avversario che ci attacca in cinque canali, o abbassi Politano oppure Lobotka o Gilmour sulla linea dei difensori per non subire la superiorità numerica. Dovessimo trovare squadre che non attaccano così, c'è possibilità di vedere Neres con Khvicha. L'equilibrio è alla base di tutto", segnala CalcioNapoli24.

POLITANO - "Chi può giocare al suo posto? Ci sono diverse soluzioni e le proviamo in ogni allenamento. C'è un alter ego. Vediamo, magari lo vedrete in futuro e troverete risposta a questa domanda".

SIMEONE - "L'input che Giovanni ha avuto quando è entrato è stato positivo. Io mi aspetto questo da chi entra, deve dare il massimo e faccia capire a chi gicoa quanto è fortunato".