squadra

Cioffi: “Non solo Samardzic, ecco i nostri diamanti grezzi. Pafundi? Scelta tecnica”

Cioffi: “Non solo Samardzic, ecco i nostri diamanti grezzi. Pafundi? Scelta tecnica” - immagine 1
Gabriele Cioffi, allenatore dell’Udinese, a Sky Sport, DAZN e in conferenza ha commentato così il ko per 4-0 subito contro l’Inter. “La prima domanda la devo fare a me stesso, perché ho chiesto alla squadra di aspettare bassi...
Alessandro Cosattini

Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese, a Sky Sport, DAZN e in conferenza ha commentato così il ko per 4-0 subito contro l'Inter. "La prima domanda la devo fare a me stesso, perché ho chiesto alla squadra di aspettare bassi ed è contro la nostra natura. Mi dispiace che il risultato si sia sbloccato su un episodio come il rigore che non commento, la cosa che per me è inammissibile sono i 6' di sbandamento totale subito dopo. Dobbiamo accettare un risultato così in termini di sport, non per i nostri obiettivi. Rifarei la stessa scelta perché secondo me erano più i vantaggi che gli svantaggi. Se l'Inter la prendi alta ti buca, se la aspetti bassa trova la soluzione: ovviamente non possiamo metterci al piano dell'Inter. Se riguardate i gol li abbiamo presi andando a prenderli e lì l'Inter ti sfonda, ha palleggio e sono rodati. Di cosa parliamo...".

MERCATO - "Non parlo di mercato. Sto concentrato sul campo e alleno chi mi danno con il sorriso".

DIAMANTI GREZZI - "Capisco quello che volete dire, ma vedo tanti diamanti grezzi. Samardzic e Zemura hanno un potenziale enorme, posso andare avanti con Ebosele, Lucca e anche altri... mi son fregato da solo perché ora li devo dire tutti (ride, ndr)".


PAFUNDI - "Scelta tecnica e secondo me tutte queste domande su Pafundi non lo aiutano. Io sono pagato per fare delle scelte e le mie scelte non vedono Simone titolare. Non discuto il talento, se lui ha pazienza è il benvenuto; se non ha pazienza e deve diventare un caso Pafundi annoiate me e non fate bene a lui".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.